Il Decalogo Anti-Latte e Anti-Carne del Dott. Ralph Cinque
di Valdo Vaccaro
Il del Dott. Ralph Cinque è la maggiore autorità vivente nel campo medico-igienistico.
Mi sento fortemente legato al dr Ralph Cinque, uno dei pochissimi medici viventi e attivi che può vantare esperienze di training igienistico con Herbert Shelton (1895-1985) alla Scuola mitica di San Antonio-Texas, e col leggendario Alec Burton (1930-2016) all’Arcadia Centre di Sydney-Australia.
Ebbi modo di colloquiare con lui nel campus della Baltimora University. Ha scritto “Quit for good – How to break a bad habit”, uno dei migliori testi igienisti di questi ultimi anni, e dirige attualmente il suo Dr Cinque’s Health Retreat a Buda-Texas (www.drcinque.com), dove pratica Fasting-Detox-JuiceDiets-VeganDiets and Health Improvements.
Come sostiene con chiarezza il dott.Cinque, noi igienisti siamo gli unici al mondo ad abbandonare per scelta consapevole la mentalità rimediale e la curomania imperante, mentre abbiamo il massimo rispetto per gli interventi medici nelle situazioni di reali emergenze ed urgenze.
Cerchiamo infatti di praticare al meglio l’Health Building o la ricostruzione salutistica. Cerchiamo di rimuovere le cause di malattia e di fornire le condizioni che favoriscono il benessere e il recupero della salute.
L’igiene è un approccio non-terapeutico alla salute. Un modo operativo che richiede tempo, pazienza e fiducia, ma che offre reali, sicuri e duraturi benefici. Gli altri sistemi, e il sistema medico in primo luogo, giocano e si dilettano coi sintomi.
Solo la Health Science Igienistica punta a ricostruire salute vigorosa fin dalle fondamenta. Se non comprendiamo tutto questo, se non lo stampiamo nei nostri circuiti cerebrali, siamo totalmente fuori da ogni discorso igienista.
Il Decalogo Anti-Latte
– Evito latte bovino e latticini perché il latte è carne liquida. Lo immagino come sangue della mucca pressato attraverso le sue povere mammelle infiammate.
– Il latte è cibo riservato agli infanti della specie e a nessun altro. In questo caso è riservato al vitellino.
– Il latte contiene eccesso di grassi e colesterolo. Il latte magro è troppo ricco in proteine.
– L’eccesso di grassi e di proteine sono grave danno per il corpo umano.
– Il latte è una delle sostanze più allergeniche che si conoscano. Contiene 100 diverse componenti note per causare reazioni allergiche. La scrematura del latte non fa altro che incrementare gli allergeni. Queste reazioni vanno dal colon irritabile, all’asma e alla sinusite.
– Il latte è difficile da digerire. Agli umani manca l’enzima lattasi per disintegrare lo zucchero del latte. Il latte è causa di gas, gonfiori, crampi e costipazioni. La maggiore proteina del latte, la caseina, è particolarmente pesante da digerire ed è pure aterogenica. La lattoglobulina, la più allergenica proteina del latte, non viene disintegrata né dal calore né dagli enzimi corporali. Lo zucchero del latte o lattosio si trasforma in galattosio, noto responsabile di cataratta.
– Il latte contiene l’ormone prolattina, che è riconosciuto universalmente come causatore di cancro al seno.
– Il latte fa da trappola assorbente di materiale inquinante di ogni tipo, inclusi prodotti radioattivi tipo Stronzio 90 e Iodina 121. Il latte si carica di inquinanti ambientali più di qualsiasi altra sostanza. Dopo l’incidente di Chernobyl il latte è stata la prima cosa esaminata per il controllo della contaminazione atomica.
– Le statistiche mondiali evidenziano che le nazioni a più alto consumo di latte e latticini vantano le incidenze più drammatiche di malattie degenerative, tipo sclerosi multipla, artrite, cardiopatia, cancro e diabete.
– Il latte è il cibo dell’anemia, in quanto fortemente deficiente di ferro.
– Il formaggio contiene 10 volte più grasso del latte intero, e si parla di grasso perossidato e carico di radicali liberi legati al processo di invecchiamento del formaggio stesso. Scarsità di vitamina C e abbondanza di sale completano il quadro.
Il Decalogo Anti-Carne
– Non mi serve la carne per nutrirmi al meglio. I vegetali sono il mio cibo naturale di elezione, e li trovo dovunque in grande abbondanza.
– Dovrei ammazzare per mangiar carne. Dovrei uccidere innocenti e senzienti creature causando loro paura, sofferenza e morte. Il fatto di noleggiare dei garzoni di macelleria come sicari per svolgere tale orribile compito non abbassa le mie colpe e le mie responsabilità, ma le moltiplica. Mangiare carne è un crimine.
– La carne contiene molti scarti della decomposizione batterica. In ogni porzione di carne c’è persino dell’urina.
– La carne contiene contaminanti a raffica di tipo agricolo, medico e industriale, inclusi erbicidi, pesticidi, fungicidi, antibiotici, vermifughi, ormoni stimolanti della crescita e altre droghe. Non potrei lavare, pelare e ispezionare la carne per vedere cosa contiene.
– La carne contiene ormoni femminili sufficienti a rendere impotenti i maschi e a compromettere la crescita equilibrata dei bambini.
– La carne è piena di grassi saturi e di colesterolo che bloccano le arterie, appesantiscono il fegato, ostruiscono la cistifellea e il sistema biliare, irritano il colon ed incrementano fortemente il rischio di attacco cardiaco e ictus. Persino le cosiddette carni magre derivano il 59% delle loro calorie dal grasso.
– L’eccesso proteico della carne danneggia i reni, demineralizza le ossa, acidifica il sangue, accelera l’orologio biologico e invecchia, e stimola la crescita di tumori nel corpo.
– Mangiar carne significa avere un corpo che emana cattivo odore che nessuna colonia e nessun profumo è in grado di nascondere.
– Allevare animali da carne richiede enormi sprechi di suolo coltivabile, enormi sprechi di acqua, elettricità, carburante, grani, legumi e danaro. Nulla causa tanti danni ambientali quanto la pessima e tragica produzione di carne. Non esiste uno spreco economico di risorse più alto.
– Una bistecca al barbecue può contenere cancerogena benzo-pirene equivalente a 600 sigarette fumate. Il totale ammontare di materiale bruciato in una singola porzione di carne grigliata supera di molto un’intera giornata trascorsa in mezzo all’aria più inquinata delle fabbriche o delle strade ad alta percorrenza.
Articolo di Valdo Vaccaro
Riferimenti:
– https://www.valdovaccaro.com/equivoci-e-superstizioni-della-mentalita-curativa/
– https://www.valdovaccaro.com/traballante-faziosa-cultura-medica-carne-latte/
Fonte: https://t.me/valdovaccaro
Commenti
Il Decalogo Anti-Latte e Anti-Carne del Dott. Ralph Cinque — Nessun commento