Equilibratura dei chakra: meditazione
Chiudete gli occhi e fate tre respiri profondi. Ora respirate normalmente e rilassatevi.
Visualizzate di essere seduti in un grande prato, il cielo è coperto da nuvole, dietro di esse il sole splende ed i suoi raggi passano tra una nuvola e l’altra. Un raggio colpisce proprio voi e vi illumina.
Immaginate che ad ogni inspirazione entri questo raggio di luce dentro di voi. Ad ogni inspirazione brillate sempre più.
Ora cercate di visualizzare o immaginare i vostri chakra uno alla volta, partendo dal basso.
Al primo chakra mandate questa energia luminosa, immaginando che ciò lo ricarichi, lo equilibri, gli dia nuovo vigore. Le sue dimensioni si ampliano, la sua rotazione è potente. Vedetelo di colore rosso scuro.
Andate sotto l’ombelico, dove c’è il secondo chacra. Fatelo girare e guardatelo mentre si illumina di un bel colore arancione.
Ora passate al terzo chakra sullo stomaco, il plesso solare, è di un bel colore giallo, fatelo girare, dategli forza.
Siete arrivati al quarto chakra, quello del cuore nel plesso cardiaco. Illuminatelo con questa luce del sole e vedetelo di colore verde, pensando che più luce entra, più energia ricevete.
Il quinto chakra, quello della gola, è di colore blu. Ampliatelo, facendolo girare in senso antiorario.
Siete arrivati al sesto chakra, detto anche “terzo occhio” che si trova tra le sopracciglia. Immaginatelo di colore viola.
Salite in cima alla testa al settimo chakra, fate entrare la luce anche in esso, illuminatelo e vedetelo girare in un bianco splendente. Le sue vibrazioni sono armoniche.
Visualizzate o pensate di vedere tutti questi chakra girare con energia, ognuno con il proprio colore.
Ora ritornate sul prato, il cielo è tutto coperto, il sole è dietro le nuvole e non si vede più. Rientrate quindi in voi stessi, coricati sul pavimento. Respirate profondamente e quando ve la sentite, tranquillamente riaprite gli occhi.
Grazie anche per questa meditazione fantastica. Buona serata