Rimedio 12: Gentian
Rimedio 12: Gentian – Genziana – Gentiana amarella
Caratteristiche principali: dubbi, depressione per cause note, scoraggimento.
La persona che ha bisogno di Gentian, è scettica, dubita di tutto (anche di se stessa), è pessimista e si scoraggia facilmente. Se migliora la situazione (malattia, affari o altro) basta un piccola complicazione per scoraggiarla nuovamente.
Aiuta a perseverare o a riprovare; contribuisce a disperdere il pessimismo e ad affrontare le prove della vita con maggior ottimismo. E’ molto efficace nello stato di malumore deprimente, destato da un avvenimento conosciuto, per esempio dopo la morte del partner o in caso di disoccupazione continuata.
Bambini: Gentian ha dato buoni risultati per i bambini divenuti ansiosi e scoraggiati, a causa di piccoli insuccessi scolastici o per quelli contesi da genitori divorziati.
Suggerimenti: Può risultare utile leggere libri di Filosofia Esoterica, per comprendere il vero rapporto tra l’uomo e Dio.
aiutare.
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che si scoraggiano facilmente. Essi possono migliorare progressivamente nella malattia o nei loro affari quotidiani, ma ogni minimo ritardo od ostacolo in questo procedere, causa loro dubbi e presto li demoralizza.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 12: Gentian — Nessun commento