Rimedio 6: Cherry Plum
Rimedio 6: Cherry Plum – Prunus cerasifera, Visciola – Prunus cerasifera
Caratteristiche principali: disperazione, paura di perdere il controllo.
La persona che ha bisogno di Cherry Plum, ha il terrore di fare qualcosa che una persona normale non farebbe mai; può soffrire di scoppi collera o di violenza improvvisi ed incontrollati. Può anche essere soggetta a crisi isteriche.
Aiuta a riottenere il controllo di se stessi, incanalare bene le proprie energie ed a essere spontanei. E’ adatto a coloro che in seguito a un periodo di depressione, possono soffermarsi a pensare al suicidio, oppure che sono sull’orlo di un esaurimento nervoso, o temono di impazzire. E’ anche indicato come cura di appoggio a persone psicotiche, tossicodipendenti e malati con il morbo di Parkinson.
Bambini: Cherry Plum si è dimostrato efficace per coloro che soffrono di enuresi notturna. E’ anche indicato per i bambini che hanno scoppi d’ira improvvisi ed incontrollati.
Suggerimenti: cercare di trovare il coraggio di aprirsi e se necessario “sfogarsi” ma in modo consapevole e liberatorio. Introdurre nella propria vita elementi di gioco e di spontaneità. Se possibile frequentare corsi di attività espressiva.
La descrizione del dr. Bach:
“Paura di avere la mente in sovraccarico, di perdere la ragione, di fare cose spaventose e terribili che non si vogliono fare, perchè si sa che sono sbagliate, ma che nonostante tutto vengono alla mente e si ha l’impulso di fare.”(tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 6: Cherry Plum — Nessun commento