Conosci il Tuo Destino
di Marco Cesati Cassin
"Conosci il Tuo Destino" è il libro per comprendere quali elementi determinano il nostro futuro e come possiamo influenzarli.
Il destino è il programma della vita di ognuno di noi. Ma fino a che punto è già scritto? Quante e quali possibilità abbiamo di governarlo e condurlo nella direzione giusta? Quali sono gli ingredienti principali che determinano la linea della nostra vita? Si possono modificare o sono prestabiliti alla nascita? Qual è il ruolo delle coincidenze per individuare il senso dell'esistenza?
Attraverso un'approfondita ricerca - ricca di aneddoti, storie vere e rivelazioni - Marco Cesati Cassin ci guida alla scoperta delle variabili che influiscono sul nostro destino e ci aiuta a comprendere il suo profondo significato.
Trieste 1978. Le feste sono finite e Salvatore deve salutare la famiglia per tornare al suo comando a Catania. Sale come sempre sul Freccia della Laguna, anche se non ha fatto in tempo a pagare il supplemento rapido. Lo farò a bordo, si dice. Ma un controllore particolarmente rigido lo costringe a scendere. Poche ore dopo il treno deraglia, lasciando dietro di sé una scia di morti e feriti. La carrozza più colpita è la tre, dove avrebbe dovuto viaggiare Salvatore.
Invece il fato è intervenuto per proteggerlo, secondo un suo imperscrutabile disegno. Lo stesso disegno potente e misterioso che riguarda ognuno di noi. Ma qual è? Cosa ci riserva il futuro? Che ruolo abbiamo nell'ordine delle cose? Saremo all'altezza?
Marco Cesati Cassin, da anni attento ricercatore della sfera spirituale, ha raccolto decine di testimonianze e di casi straordinari con i quali ci illustra cos'è il destino, che cosa determina, in che modo possiamo influire sul nostro e su quello dei nostri figli.
Spaziando tra antichi testi sacri ed esperienze personali, l'autore ci spiega qual è il rapporto tra il libero arbitrio e la linea della vita e ci insegna come interpretare i segni per capire che compito ci aspetta.
Infine, ci lascia con un messaggio fondamentale: qualunque sia la nostra situazione al momento, dobbiamo avere fiducia, perché lo scopo ultimo di ogni esistenza è l'evoluzione e la crescita. Per quanto il destino oggi possa sembrarci oscuro, è sempre benevolo, e dietro un'apparente sfortuna potrebbe riservarci la svolta che aspettavamo.
"Il destino, ovvero il percorso che attraversa ere e universi, è già presente fuori da questa dimensione. Miliardi di linee si intersecano in un apparente disordine. Il caso non è che l'interpretazione più banale e sbrigativa del grandioso disegno."
Tutto è meraviglia!
...