Il Cuore è la VIA
di Marika Moretto
Siamo nel bel mezzo di una guerra spirituale. E no, non è un controsenso… il conflitto esiste per evolvere, per comprendere, per crescere.
E questo conflitto nasce dal “bisogno” della razza umana di fare esperienza del dolore. Un bisogno che è nato dall’affermazione dell’ego e di TUTTE LE SUE CONSEGUENZE.
E tu… che hai scelto di trovarti qui adesso, cosa puoi fare di davvero utile, di davvero importante e risolutivo? È molto semplice: CAMBIARE FREQUENZA. È questo che puoi fare. È l’unica cosa che conta davvero.
Come ottenerla? Come salire in verticale? Come trasformare la propria energia? Attraverso un duro lavoro interiore, un lavoro profondo e costante di pulizia. Un lavoro che deve necessariamente essere svolto sul piano del quarto chakra, ovvero il cuore.
Più vibri in questa frequenza più sali di Vibrazione, e più ti allinei alla Nuova Energia che sta mettendo radici qui su questo pianeta negli ultimi anni.
Non significa che dovrai essere risolto e non avere più nulla su cui lavorare, questo è impossibile, almeno finché ti trovi qui…
Però significa che avrai oltrepassato la soglia delle ottave più basse dell’ego con tutte le sue dinamiche di dolore, perché le avrai osservate, le avrai comprese e superate, con distacco e lucidità.
Ecco che allora la tua personalità lascerà spazio ad una forma di ego sana e luminosa. Nelle sue ottave più alte l’ego diviene semplicemente manifestazione di sé, nella forza che scaturisce dal proprio SENTIRE, nel rispetto e nell’amore verso la propria incarnazione e il suo cammino terreno.
Un Ego sano ha imparato prima di tutto a risolvere i propri conflitti prendendosi piena responsabilità di sé stesso. È consapevole di avere le capacità e gli strumenti per scegliere di rimanere nella sofferenza oppure attraversarla e guarirla, annullandola.
È consapevole di non essere superiore o inferiore a nessuno, in quanto ognuno ha semplicemente il proprio bagaglio di esperienze e possibilità. Non cerca mai il confronto perché non gli serve, procede sicuro nella sua verità. E non cerca approvazione, ma nemmeno cerca di convincere o imporre agli altri il proprio sentire.
Un Ego sano è indipendente, ovvero libero da costrizioni e credenze, libero dalle manipolazioni perché ha imparato a riconoscerle e a rimanere fedele al proprio cuore. Rifiuta ogni condizionamento perché deve attenersi alla propria verità che è unica e personale.
Un Ego sano protegge i propri valori e la propria missione quando vengono attaccati, e lo fa con forza e determinazione ma con il cuore aperto alla compassione e al rispetto.
Un Ego sano non si prende mai troppo sul serio perché non si identifica in nulla.
Un Ego sano quando si rapporta all’esterno stabilisce confini per mantenere il proprio equilibrio e il proprio benessere integri, e lo fa con ardore e grazia.
Un Ego sano è totalmente concentrato sul proprio percorso, non si cura dell’esterno se non quando deve prendere posizione.
Un Ego sano non si turba delle debolezze umane, ma le comprende in quanto le ha attraversate e trasformate in saggezza acquisita.
Ecco cosa accade quando ti riappropri della tua vera identità spirituale qui in questo mondo.
Va detto inoltre che l’ego seppur risanato e trasformato in un nuovo strumento utile all’esperienza terrena, esiste soltanto in questa dimensione. Nelle dimensioni superiori l’ego cessa di esistere in quanto l’individualità ritorna al nucleo e all’insieme.
Invece mentre ti trovi qui… è necessario che tu faccia esperienza della tua individualità, perché questo è necessario, perché questo è l’obiettivo.
E questa individualità si manifesta attraverso le tue capacità e i tuoi talenti. E mantenendo le tue caratteristiche puoi salire di frequenza, divenendo più forte perché sei maggiormente connesso con il tuo sé superiore e con tutta la conoscenza che ne deriva.
Come si fa? Entra in contatto con il cuore. Il cuore è la VIA.
E come si attiva maggiormente il quarto chakra? Come si può trasformare la propria energia attraverso il cuore? Con l’umiltà, semplicemente… con umiltà. Questa è la frequenza che porta dritto verso l’alto.
Se il cuore è la via, l’umiltà è la direzione.
Essere umili certo non significa non avere rispetto di sé e farsi calpestare, significa semmai accogliere con saggezza e con apertura tutto ciò che si palesa in questa scuola terrena. Essere umili significa osservare continuamente con purezza e saggezza, insieme.
L’umiltà è attenzione. Osserva con amore. Ecco la chiave per entrare.
In questa guerra spirituale l’unica arma che ti serve è dentro di te, e tu puoi accedervi soltanto cambiando energia, ovvero entrando sempre di più nel cuore.
Questo è l’unico linguaggio nell’Universo, tutto vibra in questo senso.
Quindi se vuoi accedervi, e rimanere in questo mondo che ascende e portare il tuo contributo, se vuoi entrare in contatto con le Dimensioni Superiori e con le tue potenzialità multidimensionali… non devi fare altro che CAMBIARE FREQUENZA.
E non ha importanza che tu abbia grandi capacità, che tu sappia praticare discipline e tecniche, non ha importanza se il tuo bagaglio di conoscenze è molto ampio… se non cambi energia rimani sempre nel corpo di dolore con tutte le sue dinamiche, che attraverso l’ego creano soltanto altro buio.
Per uscire dal dolore e dalla sofferenza allora impara l’amore cos’è… e innanzitutto impara ad amare te stesso. È fondamentale. Questo è l’inizio, ed è l’unico vero inizio per procedere a realizzare un salto evolutivo, il TUO salto evolutivo…
Che si unirà al salto collettivo e al cambiamento inevitabile e meraviglioso di questa realtà terrena. Dove la materia cambierà vibrazione, forma, consistenza, dinamismo, ruolo… e tu con lei.
Marika Moretto – Channeler, Alchemist Healer, Pranotherapist
Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
Commenti
Il Cuore è la VIA — Nessun commento