La Vita è un enorme Palcoscenico e noi ne siamo i Protagonisti
Per inquadrare meglio il senso della vita, bisogna innanzitutto mettere a fuoco, che noi al di fuori del corpo fisico siamo anima, e siamo tutti particelle della sorgente universale, l’Uno.
Veniamo sulla Terra per fare esperienza di vita e di morte, perché noi fuori dal corpo siamo immortali, e per specchiarci con le altre parti di noi e fare una serie di esperienze. Decidiamo di venire su questo livello duale, dove bene e male convivono in equilibrio e sono i mezzi insieme al libero arbitrio che usiamo per imparare, ma la visuale più completa e veritiera per capire come funziona la vita, è vederla come un enorme palcoscenico.
Tutto serve… anche le parti interpretate dai cattivi, le parti dei buoni, dei traditori, di chi fa un’apparizione veloce e poi esce di scena, tutto ha un senso. Tutte le parti servono ai fini della messa in scena che servirà a ognuno di noi per prendere consapevolezza di ciò che si è prefisso, che l’anima si è prefissa prima di venire qui.
Con questo si può rispondere a tutte le domande del tipo “Perché c’è tanta cattiveria nel mondo?” “Perché quel bimbo è morto così piccolo?” ecc. Dovete cambiare prospettiva per vedere le cose con chiarezza e distacco. Se non ci fossero anime che interpretano questi ruoli, molti non capirebbero certe esperienze, perché anche attraverso la negatività e la sofferenza si impara molto. Pensateci, che cosa impareremmo in un mondo perfetto? Solo la metà delle cose… è solo attraversando l’oscurità che potremo poi vedere la luce con una consapevolezza piena. L’esempio del “tao” calza a pennello, servono entrambe le parti in equilibrio, l’una nell’altra.
Anzi, siate grati a tutte le parti e a tutte le anime che partecipano, a volte interpretano parti che noi ci saremmo rifiutati di interpretare. Massimo rispetto, dunque, per tutti… ogni anima che incontrate sta facendo la sua esperienza e ne sta aiutando altre.
Io guardandomi indietro, ringrazio i miei nemici per avermi ostacolato perché mi hanno fatto crescere e, se così non fosse stato, non sarei la persona che sono oggi. Siamo noi a decidere che parte interpretare, siamo noi i creatori della nostra realtà, le altre anime sono d’accordo con noi, per aiutarci, ostacolarci, rimanere indifferenti, tutto per la nostra crescita.
Buon percorso a tutte le anime.
Commenti
La Vita è un enorme Palcoscenico e noi ne siamo i Protagonisti — Nessun commento