8 Aprile 2024: Eclissi Totale di Sole in Ariete
di Tanaaz
L’8 aprile 2024 avremo un’eclissi solare totale nel segno dell’Ariete. Questo è uno degli eventi cosmici più potenti dell’anno e plasmerà il percorso che siamo destinati a percorrere per i prossimi 18 mesi.
Le eclissi sono sempre tempi altamente trasformativi e questa eclissi, essendo un’eclissi solare totale, è al suo massimo livello di forza. Un’eclissi solare cade sempre durante una Luna Nuova, quindi puoi pensarla come una Luna Nuova sovralimentata, super attivata e super intensa.
Eclissi Totale di Sole in Ariete. La Luna Nuova
Le Lune Nuove rappresentano l’inizio di un nuovo ciclo, quindi questa Eclissi Solare amplifica quell’energia, aprendo porte, liberando percorsi e spingendoci a spostarci in una nuova direzione. Il fatto poi che questa eclissi solare cada in Ariete non fa altro che amplificarlo, poiché l’Ariete è il segno di nuovi inizi.
Aspettati che alcune nuove informazioni, un nuovo modo di essere o un nuovo percorso si aprano per te sotto questa Eclissi. Poiché questa Eclissi è così potente, questa nuova opportunità o inizio può essere vista anche fino a un mese dopo che questa Eclissi ha raggiunto il suo picco.
Potrebbe anche essere che questa eclissi solare istighi un nuovo modo di essere che poi cambia la direzione o il corso della tua vita. All’inizio potrà sembrare sottile, ma quando guarderai indietro a questo periodo, sarai in grado di vedere quanto è cambiato e come ti sei trasformato durante questo mese dell’anno.
Sebbene le energie di un’Eclissi possano essere sottili, altre volte possono essere rumorose. Sotto questa Eclissi, potremmo essere stupiti da un’opportunità sorprendente o dall’apertura di una porta che ci conduce lungo un percorso inaspettato.
Si dice che le eclissi portino eventi fatali che ci spostano verso uno stato di coscienza più elevato, quindi fidati di ciò che accade e cerca di lasciarti guidare piuttosto che cercare di controllare.
Eclissi Totale di Sole in Ariete. Luna Nuova e Definizione delle Intenzioni
Mentre le eclissi solari tendono a suscitare eventi fatali e a portarci dove dobbiamo essere, possiamo usare questa energia per stabilire intenzioni ed esercitare le nostre capacità co-creative.
Siamo co-creatori di questo Universo, quindi fare un elenco di intenzioni ed esprimere ciò che desideriamo attrarre può essere un potente esercizio da fare sotto queste energie di Eclissi.
Questa eclissi solare dell’Ariete è anche un’eclissi del nodo nord, il che significa che la sua energia è radicata nel futuro. È un’eclissi per guardare avanti e abbracciare i tempi che cambiano. Questo non è il momento di guardare indietro o insistere sul passato, è il momento di guardare avanti e vedere il potenziale di un nuovo capitolo.
Vale la pena tenerlo a mente quando si tratta di creare le tue intenzioni. Prova a renderle fresche e nuove. Cerca di non chiedere le stesse cose ma trova un nuovo modo di affrontare ciò che desideri. Spingiti fuori dalla tua zona di comfort e sogna in grande!
Poiché l’energia attorno a questa eclissi solare è così forte, avrai tutto il tempo per definire le tue intenzioni e potrai lavorare con questa energia per alcune settimane dopo che sarà passata. In effetti, a volte è meglio aspettare e vedere cosa viene “scaricata” prima di formulare le proprie intenzioni.
L’Eclissi Solare e Chirone in Ariete
Al momento di questa eclissi, avremo il Sole e la Luna, così come Venere, Chirone, Eris e Mercurio retrogrado, nel segno dell’Ariete. Questo crea un forte campo di forza dell’energia dell’Ariete, che ci incoraggerà a fare un passo avanti, a trovare le nostre capacità di leadership e ad attivare il forte guerriero interiore.
Se ci troviamo ad affrontare situazioni difficili o impegnative, questa energia fornirà una spinta di motivazione e fiducia per aiutarci ad affrontare la nostra strada.
Tra tutti i pianeti in bilico in Ariete al momento di questa Eclissi, Chirone si distingue come uno dei più dominanti a causa della sua vicinanza alla Luna Nuova. Chirone è un asteroide conosciuto come il guaritore ferito. Rappresenta i nostri traumi e le ferite che ereditiamo dalle nostre linee temporali precedenti e attuali. Queste ferite sono così profonde che tendono a plasmarci e modellarci in quello che siamo. Queste ferite non ci lasciano mai veramente, ma restano con noi.
Chirone ci insegna che possiamo trarre potere, saggezza e guarigione dalle nostre ferite. La sua energia ci incoraggia a considerare le nostre ferite come portali di potere e insegnamento per guidare e aiutare noi stessi e gli altri.
Nel mito di Chirone, fu la ferita di essere stato abbandonato alla nascita che gli permise di trovare il suo ruolo di insegnante, sensitivo e guaritore. È stato attraverso le sue ferite che ha trovato i suoi doni.
Sono sicura che tutti possiamo identificarci con elementi della storia di Chirone e, sotto questa eclissi solare, potremmo sentirlo o diventare più consapevoli di come questa energia si sta svolgendo nelle nostre vite.
Se hai intrapreso un viaggio di guarigione o ti sei trovato faccia a faccia con le tue stesse ferite, questa eclissi solare sarà un momento potente per trascendere e passare al capitolo successivo del tuo viaggio di guarigione.
Sotto questa eclissi solare, le ferite possono affiorare in superficie, oppure potremmo ritrovarci a trarre potere e saggezza dai traumi che un tempo ci tenevano trattenuti.
C’è una forte energia potenziante sotto questa Eclissi che possiamo usare per spingerci avanti e sfruttare al massimo il tempo che ci è stato concesso.
Il Percorso dell’Eclissi Solare
Il percorso dell’Eclissi di sole inizia nell’Oceano Pacifico meridionale e si fa strada attraverso l’America settentrionale e centrale. Anche alcune parti del Sud America potranno vedere l’Eclissi. Si dice che quando un’eclissi è visibile in un particolare paese, quel paese diventa un punto focale per i prossimi mesi.
Nell’astrologia tradizionale, si diceva che le eclissi solari influenzassero i re, le regine e i governanti del paese. Quindi questa Eclissi potrebbe portare alcune notizie o informazioni importanti sui leader mondiali, specialmente nei paesi che vedono l’Eclissi nella sua Totalità.
In sintesi:
– Nuovi inizi, nuovi percorsi e nuovi modi di vedere le cose.
– Una nuova opportunità che ti porta in una direzione diversa.
– Qualcosa che hai sognato o per cui hai lavorato diventa realtà.
– La potente energia curativa ci consente di trarre saggezza dalle nostre ferite.
– A livello globale, potremmo vedere notizie sui leader mondiali.
Articolo di Tanaaz
Fonte originale: https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aries-solar-eclipse-april-2024
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
Fonte: https://www.camminanelsole.com/eclissi-totale-di-sole-in-ariete-8-aprile-2024/
Commenti
8 Aprile 2024: Eclissi Totale di Sole in Ariete — Nessun commento