Essere Positivi Verso Sé Stessi
di Monique Mathieu
Dal momento in cui fate sempre affermazioni positive, oppure avete sempre Amore per voi stessi, potete compiere miracoli su miracoli. Dal momento in cui capite il vostro corpo e le vostre capacità, potete compiere miracoli.
“Voi, Figli risvegliati, Figli delle Stelle, avete il grande pregio di aver optato per questo passaggio molto breve, perché una vita terrena è qualcosa di molto breve rispetto all’eternità e ad ogni tipo di vita, a quella che avete, che avete avuto e che avrete ancora.
Talvolta, esistono incarnazioni che sono molto più importanti di altre, a seconda dei mondi in cui andate. Tuttavia, dovete sapere che ogni volta che vi incarnate su mondi di materia densa, forse per alcuni non subito, ma spesso la successiva incarnazione avviene in mondi molto più leggeri, più fluidi, con molta più Luce e Amore. Questi, sono momenti di riposo per l’anima, per la coscienza, e quando lasciate l’incarnazione terrestre e la densità, di questi momenti ne avete bisogno.”
Mi dicono: “Sui piani dell’astrale, vi sono delle aree di riposo, di ricostruzione, e alcuni scelgono la loro nuova incarnazione in altri luoghi.
Il risveglio avviene spesso nella sofferenza. Anche la vostra consapevolezza di appartenere ad altri mondi, ad altre realtà, è spesso motivo di sofferenza. È difficile non entrare nella sofferenza dell’altro, dovete proteggervi da questo, vale a dire che dovete imparare ad amare con distacco, senza lasciarvi travolgere totalmente dal vostro Amore per gli altri. Non parliamo di una coppia che può essere unita, parliamo della vostra famiglia o anche dei vostri amici. Bisogna sempre essere in grado di riprendersi, se si verifica una difficoltà in una relazione, qualunque essa sia.
Quando amate totalmente qualcuno, è necessario che ci sia un piccolo spazio neutro, e se non avete questo spazio neutro, può esserci sofferenza. Nell’unione tra due persone, una delle due può prendere su di sé la sofferenza dell’altra, e questo non aiuta né l’una né l’altra, perché nella coppia, quando una delle due è un po’ in difficoltà, fisicamente o psicologicamente, bisogna che l’altra possa porvi rimedio e aiutarla.”
Inoltre mi dice: “Dovete sapere che tutto ciò che vivete attualmente corrisponde ai grandi cambiamenti, alle immense trasformazioni a livello cellulare, a livello vibratorio, sia che si tratti della vibrazione del vostro corpo fisico oppure delle vibrazioni dei vostri corpi sottili. Tutto si sta trasformando, dalla più piccola cellula a tutto ciò che rappresenta la vostra materia densa e la vostra materia fluida, vale a dire la vostra materia inorganica, i vostri corpi sottili.
Dal momento in cui fate sempre affermazioni positive, oppure avete sempre Amore per voi stessi, potete compiere miracoli su miracoli, vi diciamo questo, perché è la verità! Tuttavia gli esseri umani, nostri fratelli, non sono costanti nel lavoro che compiono su loro stessi. Il problema è che sono impazienti. Iniziano una procedura di rigenerazione, una procedura di Luce sul corpo, sulla coscienza, ma poiché non ne vedono subito i risultati, si stancano e non credono più.”
Mi dicono questo che potrà farvi sorridere: “Un pianista, per poter veramente usare le sue dita per suonare una meravigliosa melodia, deve lavorare ancora e ancora; lo stesso vale sia a livello umano che a livello spirituale. Nulla si acquisisce in un istante. Bisogna ripetere sempre da capo tutto ciò che dovete fare e realizzare su voi stessi, poi arriverà un momento in cui, improvvisamente, tutto sarà diverso. Avrete trasformato il vostro corpo e la vostra coscienza senza rendervene conto, cercando di essere positivi verso voi stessi, cercando di vedere sempre il lato Luce di voi stessi e non il lato oscuro.
Non importa cosa possa essere accaduto al vostro corpo, se delle ferite fisiche o psicologiche, dal momento in cui capite il vostro corpo, quando capite la vostra evoluzione, quando capite dove siete diretti e le vostre capacità, potete compiere miracoli, ma i miracoli non avvengono all’istante. Il miracolo, in tutti voi, richiede un certo periodo di tempo per liberarvi da tutto ciò che è inutile, per trasformare tutte le vibrazioni inferiori in vibrazioni superiori.
Ricordate che un pensiero è vivo, che ha un potere, sia dal lato oscuro che dal lato Luce. Ogni pensiero è un bambino a cui date la vita, quindi ogni volta che fate nascere un pensiero, vegliate, affinché non si ritorca contro di voi, affinché sia pieno di Luce e Amore. Se avete dei pensieri inferiori, cosa che può accadere nella vostra incarnazione, dite subito: ‘Amore e Luce su questi pensieri’ per annullarli. È importante, e noi ci assicureremo, sempre di più, di farvi prendere coscienza della forza del pensiero creatore e del pensiero che distrugge. Pensate bene e starete bene!
A poco a poco il dormiente si sveglierà, vedrà una nuova Luce, un nuovo Amore, e questo sarà il dono per il suo impegno, per la sua fede, per aver avuto fiducia in sé stesso, in noi e nella vita.”
Mi dicono: “Non si tratta di far risalire per eliminare, perché un’emozione viene subito sostituita da un’altra. Le persone altamente sensibili e molto emotive si creano sempre dei problemi emotivi e memorie emotive.
È sufficiente che ascoltiate notizie più o meno piacevoli che, senza rendervene conto, generate subito un’emozione… che non è nemmeno una sensazione, ma una vibrazione. A questo punto, le emozioni sono vibratorie e dovete capire che l’emozione è essenzialmente una vibrazione, quindi una vibrazione superiore o una vibrazione inferiore.
Per liberarsi da tutte le emozioni inferiori, basta vederle, illuminarle e annullarle. Ne arriveranno altre, e questo lavoro potrà proseguire per tutta la vita; è necessario comprendere il proprio funzionamento, poiché voi generate sempre un’emozione, una contrarietà. Giungerà un momento in cui non avrete più bisogno di illuminare queste emozioni.
Una contrarietà genera una vibrazione, quindi un’emozione, e capirete subito che non bisogna lasciarsi travolgere da tutto questo; avrete la consapevolezza di fare tutto il necessario, affinché questa emozione non si unisca ad altre emozioni, per formare qualcosa di molto destabilizzante nel profondo di voi stessi.
Resta l’impregnazione di tutto ciò che avete subito, ed è soprattutto su questa impregnazione che dovete lavorare. Quindi, qualunque cosa accada, quando i vostri sentimenti sono più o meno piacevoli, abbiate soprattutto fiducia e mettete sempre l’Amore su ciò che non va.
Il rilassamento è importante, ma dovete soprattutto riempire il vostro corpo con una grande Luce bianca, come se foste in un bozzolo di Luce, cercando di sentire che questa Luce entra nel vostro corpo fisico, nelle vostre cellule, sentire che questa Luce riporta l’equilibrio in ciò che non è in equilibrio. Inoltre, essa nutre e rinforza l’energia, sia quella del corpo fisico che quella dei corpi sottili.
Dovete rimanere così per qualche istante, cercando di sentire la potenza di questa Luce in tutto il vostro corpo; poi immaginate di essere in una bolla di Luce dorata e in quel momento inondate tutto il vostro corpo di Amore. Potete iniziare dicendo: ‘Sto inondando tutto il mio corpo, tutti i miei organi, tutte le mie cellule con questo immenso Amore, con questa Luce dorata; inondo anche tutti i miei corpi sottili con questa Luce dorata, con questo Amore.’ La Luce dorata rappresenta l’Amore. Questo vi sarà di grande aiuto, ed è applicabile per ciascuno di voi quando vi sentirete in difficoltà.
La trasformazione è molto forte in questo periodo, e non bisogna dimenticare che, per un certo tempo, siete stati tutti codificati, e questi codici sono porte dentro di voi che aspettano solo di aprirsi. Non si apriranno tutte in una volta, ma i codici si riattiveranno aprendo alcune di queste porte.
I problemi, lo stress, quindi la paura, possono avere mille aspetti. Cercate di comprendere e illuminare ancora e ancora, di inviare Luce. La Luce e l’Amore sono gli strumenti più preziosi che possiate avere in questa incarnazione, ricordatelo!“.
Messaggi canalizzati da Monique Mathieu
Fonte: https://ducielalaterre.org/essere-positivi-verso-se-stessi/it/
Io finisco spesso ad avere attrazione per ragazzi molto più giovani di me. È come se mi sentissi più in risonanza con loro..solo che a volte la differenza di età è troppa e finisco a soffrirne.
C’è una spiegazione a questo? perché entro in risonanza sempre con uomini giovani e raramente con coetanei? sento più affinità energetica