Saturno: Sovrano dell’Età dell’Oro?
di Tanaaz
Impresso profondamente dentro di noi c’è un sentire collettivo per cui la pace sulla Terra, l’uguaglianza e la giustizia sono possibili. Così come è possibile che la vita sia bella e abbondante per tutti.
Ne parliamo tutti, lo vogliamo tutti (o quasi…), eppure forse questa idea non proviene da visioni di un futuro più luminoso ma dalla conoscenza di un passato che era una volta. Forse questa idea di pace sulla Terra è come una volta erano le cose, e i nostri tentativi di crearla provengono da una memoria passata piuttosto che da un sogno futuro.
L’Epoca d’Oro
Nei testi antichi di tutto il mondo, è scritto che c’era un tempo in cui la vita sulla Terra era pacifica, amorevole e abbondante per tutti. Quel tempo è stata definito l’Età dell’Oro. È anche interessante notare che quando i nostri antenati parlano di questa paradisiaca Era d’oro, non era il nostro Sole a dominare i cieli, ma Saturno. In questi antichi testi, è stato descritto che Saturno era una volta il nostro Sole e la nostra stella guida principale, e con Saturno come sovrano, la vita era pacifica.
“Dalla fine del XIX secolo gli studiosi sono stati perplessi da una cospicua peculiarità nella nomenclatura babilonese per il pianeta Saturno: un certo numero di testi si riferisce a Saturno come il ‘Sole’, invece del suo solito nome astronomico Kayamānu. Questa curiosa pratica era in voga durante il periodo 750-612 a.C. “ – (Riferimento:https://pdfs.semanticscholar.org/5e1b/20d13328660b2358b5b6a781701fe6bd8528.pdf)
Oggi Saturno appare come un semplice granello nel cielo, quindi come potrebbe essere che questi antichi testi affermino che Saturno era il sovrano dei cieli durante questo periodo di pace, amore e abbondanza? C’è una ricerca condotta da Velikovsky, che afferma che probabilmente Saturno aveva un tempo una rilevanza più importante nel cielo. Saturno, Venere e Marte furono visti luminosi e audaci nel cielo.
“Secondo la teoria della Configurazione polare di Saturno, non più di 6000 anni fa i nostri antenati vivevano in un mondo molto diverso, con un cielo in una configurazione diversa rispetto a oggi. I pianeti non erano lontani dalla Terra, ma dall’alto, in congiunzione sopra il Polo Nord. Questi pianeti erano Saturno, Venere e Marte. Saturno era la sfera primaria e in origine non era un pianeta, ma una stella nana sub-marrone“. – (Riferimento: https://www.everythingselectric.com/eu-theory-saturn-polar-configuration/)
Ma poi i pianeti si spostarono e si formò il nostro attuale Sistema Solare, e fu allora che ci spostammo dall’Età dell’Oro. E anche se questo non è mai stato dimostrato come un dato di fatto, è interessante chiedersi perché gli antichi parlino del fatto che Saturno fosse il nostro Sole.
Il “Festival di Saturnalia”
La festa pagana di Saturnalia, veniva celebrata ogni anno intorno al solstizio di dicembre. Questo festival ha onorato Saturno e la “nascita del sole”. Venovano accese candele e le persone si facevano regali, tutti erano trattati alla pari e non era consentita alcuna violenza. L’idea era di diffondere gioia e pace.
Saturnalia rappresentava un’epoca in cui vivevamo nell’età dell’oro? Il festival era grandioso e molte delle sue tradizioni sono state adottate da chi oggi celebra il Natale. Sembra che lo “spirito natalizio” di cui alcuni di noi hanno un assaggio durante quel periodo dell’anno, sia forse un indizio di quell’Età dell’Oro.
Ma l’evoluzione della vita presenta dei cicli e, secondo gli antichi, l’Età dell’Oro era destinata a finire e ad essere sostituita da un periodo più oscuro. Queste età sono state mappate e chiamate cicli “Yuga” dagli astrologi vedici. E secondo questo cicli, attualmente ci stiamo allontanando da “Kali Yuga” per tornare alla luce o all’età dell’oro. Kali è la dea della morte e della rinascita, quindi durante questa fase, gli aspetti ombra della vita regnano sovrani e la pace sulla Terra sembra molto lontana.
È un momento in cui dobbiamo lottare con i nostri demoni interiori e imparare ad amarci l’un l’altro. Non siamo ancora nell’Età dell’Oro, ma stiamo ascendendo, il che significa che tutta l’umanità si sta facendo strada lì, e molte cose che si svolgeranno negli anni a venire ci aiuteranno lungo la strada.
Saturno: Signore del Karma
Saturno è considerato il “Signore del Karma” ed è un pianeta noto per aver portato rigide restrizioni e confini. Come pianeta del Karma, l’energia di Saturno contiene le lezioni che siamo destinati a seguire in questa vita, ma anche l’energia karmica che accumuliamo. Potrebbe essere che lavorando attraverso il nostro karma collettivo raggiungeremo di nuovo l’Età dell’Oro? O è qualcosa di più profondo di questo. L’Età dell’Oro è un tempo nella storia o è solo uno stato dell’essere?
La vita descritta dagli antichi durante l’Età dell’Oro è molto simile alla vita nella Quinta dimensione. Vivere in 5D significa essere pienamente vivi e presenti nell’amore che siamo. Nello stato 5D, riconosciamo l’unicità in tutti noi. Proviamo solo amore e i nostri sensi intuitivi sono intensificati. Nello stato 5D, abbiamo abilità soprannaturali, possiamo parlare con gli animali e non siamo così limitati dal nostro stato fisico. In 5D, vediamo energia, sentiamo l’amore e sappiamo lavorare insieme per creare e manifestare dal campo del potenziale infinito.
Anche se non credo che vivere in uno stato 5D per tutto il tempo sia ancora possibile per la maggior parte delle persone, possiamo sicuramente “vederlo” attraverso la meditazione e il collegamento con la nostra anima. Mentre ci avviciniamo alla 5D ci avviciniamo all’età dell’oro.
Saturno e l’Età dell’Acquario
Saturno si è trasferito in Acquario nel 2020, e la sua presenza qui indica uno spostamento verso l’Età dell’Acquario, un’età che condivide molti tratti con l’Età dell’Oro. Mentre c’è qualche dibattito riguardo il vero inizio dell’Età dell’Acquario, Saturno che si sposta in Acquario è sicuramente un indicatore in tal senso. Ciò è ulteriormente supportato dal momento che anche Giove si è trasferito in Acquario nel dicembre 2020, dandoci una forte energia.
L’Età dell”Acquario è un momento in cui tutti si uniscono. È un tempo di unità e di comunità. In molti modi, è simile a questo stato 5D dell’essere. Forse questi pianeti mutevoli sono un segno del fatto che stiamo lavorando per un futuro migliore per tutti noi. Forse tutta questa oscurità e corruzione che vediamo ora intorno a noi sta fluttuando verso l’alto per essere ripulita, in modo che possa fare spazio all’arrivo di questa nuova era.
E forse è l’energia di Saturno che detiene la chiave. Saturno ci chiama a lavorare attraverso il nostro karma. Durante l’Età dell’Oro, regole o leggi non erano necessarie, tutti sapevano cosa dovevano fare e nessuno era in grado di fare del male al prossimo. In molti testi astrologici, Saturno è considerato malefico e foriero di regole aspre, ma forse ciò accade perché esso riflette ciò che noi proiettiamo. Se Saturno è il Signore del Karma, allora può anche riflettere il nostro “buon” karma.
Forse tutto ciò che Saturno sta facendo è rispecchiare il nostro stato come collettivo e mentre ognuno di noi lavora attraverso le rispettive lezioni karmiche, ci avviciniamo un po’ di più al passaggio alla 5D e all’alba dell’Età d’Oro.
Articolo di Tanaaz
Fonte: https://foreverconscious.com/saturn-ruler-of-the-golden-age
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
Fonte: https://camminanelsole.com/saturno-sovrano-delleta-delloro/
Commenti
Saturno: Sovrano dell’Età dell’Oro? — Nessun commento