
Cristalli per il Benessere
di Flavia Vallarin
"Cristalli per il Benessere" è una guida completa sulla cristalloterapia, arricchita con i trattamenti che possiamo attuare per favorire il nostro equilibrio psicofisico.
I cristalli sono degli accumulatori-dispensatori. Accumulano conoscenza interagendo con l'ambiente in senso ampio. Ciò che noi dimentichiamo nell'ascendere, in quella fase di pausa dalla vita che molti chiamano morte, si accumula nei cristalli. Man mano che impariamo ad accedere alle loro informazioni possiamo comprendere rapidamente ciò che abbiamo imparato nelle vite precedenti.
Pietre dure e cristalli non sono solo preziosi, ma racchiudono una grande quantità di energia vitale che cedono a chi li indossa e a chi li tocca.
La Cristalloterapia è una terapia prettamente energetica: pietre dure e cristalli influenzano il nostro campo elettromagnetico (Aura), andando a rimuovere i blocchi energetici che potrebbero scendere a livello fisico e creare un disturbo più o meno grave.
Alimentazione scorretta, aria inquinata, stress, ma soprattutto pensieri negativi sono le principali fonti di inquinamento da cui dobbiamo difenderci: i cristalli sono di grande aiuto per farci ritrovare uno stile di vita più sano ed equilibrato.
Ciò non significa che la cristalloterapia sia in grado di guarire malattie gravi; chi soffre di questi disturbi dovrà comunque rivolgersi ad un medico e fare un'attenta analisi del proprio stile di vita, poiché solo l'individuo stesso può compiere il miracolo della sua guarigione. Si può vedere il cristallo come un amico, un alleato, da cui attingere energia in dosi massicce.
Con approfondimenti su:
- come funzionano i cristalli e come sceglierli, come purificarli, programmarli e consacrarli;
- i chakra spiegati in profondità e consigli pratici per mantenerli in equilibrio con i cristalli;
- la cura dell'ambiente in modo da favorire un corretto flusso di energia per tutti coloro che ci vivono;
- i cristalli maestro, le forme naturali o geometriche (rese tali grazie all'intervento dell'uomo) con riferimenti alla geometria sacra. Il loro uso nel quotidiano per professionisti e principianti;
- cristalloterapia e bambini;
- i nostri amici animali, che possono ugualmente beneficiare di questi potenti alleati della natura.
"I cristalli ci "parlano", acuiscono le nostre percezioni e intuizioni, mostrandoci ciò che c'è già dentro di noi ma che fatichiamo a portare alla luce: evidenziano un sapere nascosto nell'anima di ognuno."
Con inserto fotografico a colori.
...