Rimedio 32: Vine
Rimedio 32: Vine – Vite – Vitis vinifera
Caratteristiche principali: leader, dominatore, inflessibile, dittatoriale.
La persona che ha bisogno di Vine, è molto capace, trova la soluzione ad ogni problema e ciò la porta a credere di essere infallibile. E’ ambiziosa, ha una notevole forza di volontà e presenza di spirito. Appare dura, assetata di potere, vuole dirigere gli altri e non ne rispetta l’individualità. Generalmente lavora per finalità ristrette ed egoistiche. Vine ritiene di conoscere cosa vada bene per gli altri. Non cerca di convertire, ma tende ad obbligare gli altri a fare come lui pensa sia giusto. Sarebbe un tipo eccezionale, se riuscisse a non interferire così pesantemente con la vita degli altri.
Aiuta a ritrovare l’equilibrio, non eliminando con questo la sicurezza di sé e la capacità di dirigere gli altri. Rende meno duri e severi, più comprensivi nei confronti di chi è più debole.
Bambini: serve per quelli aggressivi, che diventano spesso i capi delle bande di ragazzini, che scorazzano per le strade, e che possono anche essere molto prepotenti con i coetanei, di carattere più docile e debole.
Suggerimenti: fare del lavoro di gruppo, esercitarsi ad essere uno fra tanti. Praticare esercizi Yoga, per il riequilibrio del campo energetico.
La descrizione del dr. Bach:
“Persone molto capaci, certe della propria abilità, sicure di riuscire. Questa loro sicurezza le porta a pensare, che sarebbe nell’interesse degli altri seguire il loro stesso modo di agire. Persino nella malattia, esse danno ordini a chi le assiste. Possono essere molto preziose in caso di emergenza.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 32: Vine — Nessun commento