È Tempo di lasciare andare il Passato e di immaginare un Mondo Nuovo
di Georgia Briata
Non ti attaccare alla realtà che ogni giorno vedevi. Lasciala andare. Ti trovi adesso nel confine tra ciò che conoscevi e il nuovo. Ti trovi adesso nel punto dal quale, se vuoi, puoi spiccare il volo.
La realtà non era felice, non ti appagava, non ti somigliava. E allora, che senso ha volerla ancora? Che senso ha affliggerti per ciò che non puoi fare ora? Non impiegare la tua energia per alimentare la mancanza di questa o di quell’altra cosa, altrimenti anche quando questo tempo di fermo sarà terminato, tenderai a ricreare il passato.
Questa è la tua più grande opportunità per varcare la soglia della nuova dimensione. Ma per poterlo fare devi avere il coraggio di non guardare indietro. Devi avere il coraggio ora, di non voler ricordare tutto ciò che c’era. Tutto ciò che è stato. Utilizza invece adesso il tuo tempo e il tuo intento per immaginare il nuovo che verrà, che non conosci certo, ma non lo devi disegnare.
Ti devi solo aspettare che sia luminoso. Devi solo avere l’aspettativa che sarà una vita migliore di quella che stai lasciando andare. Che cosa vorresti veramente fare in questo momento? Dove vorresti andare? Quale attività vorresti iniziare o in quale modo il lavoro che hai già lo vorresti migliorare? Quali luoghi vorresti veramente visitare? Quali persone vorresti davvero vedere?
Non pensare a ciò che non vorresti più, così da togliere definitivamente l’energia da quello che ti faceva male. Chiediti invece: Quali, delle cose che c’erano, vale la pena salvare? E pensando a ciò che ancora non conosci, se potessi disegnare il tuo mondo ideale: di cosa si dovrebbe riempire? Di che tipo di emozioni? Di quali ideali? Di quali modi di fare? La gente come dovrebbe essere? E i rapporti sociali? Quali opportunità di lavoro? Come dovrebbero essere le città? Il commercio? E non ci vorresti anche la felicità?
Immagina un mondo in cui la gente possa amare, in cui si possa baciare e abbracciare, in cui possa vedere qualsiasi luogo, in cui si possa realizzare. In cui ci siano giustizia, lealtà, rispetto, fedeltà, compassione, condivisione e gesti di cuore. In cui si possa davvero sognare. Immagina per tutti, ciò che anche tu vorresti poter fare.Il mondo prima di questo tempo non era felice. Non c’era giustizia, non c’era amore, non c’era solidarietà, c’erano pochissime opportunità. E allora lascialo andare…
Tanto ne abbiamo parlato, tante parole sono state usate per prepararci a questo tempo. Il tempo in cui ci sarebbe stato chiesto di lasciare il passato e immaginare il nuovo. Questo è un dipinto ancora vuoto, una tela bianca sulla quale disegnare tutto ciò che desidera il tuo cuore. Senza pensare a programmare, né come potresti o dovresti fare per realizzare quello che ti trovi a desiderare… dai semplicemente energia alle tue preferenze, aspettati il meglio possibile, affidandoti al fatto che se anche tu non sai quale sia, lo sa di sicuro il tuo sé superiore.
Aspettati amore. Anima antica, il tempo dei sogni non è lontano, ma devi anche tu contribuire a immaginare quel nuovo mondo, così da agganciarti al suo potenziale di creazione e con la tua attenzione, farlo scendere nel reale.
Prima dedicati a sanare il tuo karma familiare perché questo è ciò che sei chiamata a fare. (trovi la spiegazione su come fare nel mio libro “Nell’albero dell’amore”) E poi, porta nella tua mente e nel tuo cuore una nuova terra, così che si possa finalmente creare.
Articolo di Georgia Briata
Tratto da: “Accendi pensieri nuovi e attrai una nuova realtà” (in prossima uscita) di Georgia Briata
Fonte: http://www.iosonoilmiobuddha.it/2020/03/e-tempo-di-lasciare-andare-il-passato-e.html
Articolo di Georgia Briata, autrice di “Ricordati chi Sei Anima Antica, Come onda che ritorna al mare“, Melchisedek Edizioni
Su Georgia Briata
Nel mio viaggio spirituale, mi sono ritrovata qualche anno fa, a dover far fronte ad un crollo fisico ed emotivo totalmente inspiegabile. Mi sembrava di essere attraversata da tutto il dolore del mondo e solo la forza della mia anima mi ha permesso di comprendere che quello che stavo vivendo era in realtà la preparazione ad una nuova vita, ad una nuova dimensione.
Oggi migliaia di persone stanno vivendo ciò che io ho vissuto sulla mia pelle, la loro anima si sta risvegliando ad un nuovo livello di coscienza senza però essere state preparate o avvisate per affrontare i cambiamenti che questo comporta. Per questo, il mio desiderio attraverso i miei libri e i miei blog, non è solo quello di aiutarle a capire cosa sta loro accadendo.
Molto più fortemente, dal profondo del mio cuore, desidero far loro sapere che non sono sole, che non hanno nulla da temere. E che se anche può non sembrare, la forza che si cela dietro a questi grandi e talvolta dolorosi cambiamenti è sempre e comunque:
L’amore.
Georgia Briata
The DREAM coach, Master REIKI metodo USUI, Scrittrice, Blogger olistica, ThetaHealer®, Spiritual Coach (per sostenerti nel tuo percorso di crescita personale e spirituale). E soprattutto… Ricercatrice di Sogni e parole…
Contatti: geo.briata@gmail.com
Cell. 3473165046 (rispondo solo a messaggi)
Sito Web: http://www.iosonoilmiobuddha.it/
Articolo meraviglioso ! È quello che sto vivendo in questo periodo … ti ho scoperto ora è non ti lascio più. Grazie mille .