L’Autoguarigione
di Elena Amato
L’autoguarigione non è così complicata come potresti pensare. Entrare in sintonia con il proprio corpo energetico è facile, veloce e può migliorare la salute in pochi istanti.
Che cos’è l’autoguarigione? L’autoguarigione è quell’insieme di azioni che fai, consciamente e inconsciamente, per avviare quel programma di recupero interno, che ti permette di guarire completamente da ferite, malattie o qualsiasi squilibrio.
La guarigione quindi è un processo attivo e vivente. Medicinali, integratori, interventi chirurgici, esercizio aiutano ma sono solo un supporto per il processo di autoguarigione. Gli antibiotici possono indebolire un batterio, ma solo il tuo sistema immunitario può effettivamente ucciderlo e liberarsene. A mio avviso, la cosa più importante che puoi fare è imparare a creare rilassamento ed equilibrio mentale e fisico.
Entrare in sintonia con il nostro corpo energetico è un processo semplice. E quando ci sintonizziamo con i nostri corpi energetici con la nostra intenzione, possiamo davvero cambiare le nostre vite fisicamente, mentalmente, emotivamente e spiritualmente.
Stress e Autoguarigione
Lo stress è una parte molto importante della maggior parte delle nostre malattie. In alcuni casi la provoca, in altri la peggiora. La tensione fisica e lo stress mentale/emotivo producono impulsi neurali disordinati (incoerenti) nei nervi e fanno circolare le sostanze chimiche dello stress nel corpo che causano, ad esempio:
– Infiammazione (tendinite, artrite, problemi gastrointestinali);
– Dolore e disfunzione muscolare (mal di schiena e mal di testa, tensione muscolare, pressione sanguigna elevata, disturbi del colon);
– Squilibrio emotivo (ansia, irritabilità, rabbia, depressione, infelicità);
– Disfunzione mentale, (bassa creatività, insonnia, procrastinazione, deficit di attenzione);
– Disturbi comportamentali (bere, fumare, mangiare);
– Lo stress cronico per un lungo periodo in realtà rimpicciolisce il cervello, uccidendo milioni di neuroni.
Stati profondamente rilassati riequilibrano il sistema. La maggior parte degli squilibri e dei disturbi (malattie, disfunzioni, sintomi o malattie) sono causati o aggravati da tensione fisica e stress mentale/emotivo. Il rilassamento profondo è l’antidoto diretto allo stress ed è quindi ampiamente utilizzato nelle tecniche di autoguarigione.
Come Guarire Te stesso
Il modo migliore per iniziare a guarire te stesso è portare una sensazione di pace nel tuo corpo. Lo stress provoca infiammazione e l’infiammazione è tossica per il corpo. Quindi inizia respirando profondamente, meditando e connettendoti alla tua pace interiore.
La meditazione, la preghiera e altre tecniche di rilassamento profondo ti aiuteranno a eliminare le distrazioni. Dopo vedremo quali.
Puoi sintonizzarti con il tuo corpo energetico e usare i tuoi pensieri e le tue emozioni per cambiare la frequenza e il flusso della tua energia. È semplice come cambiare canale: da un canale di notizie negative al tuo programma comico preferito e sentirti rilassato con quel cambiamento. La tua giornata può prendere così una nuova direzione che ti garantirà che stai invitando facilità, flusso e persino “miracoli” nella tua vita.
Riempi la tua mente con le cose per cui ti senti grato o che vuoi sperimentare nella tua vita. Ringrazia e senti la gratitudine nel tuo corpo. Visualizza il tuo corpo che guarisce da solo e diventa più completo e funzionale. Quindi immaginati di stare completamente bene, felice e in salute. Questa è la chiave dei segreti dell’autoguarigione! Ricorda solo di farlo più volte al giorno.
Il tuo corpo può guarire da solo? Sì, il corpo umano è stato creato per guarire.
Come si sente la Guarigione Energetica?
L’esperienza della guarigione energetica è unica per ogni persona che la prova. Molte persone che sono passate attraverso la guarigione energetica la descrivono come rilassante, calda e fisicamente piacevole.
Tecniche di Autoguarigione
Ecco sette tecniche di autoguarigione:
– Meditare;
– Respirare nel proprio dolore/disagio;
– Mangiare bene;
– Riposare;
– Fare yoga;
– Praticare la medicina energetica;
– Praticare l’auto-compassione.
Di gran lunga, il modo più efficace e veloce per guarire te stesso è attraverso la meditazione di autoguarigione.
Meditazione di Autoguarigione: 5 Passaggi
Si prega di leggere tutti i passaggi e poi dedicare i prossimi cinque minuti per mettere in moto le ruote e fare pratica!
1. Siediti in una posizione comoda e prendi coscienza del tuo respiro. Non c’è bisogno di cambiare la tua respirazione: presta solo attenzione al flusso: inspira, espira. Inspira, espira. Inspira, espira. Non giudicarlo, non cambiarlo, solo notalo. Questo esercizio è semplice, ma indispensabile per essere “nel qui ed ora” e impedire ad alcuni dei pensieri senza fine di interferire per i prossimi minuti.
2. Prendi le mani e strofinale insieme per 30-60 secondi. Lascia che diventino calde per l’attrito e senti quel calore. Sorridi mentre ti sfreghi le mani e ti prendi questo tempo. Il sorriso stesso è curativo e ha la capacità di cambiare i nostri stati d’animo in pochi secondi.
3. Tieni le mani a 15/20 cm di distanza l’una dall’altra, una di fronte all’altra, e senti l’energia che scorre attraverso di esse. Questa energia è sempre stata presente, ma la percepisci solo ora perché l’intenzione ha risvegliato la tua consapevolezza riguardo ad essa. Ora che senti questa energia, sappi che questo fa parte di te. Continua a sorridere: non è fantastico?
4. Chiudi gli occhi e vedi se riesci a muovere l’energia lungo le braccia, attraverso il tuo corpo. Non esiste un “modo sbagliato” per farlo. Stai risvegliando il tuo corpo energetico con il tuo intento: il tuo scopo è “sentire e guarire”.
Vedi se riesci a spostare quell’energia in qualsiasi parte del tuo corpo in cui potresti sentire un po’ di stress o malattia. Tienila lì sapendo che le stai inviando amore e “energia di guarigione” positiva. Se ti senti come se stessi perdendo il contatto con la sensazione di energia, strofina di nuovo le mani insieme.
Non c’è giudizio e non c’è modo di farlo in modo errato. Immagina o visualizza l’energia in qualsiasi modo ti sembri giusto. Immaginala come una luce colorata, o bianca. Lasciati giocare con questo passaggio e sorridi mentre lo fai.
5. Continua a lavorare con questo flusso di energia. Chiamalo in diverse parti del tuo corpo. Nota come ci si sente quando raggiunge spazi diversi. Questa energia può aiutare quelle aree che di solito ti provocano dolore: sentiti grato per aver finalmente riconosciuto questa capacità intrinseca in te.
Nota l’energia che rilassa le parti del corpo in cui scorre. Ringrazia il tuo corpo per essere in grado di risvegliarsi a questa consapevolezza e guarigione. Giocare con questo flusso di energia anche per cinque minuti può portare uno stato di gioia e pace che potresti aver ritenuto impossibile anche pochi minuti prima.
In soli cinque minuti puoi cambiare il tuo flusso di energia e il tuo stato d’essere. Puoi offrire al tuo corpo, mente e spirito un po’ di guarigione.
Conclusioni
Quindi, per accelerare la tua guarigione, assicurati di guidare saggiamente la mente, i suoi pensieri e le sue emozioni, a funzionare in un modo che sia congruente con il processo di guarigione che vuoi facilitare. In altre parole, sii il cambiamento che vuoi creare.
Articolo di Elena Amato – Ricercatrice spirituale
Fonte: https://www.elenaamato.it/personal-healing-autoguarigione/
Commenti
L’Autoguarigione — Nessun commento