I Centri Segreti del Nostro Corpo
La Ghiandola Timo è il centro della felicità nel corpo. La Ghiandola Pineale è il portale interno responsabile della comunicazione con Dio.
Ghiandola Timo
Hai un punto di felicità nel corpo, è la ghiandola del timo. Si trova alla base dello sterno, due dita sotto la tacca clavicolare. Questo posto è il tuo centro della felicità nel corpo.
La ghiandola del timo attiva il sistema immunitario, migliora la rigenerazione della pelle e promuove la rapida riparazione delle cellule. In una parola, la ghiandola del timo svolge lavori sul ringiovanimento dell’intero organismo.
Il timo non tollera lo stress, il rumore, gli sbalzi di temperatura, e l’anestesia. Durante lo stress, il timo si contrae, il che porta a una diminuzione dell’energia vitale. Un timo indebolito può essere rafforzato con un metodo semplice. Il metodo è battere delicatamente sulla posizione della ghiandola con la mano 10/20 volte.
Tale battito può essere fatto con la punta delle dita o con un pugno facilmente stretto, scegliendo un ritmo piacevole. In questo modo puoi stabilizzare il corpo e riempirlo di energia vitale in poco tempo. Sfregare questo posto, al contrario, ha un effetto indebolente. Naturalmente, puoi anche solo mettere la mano sul timo e lasciare che l’energia scorra.
Questo è un altro modo efficace di usare l’energia vitale. Se attivi regolarmente il timo ogni mattina e ripeti questa procedura più volte durante il giorno, dopo un breve periodo di tempo ti sentirai più forte. Quando la tua ghiandola del timo è attivata, puoi sentire la pelle d’oca, e provare stati di gioia e felicità. Potrebbe volerci del tempo prima di sentire qualcosa. Esegui questo esercizio ogni giorno e ne sentirai sicuramente l’effetto.
Ghiandola Pineale
La ghiandola pineale è un portale al tuo interno, ed è responsabile della connessione tra il mondo terreno e altre realtà. La ghiandola pineale è un portale per la coscienza, ed è responsabile della connessione tra il lato creativo e la coscienza, ha una struttura complessa a più livelli e funge da filtro tra l’intenzione e la sua attuazione. È la porta biostellare, un filo che collega la dualità fisica e non fisica.
Pochi hanno idea dello scopo importante della ghiandola pineale. Anche nella medicina tradizionale è ancora poco compreso. È responsabile della funzione di comunicazione con la coscienza e della capacità di rivelare la visione.
La ghiandola pineale è anche chiamata terzo occhio, o “occhio di Horus”; in biologia la ghiandola pineale è chiamata occhio parietale, è presente in tutti i rettili vertebrati ed è responsabile della percezione della luce. È un portale per la coscienza e la creazione. Questo era noto agli iniziati nell’antico Egitto. I faraoni erano ben consapevoli della sua sacra missione e la usavano per la comunicazione diretta con le loro divinità.
Nel corpo umano, questa conformazione ricorda una pigna, da cui ha preso il nome di epifisi. La forma della ghiandola pineale ricorda un uovo, ha una massa in un adulto di circa 0,2 g, una lunghezza di 8/15 mm, una larghezza di 6/10 mm. Le funzioni di questo organo furono indovinate dal grande Leonardo da Vinci. Era convinto che nella testa di una persona ci sia una speciale zona sferica in cui si trova l’organo stesso che è responsabile della comunicazione con Dio.
Gli scienziati dell’antica Grecia e gli yogi indiani credono che questo piccolo organo sia un organo di chiaroveggenza e di equilibrio psichico, progettato per riflettere sulle precedenti incarnazioni dell’anima. Nella sua struttura, la ghiandola pineale è molto simile alla forma dell’occhio, come gli antichi egizi lo descrivevano su papiri e piramidi.
La ghiandola pineale è una ghiandola endocrina. A causa della sua posizione insolita nel cervello, gli scienziati hanno percepito questo organo come una ghiandola mistica, che svolge un ruolo importante nel corpo umano.
La ghiandola pineale produce melatonina, un ormone responsabile della regolazione dei ritmi circadiani del corpo. Gli scienziati, conducendo numerosi studi, sono giunti alla conclusione che la melatonina e l’epitalamina stimolano le cellule del sistema immunitario del corpo, rallentando l’invecchiamento del sistema immunitario, e normalizzando una serie di disturbi legati all’età, al metabolismo, ai grassi, e ai carboidrati, inibendo i processi dei radicali liberi nel corpo.
Pertanto, essendo presente in quantità ottimali, la melatonina può proteggere da cataratta, malattie cardiache, mal di testa, disturbi neurologici, e anche prevenire il cancro.
Per alcune persone, nel processo di lavoro interiore, quando la consapevolezza aumenta, si verifica l’attivazione spontanea della ghiandola pineale. Molti non sospettano questo, e quelli che sanno non possono mettere in pratica tutte le possibilità della ghiandola pineale attivata.
La ghiandola pineale apre il dono della chiaroveggenza, e chi ha scoperto questo dono dentro di sè puó ricevere messaggi ed essere guidato attraverso il proprio sé.
Con un adeguato aumento del numero di persone spirituali, in futuro saremo tutti sani e giovani, avremo il dono della chiaroveggenza e saremo in grado di accettare canalizzazioni, essendo costantemente in contatto diretto con il proprio sé.
Una ghiandola pineale attivata può aumentare lo slancio, il livello del segnale delle frequenze dei nostri pensieri, in modo da poter trasmettere qualsiasi pensiero a qualsiasi parte del nostro corpo e curarlo. Col potere del pensiero, inviamo una richiesta alla ghiandola pineale per una cura, la richiesta deve esprimere l’intensità delle nostre intenzioni. Con la ghiandola pineale attiva, il pensiero attiva cellule sane nel corpo e può decidere di ricreare nuove cellule sane per un organo malato.
La ghiandola pineale è un portale per la conoscenza dello spirito dentro ognuno di noi, ma a causa di varie circostanze ce ne siamo semplicemente dimenticati. Essa trasferisce questa conoscenza a tutte le cellule del nostro corpo e contribuisce a tutti i cambiamenti positivi nel nostro biosistema.
La ghiandola, che prima era inattiva, se non profondamente addormentata, ricevendo ulteriore energia, inizia a prendere vita. Considerando che la ghiandola pineale è una struttura multidimensionale e multilivello, e che funziona in molte dimensioni, ciò che sta accadendo sul piano fisico la mette in funzione. Se una persona non fa esercizi, torna in sicurezza al suo stato precedente. Pertanto, è importante non dimenticarsi di lei, perché per mancanza di attenzione inizia a cadere in uno stato letargico. E’ richiesto un lavoro su sé stessi e sulla propria coscienza. E per questo, dobbiamo trovare la pace nei centri segreti del nostro corpo.
Secondo fonti antiche, la ghiandola pineale è un occhio che non può essere aperto fino a quando il fuoco dello spirito non viene sollevato attraverso i sette centri principali: la liberazione dalle emozioni negative, la pulizia della psiche, e l’uso dell’energia per la creatività e la creazione, aiuteranno nell’attivazione della ghiandola pineale.
Tutte queste energie sono importanti nel trasformare la nostra natura e prepararci a nuove possibilità per un’esistenza armoniosa.
Fonte: https://altrarealta.blogspot.com/2025/01/i-centri-segreti-del-nostro-corpo.html
Commenti
I Centri Segreti del Nostro Corpo — Nessun commento