La tecnica di Dorothy per tornare nel corpo
Il ritorno nel corpo dopo un viaggio astrale, consiste nel focalizzare l’attenzione sul corpo fisico e nel tornare a collegarsi con i propri sensi fisici. Di solito il solo desiderio di ritornare, è sufficiente perché ciò avvenga.
Tuttavia esiste una tecnica, chiamata “tecnica di Dorothy” che rappresenta sicuramente un buon modello da seguire, per assicurarsi un ritorno dolce e gradevole.
The Dorothy Technique (la tecnica di Dorothy):
1. Quando si è in astrale e si sente il bisogno di ritornare nel corpo fisico, bisogna picchiare i talloni uno contro l’altro, come Dorothy nel “Mago di Oz”. A volte la gente prova una sensazione di paralisi, mentre è fuori dal corpo. Se ti succede, puoi semplicemente muovere una parte del tuo corpo astrale e far si, che questo simbolizzi il movimento del tuo intero corpo fisico. Questo serve ad indirizzare l’energia fisica, verso il corpo fisico.
2. Pensa poi che “non c’è nessun posto come casa tua”.
3. Prova il desiderio intenso di ritornare, focalizzando la tua energia emozionale verso il tuo corpo fisico.
4. Pensa e desidera un ritorno dolce e gentile.
Seguendo queste istruzioni, tutto va solitamente per il meglio. Molto raramente, però, qualcosa potrebbe ostacolare il tuo ritorno. Usa allora il tuo dialogo interno non verbale, per scoprire la causa di questo intoppo. Di solito devi restare fuori più tempo, per fare altre esperienze, dopodiché potrai ritornare nel corpo fisico. In ogni caso qualsiasi cosa succeda, cerca di restare rilassato e con calma affronta la situazione, piuttosto che entrare nel panico.
A volte, un ritorno frettoloso può produrre sensazioni fisiche, quali nausea, indolenza e stordimento. Usa allora il pensiero e le sensazioni, per dire a te stesso, che vuoi ritornare gentilmente e senza sforzo e vedrai che le tue energie resteranno equilibrate.
Tratto da: Traveling with Power
di Ken Eagle Father
Hampton Roads Publishing Company, Inc
traduzione: Aldo Tura
Commenti
La tecnica di Dorothy per tornare nel corpo — Nessun commento