Rimedio 5: Cerato
Rimedio 5: Cerato – Piombaggine – Ceratostigma willmottiana
Caratteristiche principali: sfiducia nel proprio giudizio, necessità di essere consigliati, insicurezza. Sa di poter fare una cosa, ma dubita ugualmente delle proprie scelte.
La persona che ha bisogno di Cerato, non si fida di se stessa e va cercando il parere dell’esperto; parere che a volte la rende ancor più indecisa. Comunque una volta presa una decisione, tendenzialmente agisce in accordo con essa.
Aiuta ad utilizzare le informazioni in proprio possesso, al fine di giungere a delle sagge decisioni. E’ consigliato a coloro che non hanno fiducia nelle proprie capacità di giudizio e spesso chiedono consigli ad altri, lasciandosi perciò influenzare eccessivamente dalle idee altrui, e prendendo così, spesso, anche la decisione sbagliata.
Bambini: questo rimedio aiuta coloro che a scuola continuano a correggere il lavoro che hanno già fatto, anche se va bene.
Suggerimenti: mettersi in contatto con la natura, sedersi tranquilli ascoltando il proprio respiro; comprendere che la vera saggezza la si trova nella propria esperienza.
La descrizione del dr. Bach:
“Coloro che non hanno sufficiente fiducia in se stessi, e non sanno prendere le proprie decisioni. Essi chiedono costantemente consiglio agli altri e spesso ne vengono fuorviati.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 5: Cerato — Nessun commento