HomeSpiritualitàEsiste Davvero il Karma?    

Commenti

Esiste Davvero il Karma? — 1 commento

  1. in parte condivido la tua idea di principio, io sono 30 anni che seguo un Maestro indiano, medito e sono nella ricerca spirituale, percui ha spiegato molto anche il Karma, che regola principalmente le Leggi del Libero Arbitrio (che solo noi Umani abbiamo e sottostiamo).
    Mi ha stonato leggere che il Karma punisce – Non è vero
    non è una persona (forse molti umani pensano di si).
    Una volta superato il fatto relativo al Karma, vediamo che alla fine ci ha fatto bene.
    Io mi ricordo un avvenimento in cui avevo preso in affitto una casa in campagna con una amica (che lei voleva, ma in compagnia di una persona, io accettai sul momento per farle un favore, poi subentrarono dei contrattempi percui, in pratica io potevo andarmene (il mio karma era concluso) con questa mia amica, ma lei investì dei soldi per prenderla e per legame di amicizia dovetti restare, poi dopo 6 mesi vendettero la casa e io fui veramente libero. Se io non avessi “accettato il mio Karma” sarei stato una persona che ne avrei fatte di tutti i colori arrabbiandomi, (creandomi un nuovo Karma veramente terribile).
    A mio avviso comunque, sbagliamo a portare la nostra attenzione al Karma in Sé, invece che osservare le dualità: il bene e il male, il bianco e il nero; la gioia e il dolore ecc.. le facce della stessa medaglia.. è qui che dobbiamo vincere la Dualità portandoci dal lato del bene, abbandonando le parti (vogliamo chiamarle negative? non mi piace molto, ma per farmi capire)
    Io un giorno mi sono guardato allo specchio e mi son chiesto, ma quante azioni faccio sbagliate, non corrette? a quel punto mi sono dichiarato che da quel momento non avrei più portato la mia attenzione al lato “oscuro” concentrandomi solo sul lato “positivo” soppiantando la dualità. E la vita la affronto sempre meglio accettando le mie scelte (che anche qui ci sarebbe da scrivere) spero di non avere tediato troppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"