Rimedio 7: Chestnut Bud
Rimedio 7: Chestnut Bud – Gemma di castagno – Aesculus hippocastanum
Caratteristiche principali: non impara dall’esperienza, manca di osservazione, superficialità.
La persona che ha bisogno di Chestnut Bud, ha difficoltà a fare un bilancio della situazione e ad usare le esperienze fatte, per ottenere migliori risultati in futuro. Anziché soffermarsi e riflettere, ripete gli stessi errori in continuazione. Può essere molto stressata.
Aiuta a sfruttare al meglio le esperienze quotidiane, ed a vedere se stessi ed i propri errori, con gli occhi degli altri. E’ utile per imparare a far tesoro degli errori commessi in passato, e a comprendere che ogni nuova esperienza diventa un accrescimento della personalità.
Bambini: serve per coloro che sono sbadati, e che hanno risultati inferiori a quelli degli altri scolari. Essi vivono in una loro realtà personale, completamente diversa da quella dell’ambiente circostante.
Suggerimenti: ogni sera ripercorrere mentalmente la giornata trascorsa ed analizzarla. Praticare hobby che scarichino e rilassino il sistema nervoso.
La descrizione del dr. Bach:
“Per chi non trae pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza ed impiega più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita. Mentre, per alcune persone, una sola esperienza è sufficiente, per costoro ne sono necessarie parecchie, prima di imparare la lezione. Pertanto, con loro sgomento, si trovano a rifare lo stesso errore in diverse occasioni, quando una volta avrebbe potuto essere sufficiente, oppure osservando altre persone, avrebbero potuto risparmiarsi persino quell’unico errore”. (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 7: Chestnut Bud — Nessun commento