Tarocchi: Perché Conoscerli? Il Karma e il Sé Divino
di Vera Nika
Ciao! In questo articolo voglio parlarti dei Tarocchi.
Se mi segui su Facebook, sul mio profilo o su gruppo privato a cui ti invito ad accedere, sai che sto dedicando buona parte del mio tempo e delle mie energie ai corsi di Tarocchi, sia di gruppo che individuali.
Lo faccio perché ritengo che i Tarocchi siano uno strumento molto utile per conoscere sé stessi e con questa espressione intendo due concetti distinti ed entrambi rilevanti.
Puoi conoscere te stesso, attraverso i Tarocchi, nel senso che ti aiutano a comprendere le dinamiche che riguardano la tua personalità, gli equivoci che si sono formati nel corso del tuo viaggio di Anima, quindi quello che viene chiamato karma.
A tal proposito, ti invito a leggere i vari post sul karma che puoi trovare all’interno del sito, uno tra tutti questo qui. Il karma non determina quello che vivi, ma come vivi quello che vivi.
Il karma non è una punizione, non è una condanna, non è neanche riequilibrio nel senso in cui comunemente se ne parla. Il karma è una necessità ed è una necessità che deriva dallo stesso meccanismo di funzionamento del gioco che chiamiamo vita.
Il karma è un meccanismo di funzionamento necessario del gioco, almeno in questo piano duale, e, se non ci fosse, non potrebbe esistere neanche il gioco stesso, perché non si potrebbe svolgere! Continua a leggere e comprenderai perché.
Qualcuno, parlando di karma, sostiene che l’essere umano non ha colpe ma responsabilità e che, pur non essendo colpevole, subisce gli effetti energetici delle azioni compiute. Il karma, secondo questa visione, sarebbe dunque l’effetto energetico delle scelte di azione.
Io credo che questo sia soltanto un modo elegante per ribadire lo stesso concetto, che non usa la parola colpa, ma prospetta un meccanismo di funzionamento della vita che pone l’accento sulle conseguenze negative del proprio operato.
E questo è errato, perché noi esseri umani ci incarniamo con l’obiettivo di fare esperienze nella separazione dall’Amore, per giungere a riconoscerci nell’Amore e ad incarnare l’Amore, realizzandolo, così, in noi stessi.
Se così è, ed è così, come potremmo mai subire le conseguenze negative per le esperienze che facciamo, se il meccanismo prevede esattamente che le facciamo?
Il karma, allora, non è nulla di tutto questo. Non ci sono conseguenze energetiche derivanti dal nostro operato, perché il nostro operato è dovuto, necessario… in quanto è l’esperienza che facciamo e che dobbiamo fare e per cui ci incarniamo appositamente.
Le esperienze spiacevoli che facciamo, quindi, non sono conseguenze energetiche di un comportamento errato, non sono karma inteso come responsabilità per le azioni compiute. Sono semplicemente esperienze.
Possiamo considerarle spiacevoli o negative, in base alla prospettiva umana lo sono, ma sono un passaggio obbligato, perché ci caliamo nella dualità proprio per farne esperienza.
Facciamo esperienza della dualità incarnando i ruoli di vittima e di carnefice e, quindi, queste esperienze negative le facciamo sia subendole che attuandole. Ma così come non c’è colpa in questo non c’è neanche responsabilità. Il Divino non prevede nessuna delle due!
Ne discende che non ha nessun senso e nessuna utilità dispiacersi perché si invoca l’azione del karma per le azioni di chi si è ritenuto carnefice, colpevole, ingiusto… perché non ci saranno, così come non ci saranno, non ci sono e non ci sono state per le tue, puoi gioirne!
Che relazione c’è tra tutto questo e i Tarocchi? Scrivevo inizialmente che i Tarocchi ti possono aiutare a conoscere te stesso, e il te stesso che ti possono accompagnare a conoscere è sia la tua personalità, che è colei che si incarna nella dualità per farne esperienza, sia il tuo Sé Divino, che rimane Oltre la storia, il karma, il passato e le esperienze che fai e che non puoi non fare.
Tu sei destinato a tornare ad Essere consapevolmente il tuo Sé Divino; scusami i limiti del linguaggio umano, perché lo sei già, non puoi non esserlo e quindi l’espressione che ho usato non è corretta.
Intendo dire che il tuo obiettivo, e un giorno, forse anche molto presto, lo raggiungerai, è quello di lasciarti alle spalle le storie che hai vissuto e con cui ti sei identificato e, arricchito delle esperienze, consapevolezze e doni che ti hanno consentito di maturare, tornare ad Essere Quello che Sei sempre stato e che non puoi non Essere, il Sé Divino!
I Tarocchi possono essere un amico che ti accompagna a ritrovare Ciò che Tu Sei davvero e che non viene inficiato dalla storia e dalle storie in cui ti immergi, per tornare ad Essere Te, Il Divino, l’Amore, consapevolmente.
Ti mostrano il viaggio che compi e ti spiegano come compierlo al meglio. Lo facilitano. Perché lo compirai comunque, ma puoi farlo seguendo la via più semplice o quella più complicata. Sai come si complica? Si complica quando si crea troppa dimenticanza, troppa distanza tra Chi Sei e chi credi di essere.
Si complica anche quando fai fatica a ricordare e ti identifichi completamente o troppo con la personalità che cammina nella dimenticanza. Ma a questo proposito, sappi che ogni esperienza che facciamo, anche la più difficile, anche quella che apparentemente è la più lontana dall’Amore, è comunque funzionale all’Amore stesso. Perché non c’è altro che Amore e tutto tende all’Amore.
Non c’è nient’altro, perché proveniamo tutti da Lui, dalla Fonte, dal Divino, dal Tutto, da Dio o comunque tu preferisca chiamarlo.
Tutto ciò che È, è una Sua manifestazione, perché, come recita anche la Bibbia, all’Origine di Tutto c’è la Vibrazione. Tu forse hai sentito la formula “In principio era il Verbo“…ma il Verbo è la Vibrazione, l’Energia che è in ogni cosa ed è ogni cosa. Quell’energia è l’Amore e sei anche tu, lo sono anch’io… è tutto ciò che esiste. La Vibrazione che è all’Origine di tutto è il Se Divino, Quello che Tu Sei davvero.
Quindi tutto ciò che esiste e anche tutto ciò che accade deriva dall’Amore, non essendoci nient’altro che Amore. Accade, allora, che l’Anima, l’Amore che siamo, scelga a volte di fare esperienze che sembrino lontane dall’Amore e lo fa per diverse ragioni. Una è quella di attraversare quell’esperienza di grande separazione, per consapevolizzarla e illuminarla. Quando riesce a farlo diventa un faro anche per le altre Anime. Quindi, perché dovrebbe subire gli effetti energetici delle sue azioni? Se le sue azioni sono mosse da un intento di Servizio?
Come vedi, ed è anche facilmente intuibile e addirittura deducibile in base ad un ragionamento che si fonda su schemi logici, il karma non esiste. Non esiste nell’accezione comunemente data.
Quando ti parlo di karma mi riferisco all’equivoco che è sorto in te, mentre percorrevi il tuo viaggio sulla Terra. Ed è da quegli equivoci che nasce buona parte del tuo dolore, della tua insoddisfazione, noia, depressione, apatia, rabbia, senso di ingiustizia.
Attraverso i Tarocchi, se ne senti il richiamo, posso aiutarti a spazzare via dolore, insoddisfazione, noia, depressione, apatia, rabbia, senso di ingiustizia, ricordandoti come funziona davvero questo gioco.
Tu Sei l’Amore che si è incarnato per Essere Amore nella materia, che significa dualità ma significa anche Amore condensato in una forma tangibile, per poter fare esperienza della gioia di viversi attraverso i sensi.
All’Origine di Tutto c’è la Vibrazione. Il Matto, l’arcano senza numero, è Quella Vibrazione che si incarna nella materia per giocare con sé stessa. Puoi conoscere le regole del gioco, attraverso i Tarocchi, e giocare lontano dal dolore e dalla fatica. Ti aspetto.
Articolo di Vera Nika
Contattami scrivendomi una mail a veranikastelleemagia@gmail.com o inviando un messaggio anche su whatsapp al n. 3208048069.
Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te, trovi diverse tipologie di strumenti e proposte. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post! Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all’indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito. Ti aspetto!
Fonte: https://accademiadellanimaveranika.com/vari/tarocchi-perche-conoscerli-il-karma-e-il-se-divino/
Vera Nika
Chi sono? Sono Vera Nika,
mi trovo come te sulla Terra e, come te, giungo da Altrove, da quell’Oltre da cui siamo tutti irresistibilmente attratti e di cui sentiamo il richiamo.
Sono qui, come te, per diversi motivi.
Fare una vacanza studio, frequentare questa scuola complicata e bellissima, che ha il nome di Gaia, viverla e integrare le lezioni che offre, arricchendo il Mio bagaglio esperienziale e, contemporaneamente, rendendomi un canale tra il Cielo e la Terra, un Ponte, un’antenna che si apre allo Spirito e lo diffonde quaggiù, dove Lui, peraltro, è sempre presente, sotteso alla materia e alle vicende che vi si svolgono.
Sono stata un avvocato nella precedente vita che ho vissuto in questa incarnazione, quella che ha preceduto il mio risveglio e lo ha preparato… >> Continua sul sito di Vera
Visita la mia pagina facebook e il mio profilo. Ti aspetto. Se vuoi lavorare su questi temi, nella sezione Cosa posso fare per te trovi diverse tipologie di strumenti e proposte. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e leggere i prossimi post! Se desideri approfondire questo argomento, contattami inviando una mail all'indirizzo veranikastelleemagia@gmail.com o scrivendo un messaggio su whatsapp al n. 3208048069 oppure compilando il modulo che trovi nella sezione contatti del sito.
Se vuoi acquistare il libro “IL FINE è LA GIOIA. Ascolta l’Essere che sussurra al tuo interno” di Vera Nika, lo trovi: su Youcanprint e Amazon.
Commenti
Tarocchi: Perché Conoscerli? Il Karma e il Sé Divino — Nessun commento