Ciò che ci blocca inconsciamente
Ci capita spesso di sentirci disconnessi, bloccati, distanti sia da noi stessi che dal mondo.
È un energia contrastante che si agita nel nostro centro, ci mette ansia, ci toglie il respiro e le forze, annoiandoci, deprimendoci, facendo sì che la nostra attenzione sia rivolta sempre su quell’emozione, su quel dubbio, su quell’incertezza che nel tempo ci logora.
Quindi, non comprendiamo, non vediamo, poiché tutto ciò a volte avviene nel profondo del nostro inconscio. Tutto ciò ci frena, impedendoci così di vivere le esperienze che ci servono per arricchire il nostro bagaglio animico. È un conflitto aperto tra ciò che sai e ciò che realmente sei.
Queste resistenze inconsce fanno, giorno dopo giorno, presa su di noi, impedendoci di vivere e sperimentare la nostra reale magia, magia che alimenterebbe la luce del nostro cuore. Tutto ciò, spesso, si manifesta nel corpo fisico tramite alcuni sintomi: freddo intenso, tremore, diarrea, paura in tutta la parte sinistra del corpo; emozioni ingestibili e incontrollabili come amore incondizionato in forte espansione, rabbia convulsiva, voglia di fuggire e nascondersi, cosi da non dover affrontare la persona o la situazione che ci si sta presentando, mal di testa, confusione, delirio, scissione, mancata presenza.
Tutto questo si manifesta, perché la vostra anima, sia in questa vita che in quelle precedenti ha molto sofferto. Ognuno di noi ha sperimentato l’odio, il tradimento, l’abbandono, il rifiuto, l’umiliazione seguita dalla vergogna, dalla tortura, dallo smascheramento per aver manifestato il proprio potere, la propria capacità nel saper riconoscere ed accogliere i doni del mondo; solo per essere stati capaci di saper manifestare la propria magia interiore, il proprio potere personale, l’anima sempre connessa alla sorgente universale.
Tu sei la Regina e il Re del tuo regno interiore, hai il potere di manifestarti per ciò che sei, per ciò che provi, per ciò che il tuo cuore vuole realmente. Possiamo facilmente vincere le nostre resistenze abbracciando così le tante verità che si trovano dietro di esse. Dietro quella paura, dietro quel tremore, dietro quel freddo intenso che ci attraversa, si nasconde solo una profonda fragilità, la paura di amare, la paura di divenire realmente felici.
Io ogni giorno ascolto sia il mio corpo che il mio cuore, osservo la mia mente e le sue manifestazioni, mi osservo senza giudizio, andando indietro spesso nello spazio tempo per rivedere alcune scelte, azioni e reazioni. A volte, si riaprono capitoli che sembravano chiusi, persone che avevo escluso dalla mia vita, ritornano trasformate e trovano trasformata e cambiata anche me. Con semplicità, passo dopo passo, sto scegliendo l’amore quello vero, incondizionato, amore che mi lascia libera di scegliere, sperimentare, schiantarmi, rinnovandomi istante dopo istante.
Siamo angeli, nessuno escluso, siamo perfetti nell’imperfezione razionale di una mente implacabile, ma domabile, siamo eterna bellezza, profonda riscoperta, siamo terra e siamo cielo, siamo il nero, il bianco e ogni colore esistente, siamo pura energia che si rende manifesta attraverso le nostre scelte, azioni e reazioni.
Semplicemente basta ascoltarsi, prima di scegliere come agire e reagire, basta lasciare che l’inconscio diventi conscio in modo naturale, sciogliendo così ogni credenza ed illusione che ci siamo cuciti addosso, quando il nostro risveglio è iniziato.
Le risposte, quelle arriveranno solo quando sarete maturi per riceverle. Non siate troppo duri con voi stessi, donatevi tempo, nessuno vi corre dietro, nessuno può escludervi dall’evoluzione e dalla presa di coscienza. Tutto avverrà nei giusti tempi della vostra antica ed immensa anima.
Fonte: https://www.quinta-dimensione.it/quinta-dimensione/ci%C3%B2-che-ci-blocca-inconsciamente
Commenti
Ciò che ci blocca inconsciamente — Nessun commento