“Mangiatori Inutili” e “Utili Idioti”
di Luciano Gianazza
“Mangiatori inutili” e “utili idioti”, così gli oligarchi suddividono l’Umanità.
“Mangiatori inutili” è una classificazione di una parte dell’umanità che le cosiddette élite ritengono che non sia degna di vivere, appunto perché inutile ai loro fini e per di più dispendiosa. Hanno coniato questo termine di denigrazione contro le vittime che derubano di continuo.
Tale classificazione deriva da una precedente, “Lebensunwertes Leben”, (Vite non degne di essere vissute). Era una designazione nazista per i segmenti della popolazione che secondo il regime nazista non avevano il diritto di vivere. Quegli individui sono stati presi di mira per essere assassinati dallo stato (“eutanasia”), attraverso la costrizione o l’inganno dei loro “custodi”.
Il termine includeva le persone con gravi problemi di salute e quelle considerate grossolanamente inferiori secondo la politica razziale della Germania nazista. Questo concetto ha costituito una componente importante dell’ideologia del nazismo. È simile ma più restrittivo del concetto di “Untermensch” (subumani), poiché non tutti i “subumani” erano considerati indegni della vita (gli slavi, ad esempio, erano ritenuti utili per il lavoro da schiavi).
L’eutanasia di alcuni gruppi culturali e religiosi e di quelli con disabilità fisiche e mentali continuò in modo più discreto fino alla fine della seconda guerra mondiale. I metodi utilizzati inizialmente negli ospedali tedeschi, come le iniezioni letali e l’avvelenamento con il gas, sono stati ampliati per costituire la base per la creazione di campi di sterminio, in cui le camere a gas sono state costruite da zero per condurre lo sterminio di ebrei, rom, comunisti, anarchici e dissidenti politici.
“Vite non degne di essere vissute”
L’espressione è apparsa per la prima volta sulla stampa tramite il titolo di un libro del 1920, “Die Freigabe der Vernichtung Lebensunwerten Lebens” (Consentire la distruzione delle vite indegne di vivere) di due professori, il giurista Karl Binding (dell’Università di Lipsia ) e lo psichiatra Alfred Hoche dell’Università di Friburgo.
Secondo Hoche, alcune persone con danni cerebrali, disabilità intellettive, autistiche (sebbene non riconosciute come tali all’epoca) e malate psichiatriche erano “mentalmente morte”, “zavorra umana” e “gusci vuoti di esseri umani”. Hoche credeva che uccidere queste persone fosse utile. Alcune persone erano semplicemente considerate usa e getta. In seguito l’uccisione fu estesa a persone considerate “razzialmente impure” o “razzialmente inferiori” secondo il pensiero nazista.
Il concetto culminò nei campi di sterminio nazisti, istituiti per uccidere sistematicamente coloro che non erano degni di vivere secondo gli ideologi nazisti. E ha anche giustificato vari programmi di sperimentazione umana ed eugenetica, nonché le politiche razziali naziste.
Il modo di operare dell’attuale oligarchia è l’evoluzione di quanto appena descritto. In forma edulcorata, ma ugualmente letale. Le persone sono anche classificate come “mangiatori inutili” se non soddisfano una certa capacità produttiva nella società definita dagli oligarchi. Per loro, la produttività significa la capacità di realizzare un profitto per le classi dominanti.
Chi sono dunque i “Mangiatori Inutili”?
Sulla premessa di base della non produttività come definita, i “mangiatori inutili” possono essere definiti dall’elenco seguente:
– Pensionati;
– Portatori di handicap;
– Ricoverati in ospedale con supporto vitale cronico;
– Disoccupati;
– Persone con problemi mentali;
– Prigionieri;
– Dissidenti e indesiderabili;
Secondo la definizione, coloro che non sono produttivi, hanno cessato di essere utili, o nascono e vivono come inutili e non possono provvedere per sé stessi e per la società, vengono definiti mangiatori inutili. Poco importa se prima di andare in pensione, o diventare invalidi, hanno dedicato la loro vita al lavoro, a provvedere a sé e alle loro famiglie e hanno contribuito al benessere della società.
Questi criminali che hanno depredato tutte le ricchezze sono gli eredi di coloro che hanno promosso e finanziato l’ideologia che ha portato al nazismo. Quei governanti, utili idioti, allineati con l’agenda dei criminali oligarchi, stanno applicando le direttive che di fatto portano all’eliminazione dei “mangiatori inutili”. Quando tali governanti non sono più utili al sistema criminale vengono scaricati e rimangono semplicemente idioti, anch’essi sacrificabili.
È ormai risaputo e provato che i famigerati “vaccini” ora stanno causando più morti del virus che si suppone che dovrebbero combattere, nonostante i media lo neghino o mentano a riguardo. Il motto dei governi riguardo alle vaccinazioni è stato da sempre: “Dobbiamo prima vaccinare le categorie più deboli e più fragili”.
Quindi prima gli ultraottantenni, poi gli ultrasettantenni. Questo ha causato un’ecatombe nelle RSA, appunto perché già fragili a causa del loro stato di salute compromesso da altre patologie, i vaccini hanno dato il colpo di grazia. Ovviamente anche i malati gravi di qualunque età sono nel mirino (per proteggerli, senza ombra di dubbio…). Sai che sollievo per le casse dell’INPS e della cassa malati!
Ora si procede con gli ultracinquantenni, gli adolescenti, i bambini, praticamente tutti. Il risultato di questa politica sconsiderata, secondo la teoria della evoluzione che afferma che solo il più forte sopravvive, sarà che i sopravvissuti a questo avvelenamento di massa saranno gli unici degni di vivere, se saranno “produttivi”. Tuttavia, coloro che saranno sopravvissuti non vivranno liberi, ma sotto il costante e assillante controllo dei criminali al potere. Vita da pecore.
Verrebbe da concludere l’articolo con un’esortazione: “Svegliati e rifiutati di eseguire qualsiasi direttiva contraria alla Costituzione, al Diritto Internazionale, al Trattato Internazionale di Oviedo, al Codice di Norimberga, ecc”. Prima che sia troppo tardi. Questa esortazione viene spesso riportata da diverse persone, e visti i risultati pare inutile.
Invece di rifiutarsi di sottoporsi ai “tamponi” e alle “museruole”, sento e leggo di molti che chiedono di abbassare i prezzi di questi strumenti politici di soppressione. In pratica si trovano d’accordo con i criminali che violano le leggi del diritto, la Costituzione e quant’altro.
È come dire: “Va bene, frustami con la frusta che devo comprare io, ma fammela pagare di meno…”.
Articolo di Luciano Gianazza
Fonte: https://www.lucianogianazza.it/mangiatori-inutili-useless-eaters
Commenti
“Mangiatori Inutili” e “Utili Idioti” — Nessun commento