Rimedio 3: Beech
Rimedio 3: Beech – Faggio – Fagus sylvatica
Caratteristiche principali: intollerante, ipercritico, arrogante.
La persona che ha bisogno di Beech, è rigida nel corpo e nella mente. Vede immediatamente gli errori altrui e non li sopporta. Non trova mai nulla di lodevole negli altri, e riesce a vedere solo il peggio. E’ arrogante, intollerante e non riesce ad immedesimarsi negli altri, e anche se si mostra calma, interiormente non lo è per niente. Può anche soffrire di disturbi gastrointestinali.
Aiuta ad essere più gentili e tolleranti verso se stessi, e verso gli altri. Aiuta anche a mettersi nei panni degli altri, per comprenderli e, se necessario, perdonarli.
Suggerimenti: cercare un compenso fisico alla rigidità interiore (gioco, ballo, yoga, ecc.). Sforzarsi di ricercare le qualità, immancabili, in coloro che ci circondano. Ricordare che dietro l’ombra più nera, si cela la luce più fulgida.
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che sentono il bisogno di vedere maggior bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda e, sebbene molto appaia sbagliato, sentono di avere la capacità di discernere quanto c’è di buono. Per essere più tolleranti, più indulgenti e per meglio comprendere i diversi modi in cui ogni individuo e tutte le cose si impegnano, per raggiungere la propria perfezione finale.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 3: Beech — Nessun commento