L’Antica Lemuria
di Monika Muranyi
Hai mai sentito il termine Lemuria? Io ho sentito parlare per la prima volta di Lemuria quando ho letto il Libro di Kryon, “Lettere da Casa”, scritto da Lee Carroll (il canale originale per Kryon). Kryon può essere descritto come un’amorevole entità che trasmette messaggi di incoraggiamento all’umanità dal 1989.
L’informazione su Lemuria è sfuggente e spesso contraddittoria. È stata prevalentemente descritta come un luogo mitico o come un continente perduto, da qualche parte nell’Oceano Pacifico o nell’Oceano Indiano. La maggior parte dei miti e delle leggende si basano su eventi reali… Ecco la storia rivelata da Kryon, tramite Lee carroll.
Secondo Kryon, Lemuria è stata la prima civiltà spirituale isolata sul pianeta. Non era una civiltà avanzata dal punto di vista tecnologico, ma invece essa ha rappresentato una cultura in cui il DNA funzionava al 90 percento, rispetto alla maggior parte di noi, in cui il DNA funziona al 30 percento. Ciò ha creato una caratteristica per cui la loro coscienza e l’intuizione erano molto più avanzate rispetto alla società attuale. Loro sapevano come guarire con il magnetismo, sapevano del DNA multidimensionale e conoscevano il Sistema solare e la galassia. Lemuria è stata la civiltà più antica e longeva con un unico governo del pianeta, e una civiltà che non ha mai visto la guerra.
I Lemuriani erano diversi da qualsiasi altra società. La ragione principale per l’esistenza dei Lemuriani e per tutte le caratteristiche del loro DNA, era quella di piantare i semi dell’energia (coscienza superiore sul pianeta, presente dopo il 2012) Akashica dentro migliaia di Umani, che avrebbero avuto il potenziale di risvegliarsi nel futuro. Se la coscienza collettiva umana avesse scelto di creare un pianeta di pace, amore e compassione, anziché la fine attraverso la guerra e l’odio, questa coscienza Lemuriana si sarebbe attivata. Quel tempo è arrivato.
I Lemuriani rappresentano la relazione tra Gaia (la coscienza senziente del pianeta Terra) e l’umanità. In maniera spirituale, essi stavano preparando e costruendo il “Registro Akashico” (l’archivio di tutto ciò che è stato fatto e sperimentato da tutti gli umani in tutte le loro incarnazioni. Non è tuttavia lineare, perché nemmeno il tempo lo è, vi è piuttosto una sorta di simultaneità tra passato, presente e futuro) del pianeta Terra. Lemuria è stata una popolazione centrata sulla divinità e ogni anima che ha vissuto lì ha ricevuto un’ impronta pura. Mentre altri che hanno vissuto altrove non l’hanno ricevuta. Il DNA dei Lemuriani è stato perciò il più puro del Pianeta.
Con poche eccezioni, ogni Lemuriano (i lemuriani erano seguiti e istruiti da insegnanti pleiadiani) ha vissuto solo una vita in questa cultura. È stato progettato in modo che ci sarebbe stata solo un’esperienza Akashica di Anima-Antica. Una volta che l’anima era passata attraverso Lemuria, essa avrebbe atteso o si sarebbe reincarnata in un altro luogo.
Le isole Hawaii sono Lemuria, e coloro che hanno partecipato a questa esperienza vissero lì durante un periodo di tempo in cui l’intera montagna era un’unica isola. È diverso da oggi in cui ci sono molte isole, che rappresentano solo le vette di un’unica montagna. L’enorme montagna delle Hawaii (la più grande sulla Terra) è situata sopra un punto caldo geologico. Come molti altri punti caldi sul pianeta, il magma attivo vicino la superficie ha creato un rigonfiamento, che ha spinto in su la montagna esponendola quasi interamente. Quando i Lemuriani vivevano lì, le vette erano ad altitudini molto più alte di quelle odierne. Le vette più alte erano molto fredde, costantemente ricoperte di neve e ghiaccio, e si formavano molti ghiacciai. I geologi ora hanno scoperto che una cosa simile si è verificata nella storia in un altro punto caldo, il parco Nazionale di Yellowstone negli Stati Uniti d’America.
Ad un certo punto, accaddero due cose che furono molto spaventose per i Lemuriani:
(1) La montagna iniziò ad affondare nell’oceano, rilasciando massicce quantità di magma dai vulcani. Il rigonfiamento stava regredendo. Questo fu il segnale per lasciare l’isola, annunciando la fine di Lemuria e l’inizio del lavoro dell’umanità sul pianeta.
(2) I Lemuriani diventarono un popolo di navigatori, e incominciarono a navigare alla ricerca di altri posti in cui vivere. Alcuni Lemuriani ce la fecero e altri no. Molti andarono a sud e altri no. Spesso erano alla mercé di correnti oceaniche sconosciute e degli alisei.
I Lemuriani che lasciarono la loro isola montagna conosciuta come le isole Hawaii, stabilirono popolazioni sull’Isola di Pasqua, in Nuova Zelanda e sulla costa occidentale delle Americhe, e in molti altri luoghi. Molti di loro si sono diretti verso il Monte Shasta, in California. Questo è il motivo per cui l’energia dell’Anima Antica (antico non in senso anagrafico: si intende l’età akashica) Lemuriana si avverte tanto fortemente quando ci si trova su questa montagna. Con il tempo i Lemuriani che lasciarono le Hawaii diedero inizio a nuove culture, e si unirono anche a quelle già esistenti in tutta la terra. Durante un messaggio canalizzato Kryon ha detto che una di queste culture si trovava nella Valle dell’Indo, un’altra erano i Sumeri nel Medio Oriente e molti anni più tardi, la cultura Egiziana.
C’è qualche prova di Lemuria? La maggior parte della terra delle Hawaii in cui vivevano i Lemuriani, adesso è sott’acqua. Le correnti oceaniche sottomarine sono molto forti lì e qualunque manufatto è rimasto sepolto sotto la sabbia o è stato trascinato via. Tuttavia, Kryon ha detto che molti oggetti della vita quotidiana dei Lemuriani, sono ancora intatti, nelle piccole imbarcazioni che sono affondate e, stanno aspettando di essere scoperti. Sempre secondo Kryon, alcuni sono già stati ritrovati e tenuti nascosti dai collezionisti. La ragione per la quale vengono tenuti nascosti è la paura di essere ridicolizzati dalla scienza. Questi manufatti sono “fuori dalla linea temporale” della nostra attuale comprensione delle civiltà passate. Sarebbe come trovare un libro stampato che secondo la datazione al carbonio risalirebbe a 30,000 anni fa. Un tale manufatto non potrebbe esistere.
In breve, Lemuria fu costituita per creare il Registro Akashico cosmico della Terra. Per migliaia di anni Lemuria rimase invariata in modo tale che molti umani potessero avere una sola esperienza come anima all’interno di una società altamente sviluppata in termini di spiritualità. Una volta che l’Akasha per il pianeta fu impostato, lo scopo della società Lemuriana fu completato. Il nuovo scopo per i Lemuriani è di prendere la saggezza dall’isola montagna delle Hawaii, e di diffonderla in tutto il pianeta, creando un’elevata coscienza nei luoghi giusti.
Persino oggi, i Lemuriani tendono a condividere una caratteristica comune: la tendenza naturale per i Lemuriani del passato era di riunirsi con altri come loro e creare una società separata, di fatto un’isola spirituale. Ripetutamente, molti tentativi sono stati fatti per ri-creare una città isola illuminata, solo per poi finire male a causa di alluvioni, terremoti, o eruzioni vulcaniche. È accaduto così tante volte che coloro che se lo ricordano vorranno collegarlo al fatto di aver vissuto in un luogo chiamato Atlantide (che secondo Kryon non è un luogo ma un’energia di coscienza), anche se non è stato così. (ciò che Kryon chiama “effetto Atlantide”).
I semi spirituali piantati dai Lemuriani, così tanti anni fa sono disponibili per tutte le anime sul pianeta. Questo vuol dire che tutti, Lemuriani o no, hanno il potenziale di risvegliarsi all’antica saggezza e conoscenza spirituale Lemuriana. Questo pianeta ha bisogno della vostra luce. Mentre vivi la tua vita come Essere Umano consapevole del tuo potere e che manifesta amore e azione compassionevole verso gli altri, puoi influenzare in modo positivo quelli intorno a te. È tempo per te di affermare la tua conoscenza e saggezza spirituale e di essere nei luoghi che hanno bisogno di vedere un Essere Umano bilanciato. Ti auguro abbondanti benedizioni, mentre prosegui il tuo cammino.
Testo di Monika Muranyi (testo originale in inglese: http://monikamuranyi.com/articles/ancient-lemuria/)
Traduzione: Giulia di Biase – Revisione: Eleonora Manfredi
Fonte: https://www.entourage-di-kryon.it/traduzioni/indice-traduzioni-solo-testo/l-antica-lemuria
Anche io leggo molto Kryon che mi insegna tanto della vita della storia e della scienza. Comunque, se si vuole conoscere più a fondo la Lemuria consiglio Ramtha, canalizzato fino al 2003 (ora non è più con noi) dalla Knight. Ramtha è un Lemuriano vissuto qui 35.000 anni fa, che sa dirti con maggiore precisione cioò che è successo ai suoi tempi.