Fisicaquantistica.it non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Questo sito ricondivide articoli, di diversi autori e studiosi. Tra i tanti argomenti trattati nel sito, c’è quello sanitario in generale. La nostra passione consiste proprio nella ricerca di punti di vista non ordinari, al confine appunto, e quindi spesso in contrasto con le disposizioni della medicina ufficiale.

Si ricorda che le informazioni ricondivise in questo sito non sono un consulto medico, e non sostituiscono, in nessun caso, un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico, e quindi non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o la sospensione di un farmaco senza che prima venga consultato un medico di medicina generale o uno specialista. Quindi, l’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente.

Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti da siti terzi collegati tramite link.

IL CANTO DELLO SCIAMANO
Psicotropia cromatica e pittura magica - Viaggio nei territori del colore: i dipinti magnetici
di Stefano Mayorca

Il Canto dello Sciamano

Psicotropia cromatica e pittura magica - Viaggio nei territori del colore: i dipinti magnetici

di Stefano Mayorca

"Il Canto dello Sciamano" è la guida che accompagna il lettore nell'apprendimento delle tecniche di creazione di opere pittoriche dotate di vita, interagenti con la realtà circostante e cariche di ancestrali richiami.

Il libro ti conduce attraverso i territori inesplorati del colore alla scoperta dei segreti della psicotropia cromatica e della pratica della pittura magica.

La magia e il colore costituiscono un connubio straordinario e offrono un modo nuovo e originale per praticare ritualmente e realizzare magicamente.

In questo libro, Stefano Mayorca - scrittore, giornalista, parapsicologo - illustra e offre al lettore un potente strumento in grado di far emergere i poteri latenti celati nella coscienza dell'essere umano.

Attraverso la pittura, le tonalità, i cromatismi e particolari tecniche operative, è infatti possibile risvegliare le potenzialità insite nel mondo interiore e accedere alla conoscenza psico-cromatica-sciamanica, che condurrà il neo-praticante nelle dimensioni arcane.

Attraverso tecniche specifiche di pittura e uso del colore, il libro ti aiuta a:

  • Esplorare le profondità della psiche
  • Accedere a una conoscenza che unisce psicologia, colore e sciamanesimo
  • Creare opere d'arte che interagiscono con l'ambiente circostante e le forze della natura

Con la conoscenza dei simboli e la pratica di antiche tecniche sciamaniche, imparerai a utilizzare i colori per sbloccare le tue capacità nascoste e creare opere d'arte vive e potenti.

"Il Canto dello Sciamano" è un'opera unica, arricchita con spiegazioni chiare, esempi ed esercizi pratici, che facilita il risveglio del tuo potere creativo, in ogni area della vita.

"Immaginare vuol dire creare, per questo il dipinto è simile a un parto che scaturisce dalle zone più profonde dell'inconscio e non solo una semplice composizione o meglio una riproduzione della realtà. Possiamo affermare che l'opera d'arte è molto più di questo giacché i simboli, le atmosfere che da essa promanano, la carica espressiva che accompagna la creazione pittorica sono in grado di risvegliare quella parte divina celata nell'intimo dell'animo umano".

Stefano Mayorca

...