
Non penso dunque Amo
Un percorso di liberazione dall'amore condizionato all'Amore incondizionato grazie alla scoperta della tua vera essenza
di Andrea Magrin
"Nessun uomo è un'isola", si dice. Da sempre in effetti gli esseri umani tendono a relazionarsi tra loro. Purtroppo però questa tendenza innata a socializzare non si sviluppa quasi mai in maniera sana. Troppo spesso il meccanismo si inceppa, trascinando tutti i soggetti coinvolti in tensioni, conflitti e scontri che non di rado sfociano in vera e propria violenza fisica, verbale o psicologica.
Le relazioni problematiche si verificano a tutti i livelli: tra genitori e figli, all'intemo della coppia, con amici e conoscenti, sul posto di lavoro e persino tra completi sconosciuti. Provocano difficoltà e problemi di ogni genere e rischiano di avvelenare l'esistenza giorno dopo giorno.
Ma come mai accade questo? Come possono relazioni che si autoproclamano addirittura relazioni d'amore, come quelle in cui più di frequente sorgono i maggiori problemi, degenerare fino a questo punto?
Semplice: perché non hanno niente a che vedere con l'amore.
Il più delle volte ciò che siamo soliti definire impropriamente amore è in realtà tutt'altro: possesso, gelosia, predominio, delirio di onnipotenza, carenze affettive, insicurezza, paura del futuro, senso di colpa, volontà di rivalsa, spirito di vendetta, calcolo, manipolazione... L'elenco potrebbe continuare molto a lungo.
Non per malvagità o sadismo di qualcuno, ma perché non riusciamo a fare diversamente. Ce lo impediscono quelli che Andrea Magrin chiama loop, che ci condannano a ripetere meccanicamente gli stessi comportamenti e a ricadere negli stessi errori, precludendo a uomini e donne di vivere nello stato di pace e gioia che è loro diritto di nascita.
Ma c'è un'ottima notizia: oltre a dimostrare l'esistenza dei loop, Magrin ha scoperto anche un modo semplice, lineare ed efficace per annientarli per sempre e passare cosi dall'amore condizionato all'Amore incondizionato, che è l'unico amore che esiste. Questo libro ti insegna come fare.
...