Ikigai, Ciò per Cui Vale la Pena Vivere
Come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione
di Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do
La parola giapponese Ikigai può essere tradotta come “ciò per cui vale la pena vivere”.
Centrare le proprie giornate su ciò che per noi vale davvero la pena di essere vissuto, su ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la giornata è la condizione migliore nella quale esistere.
Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto esse potranno essere rivelatrici.
Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce anche un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai.
Il vero Ikigai, infatti, lo si conosce realizzandolo: non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto e profondo e assoluto della mente pensante. Lo si può solo vivere e solo vivendolo lo si può conoscere. Vivere il proprio Ikigai è una gioia, una continua fonte di soddisfazione, di completamento e di realizzazione.
Perché leggere questo libro
- Molti psicologi e professionisti della relazione d’aiuto stanno adottando i suggerimenti di Selene Calloni Williams: insegnando ai propri pazienti gli esercizi descritti in questo libro, li aiutano a trovare la parte più autentica di sé.
- I consigli di Selene Calloni Williams sull’Ikigai sono largamente impiegati da dirigenti, imprenditori, sportivi, artisti, studenti, genitori e da tutti coloro che sono autenticamente impegnati nel raggiungimento di risultati importanti.
...