di Sid Atma
Nel profondo del mio cuore, percepisco e riconosco un movimento verso una Fonte che ha in sé Vita, che è Essa stessa Vita, che rinnova e rigenera tutta la Vita.
“Come un fiore che schiude i suoi petali al sole del mattino, come un piccolo d’aquila che spalanca il becco per ricevere nutrimento dalla sua regale madre, come un innamorato che apre le braccia per accogliere e stringere a sé l’amata, diventando uno, come terra arida che assorbe avidamente ogni singola goccia di una fresca e tanto attesa pioggia, con la quale poi si mescola, divenendo indistinguibile, ma mutata nel colore, nell’odore, nel sapore e persino nella consistenza…
Così in me, nel profondo del mio cuore, percepisco e riconosco un movimento verso una Fonte che ha in sé Vita, che è Essa stessa Vita, che rinnova e rigenera tutta la Vita…
Continua a leggere →
Io ritengo invece che Dio “Alla fine” non “tornerà ad essere in solitudine estrema”. Sarà circondato da una miriade di Esseri Spirituali da lui creati, liberi e dotati di Spirito (Sat Cit Ananda) come lui, donati gratis dunque per amore, risaliti a Lui dopo essersi guadagnati con l’esperienza terrena il diritto di conoscerLo e starGli accanto. Converseranno insieme per l’eternità. Ma non era solo neanche all’inizio sia perché questi Spiriti erano nella Sua Idea ab aeterno sia perché là il tempo non c’è. Ha solo concretizzato, per amore ripeto, quello che era nel Suo Pensiero
DIO?
SE TE LO DOMANDI NN FA PIÙ
PARTE DI TE
Maria