Rimedio 34: Water Violet
Rimedio 34: Water Violet – Violetta acquatica – Hottonia palustris
Caratteristiche principali: orgoglio, solitudine voluta, riservatezza.
La persona che ha bisogno di Water Violet, è fiera e dignitosa, preferisce una vita tranquilla e, per questo motivo, tende ad essere piuttosto riservata. Si muove silenziosamente, senza impacci o stravaganze, ma serena e sicura di sé; non è molto socievole e preferisce stare da sola o in compagnia di pochi amici scelti, piuttosto che di un folto gruppo di persone. E’ riservata, indipendente, capace, talora orgogliosa, isolata ed inaccessibile. Rispetta eccessivamente l’individualità altrui.
Aiuta a demolire le barriere che tengono isolati, ad accogliere il prossimo con gentilezza ed amabilità, senza perdere la calma e la serenità, ed a mantenere una certa fierezza senza perciò apparire altezzosi.
Bambini: serve per quelli che tendono a ritirarsi in un angolo ed a giocare tranquilli in solitudine. Aiuta i figli unici a socializzare.
Suggerimenti: Coltivare degli hobby collegati alla terra (giardinaggio, modellato, ecc.).
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che in salute o in malattia amano stare da soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e in modo garbato. Molto indipendenti, capaci e fiduciose nei propri mezzi, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono riservate, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento. La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi le circonda.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 34: Water Violet — Nessun commento