Incontriamo il Bambino Nuovo
I bambini di oggi possono essere difficili da capire, da educare, e qualche volta difficili persino da sopportare, perché gli adulti sono sempre più stressati, insoddisfatti, intolleranti e incapaci di stabilire dialoghi educativi appropriati.
Un bambino non è cattivo perché interrompe, mette in disordine, non sta seduto, non mangia. Un bambino non è malato perché non riesce a seguire una lezione noiosa! Eppure c’è chi scheda i bambini proprio in base a queste caratteristiche.
Pretendere che il proprio figlio sia “migliore degli altri”, “il primo della classe”, rivela insicurezza nell’adulto. Esporre il proprio figlio come un trofeo perché recita le cose a memoria, canta e balla come un adulto in miniatura, indica una necessità di attenzione del genitore. Pretendere che i figli non si sporchino, non mettano in disordine, non facciano rumore, indica un bisogno di controllo da parte del genitore.
Un genitore ha diritto di essere stanco ed avvilito, visto il mondo di oggi. Ma i figli non possono fare le spese di questo! Un genitore non deve mai accettare l’idea che droghe come gli psicofarmaci – propinate ai figli – siano la soluzione ai problemi.
Essere diversi è una ricchezza. Chi vuole uomini tutti uguali, omologati e rispettosi di regole che intimoriscono e minacciano, è qualcuno che ha paura di perdere il controllo, che ha paura di fare brutta figura. E’ qualcuno che sa quanto sia importante la diversità, e per questo cerca di demonizzarla.
Fonte: http://www.nuovibambini.it/
I Nuovi Bambini
di Salandra attraverso Carmen Dorsey
Il Nuovo millennio ci ha mostrato molte differenze tra i giovani di oggi e le persone più vecchie di una generazione passata. Queste differenze hanno creato confusione e difficoltà nelle relazioni tra genitori e figli, colleghi di lavoro più vecchi e più giovani, insegnanti e studenti e così via. Dove possiamo iniziare a sanare una divisione che sul pianeta non è mai esistita prima?
I nostri giovani stanno affrontando questioni molto reali di violenza e rabbia, dipendenze da sostanze stupefacenti, tendenze suicide e depressione. E la maggior parte delle istituzioni non è riuscita a essere d’aiuto… anzi! Nelle nostre famiglie e scuole, osserviamo in bambini e adolescenti scoppi di rabbia improvvisi e allarmanti. Ci preoccupiamo allora di creare ambienti sicuri e rassicuranti per i nostri figli e ci domandiamo se ci sia una soluzione. Molti stanno cominciando ad imparare come amare i bambini in un modo nuovo, che non solo aiuterà la Terra e i suoi cittadini a evolvere, ma favorirà anche un’atmosfera sicura e spirituale, in cui i bambini del ventunesimo secolo prospereranno.
I nostri figli elaborano le informazioni in modo diverso da come lo hanno fatto gli adulti nel passato. Noi, che siamo stati programmati per essere pensatori lineari, abbiamo sempre risolto i problemi in una progressione lineare. Quando i giovani affrontano un problema, sperimentano i loro pensieri simultaneamente. Le informazioni provenienti da molte dimensioni entrano nella loro mente rapidamente e tutte insieme.
Perché è necessario capire come migliorare le nostre relazioni con i bambini di oggi e di domani? La nostra consapevolezza e accettazione del modo in cui i bambini elaborano le informazioni, non solo è utile e rasserenante per loro, ma, a volte, può addirittura significare la differenza tra la vita e la morte.
Esaminiamo alcune ‘sfaccettature’ di questa nuova specie di bambini che è arrivata sul pianeta. Con il cuore e la mente aperti, troveremo molte strategie e soluzioni per migliorare i nostri sistemi educativi, i sistemi sanitari e le relazioni personali e familiari. Quando diventeremo consapevoli di ciò che i nostri bambini sono venuti a insegnarci, riusciremo – seguendo il loro esempio – a chiarire il mistero dell’ascensione. Questo ci condurrà verso l’illuminazione e verso ambienti più sicuri, più amorevoli ed arricchenti per tutti.
Le sei sfaccettature del Bambino Nuovo
1. Attraversa facilmente il Velo:
Una delle capacità più eccitanti che il nuovo essere umano sta portando alla Madre Terra, è la multidimensionalità. Per il bambino nuovo, lo spostamento attraverso le dimensioni è naturale e facile. Il bambino può avere amici “immaginari” che sono veri compagni, relazioni con componenti della famiglia che sono morti, angeli o entità di dimensioni diverse che guidano e si relazionano al bambino.
In questa abilità c’è, tuttavia, un aspetto negativo. Se il bambino si deprime ed è frustrato, il desiderio di attraversare il velo può diventare una forza molto pressante e seducente, che lo può attirare… verso un luogo dove abitano molte anime morte. Per il bambino quello può diventare un posto più confortevole in cui vivere, piuttosto che affrontare la solitudine di essere dentro un corpo fisico. Di conseguenza, può scegliere di lasciare questa vita, anziché restare e continuare la propria missione materiale e il proprio scopo, compiendo il passo successivo, escludendo semplicemente l’ossigeno.
Anche i bambini che si abbandonano all’auto-mutilazione, si feriscono perché dicono che questo li aiuta a sentirsi vivi. Questo atto li aiuta a rilasciare un po’ del loro dolore. La maggior parte dei bambini sa molto bene che cosa li aspetta, ma non vedono un altro modo per lottare.
La speranza è la soluzione a questa condizione. Per chi lavora con i bambini depressi, un esercizio semplice che si rivela spesso essere molto utile, è spingere il bambino a guardare verso l’alto: focalizzare lo sguardo verso l’alto induce, infatti, uno sforzo proveniente da una spinta della forza vitale e fornisce sensazioni più intense di speranza e ottimismo.
Ci sono molti guaritori che già condividono questa conoscenza e che lavorano con questi giovani che soffrono di depressione. La paura di sembrare eccentrici o persino irresponsabili nel cercare terapie alternative per aiutare i propri figli, purtroppo fa sì che i genitori cerchino le risposte ai problemi dei loro figli solo negli ambienti tradizionali. La paura impedisce ai genitori e agli educatori di abbracciare le filosofie spirituali per la guarigione. E ciò è veramente molto triste.
Purtroppo, la mancanza di comprensione della popolazione adulta del problema, può portare a una mancanza di speranza per i bambini che sono già depressi. Di conseguenza, questa mancanza di speranza aumenta nel bambino la seduzione dell’altra parte, e allora una sana paura della morte è sostituita da una forma di pericolosa apatia. Al bambino o all’adolescente non importa più stare da questa parte del velo. Come detto in precedenza, sintomi come l’auto-mutilazione o i tentativi di suicidio possono verificarsi come un modo per sentirsi vivi o per richiamare l’attenzione di qualcuno.
Imparare ad aiutare i bambini a sentirsi vivi e colmi di entusiasmo per la vita, è quindi il difficile compito di genitori e insegnanti. Quando i bambini apprendono modi sani per essere felici di trovarsi sulla Terra e in un corpo, possono cominciare ad avere fiducia negli esseri sul piano terrestre e trovare il proprio scopo. Man mano che gli esseri umani continueranno a evolversi spiritualmente, si spera che molti comprenderanno questo dono meraviglioso dei propri figli, riuscendo a servire loro come guida consapevole e rasserenante.
2. Rabbia contro Potere:
Nel nuovo bambino, un sintomo comune di disagio è la rabbia, che si trova appena sotto la superficie della sua personalità manifesta. Le medicine sembrano essere una risposta parziale a questo problema. La capacità di provare meno dolore ed avere più in controllo, è gradito al bambino quanto agli adulti che si trovano intorno a lui. Il sollievo dei sintomi, offre ai bambini la possibilità di continuare a lavorare con le cause della loro aggressività… nella speranza di rinunciare al bisogno delle medicine, che sono veramente l’ultima spiaggia, l’ultima opzione da prendere in considerazione.
Per quanto riguarda il processo di guarigione, sia per Madre Terra che per i suoi abitanti, è essenziale una comprensione della rabbia. I bambini a volte reagiscono e a volte attaccano per un motivo. Questi attacchi verbali e talvolta fisici, creano un’atmosfera difficile per gli adulti responsabili sia dei propri figli, che dei bambini in generale. Quanti adulti sono disposti veramente a sopportare che i giovani aprano le loro anime, affinché i modi negativi di pensare che soffocano la loro crescita possano venire in superficie?
La maggior parte della rabbia è una reazione emozionale alla persona che detiene l’autorità, che sta tentando di imporre sul bambino un modello lineare di comportamento. E più la forza è repressiva, più rabbia dovrà essere affrontata. In questi casi, quando il bambino viene manipolato fino alla sottomissione, si verifica un drenaggio eccessivo e negativo del suo potere. Questa incapacità e mancanza di comunicazione dell’adulto, di solito si manifesta come un muro di blocchi emozionali. La persona adulta che erige questi blocchi, lo fa a causa del giudizio e della paura della rabbia del bambino.
Il bambino perde potere, quando l’adulto cerca di manipolarlo affinché si comporti in un modo che è più accettabile per il vecchio modo di relazionarsi, per la vecchia energia. Cambiare il nostro schema comportamentale in uno che rispetta totalmente la conoscenza e il potere dei nostri bambini, è allora l’unica soluzione possibile… eppure per noi è molto difficile spesso arrivare a questa comprensione.
Certamente, la disciplina è necessaria affinché gli esseri umani sopravvivano. Ma come si può realizzare se i bambini non ne hanno neanche un po’? La risposta è semplice: i bambini accolgono la disciplina, quando essa è accompagnata dall’umiltà, dal rispetto, e quando fornisce una vera direzione che è, tra l’altro, così necessaria ai nostri giovani. Il bambino non cerca di scappare dalle responsabilità, ma non vuole essere ‘semplicemente’ costretto alla sottomissione, perché sa che, a qualche livello, quella cieca sottomissione non fa fronte ai bisogni della nostra società e certamente è in diretto conflitto con il processo dell’ascensione.
Ci sono nuovi modelli educativi che si stanno sviluppando in tutto il mondo, che onorano il bisogno vitale di rispetto che i nostri giovani richiedono. I paradigmi della famiglia stanno cambiando in altri, che approvano il trattamento di tutti i membri della famiglia con uguale rispetto. Le misurazioni lineari fatte in base all’età anagrafica o al potere finanziario, vengono sostituite dalla consapevolezza che tutti i membri della famiglia sono uguali e contribuiscono con qualcosa di importante.
Usare approcci gentili di accettazione tranquilla e abbandonare l’imposizione di rigide regole di condotta, possono aiutare a cambiare la rabbia del bambino in potere, che egli potrà usare per co-creare una vita colma di significato e scopo. I guaritori e i genitori che lavoreranno con i questi nuovi bambini, potranno condividere veramente questo potere e trovare la guarigione anche per loro stessi.
3. Abilità Psichiche:
La maggior parte dei giovani di oggi, riesce a comprendere in modo naturale l’onestà e il carattere delle altre persone. Questa abilità deriva dal fatto che i nuovi bambini funzionano come gruppo anziché come individui. Giungono infatti come anime di gruppo. La maggior parte dei bambini può dire istintivamente se qualcuno sta lavorando nel loro miglior interesse. Quando un bambino esprime un’intuizione, gli adulti possono onorare e rispettare quel dono e incoraggiare il bambino ad avere fiducia nella sua intuizione: questo lo rende potente e lo mette in contatto con le sue guide spirituali.
I nostri giovani riescono a capire quando li si vuole manipolare, quando li sgridiamo ingiustamente, o facciamo predizioni funeste per il loro futuro e ci prendiamo gioco di loro, perché hanno più buonsenso di noi, sono più avanti. Gli adulti che sono in rapporto spirituale con la generazione più giovane, possono affermare che una condivisione interattiva delle emozioni, unita a un approccio ‘onesto’, rappresenta l’unica soluzione che sarà accettata dai propri figli. Molti di noi temono questo, perché pensano che aprirsi alle proprie imperfezioni, renda vulnerabili. Niente può essere più lontano dalla verità.
La verità è uno dei più grandi doni che questi giovani sono disposti a concedere ai coraggiosi. Essi si fidano solo della nostra integrità, e in questo modo, saremo condotti anche noi più vicino a quella dimensione di noi stessi che consideriamo sacra.
4. Affrontare i compiti in modo ‘non lineare’:
Questi nuovi bambini sono venuti sul piano Terrestre per cambiare la struttura di tutti i nostri sistemi. Uno studio della guarigione dei chakra rivela che il senso di benessere del bambino irradia i chakra sacrali (primo e secondo) della Terra. Questi due centri energetici hanno a che fare principalmente con il mondo fisico. Questo bambino mostrerà sintomi d’impazienza e ostilità, se costretto ad ascoltare istruzioni dettagliate e spiegazioni lunghe e tediose e la ragione è che quei due chakra sono costretti a chiudersi a causa dell’istruttore. Ciò che sembra una ribellione del bambino, è semplicemente una reazione alla minaccia della perdita della propria energia, dovuta alla mancanza di comprensione dell’istruttore, insegnante, educatore, genitore.
Ciò che è diverso in questa generazione è che questi giovani nel loro corpo energetico contengono veramente gli schemi per avanzamenti tecnologici e cambiamenti collettivi. Questo dono è insito in loro, permettendogli di costruire nuove strutture vibrate da una geometria di sesta dimensione. Tutto ciò si espanderà esponenzialmente man mano che i nostri figli diventeranno adulti.
La maggior parte delle capacità tecnologiche e di progettazione della popolazione più giovane, può far sì che i giovani siano molti intolleranti rispetto a procedure lente e metodiche. Essi rifiutano assolutamente l’aiuto o le istruzioni, soprattutto se sono scritte. Una forte frustrazione può insorgere in un genitore o in un insegnante che non riesce a far sì che bambini molto intelligenti lavorino con carta e matita, a meno che non si tratti di un’avventura esclusivamente creativa. Questi giovani ci indicheranno la via verso un mondo che elimina il bisogno di un’eccessiva analisi e di mezzi di comunicazione inefficienti.
5. Karma contro Ascensione:
Molti guaritori hanno scritto dell’ascensione della Terra verso una vibrazione superiore. Il bambino nuovo è venuto ad aiutarci in questa transizione. Coloro che sono qui hanno dimostrato amore per la terra e per il genere umano in generale. Ciò che manca loro è l’elaborazione del proprio karma negativo. All’osservatore sembra essere una mancanza di impegno nei confronti degli altri, ma essere al di là delle dimensioni terrestri (come lo sono i nuovi bambini), richiede una diversa energia e scopo.
Il bambino resiste all’imposizione da parte di altri di un comportamento, cosiddetto ‘appropriato’. Egli, infatti, non è qui per migliorare le sue relazioni individuali, ma per migliorare il funzionamento dell’essere umano a questo nuovo livello di energia. L’amore è già l’anima dello scopo, perciò non deve essere affrontato come un problema individuale.
La maggior parte degli esseri umani spiritualmente evoluti, ha già acquisito la consapevolezza del bisogno d’amore. Quello di cui abbiamo tutti bisogno adesso è di funzionare come gruppo. Non ci sarà, infatti, nessun completamento dell’incarico e nessuna vera guarigione, se le persone continueranno a funzionare individualmente e in modo isolato. Sempre di più, tutto sarà un lavoro di gruppo. Non ci sarà nessun eroe.
Molti di noi sono spaventati dalla mancanza di rispetto che i giovani hanno nei confronti dell’autorità. Eppure non esiste alcuna mancanza di rispetto per gli adulti, bensì una diversa interpretazione del concetto di autorità. I giovani di oggi semplicemente vedono gli esseri umani che funzionano insieme come un’unica entità. Un gruppo di persone che stanno imparando a funzionare insieme. Nessuno può veramente lavorare a lungo per conto suo, se il gruppo scopre nuove strategie per la sopravvivenza.
Rimanendo in contatto con la dimensione spirituale del bambino, il guaritore diventerà più un allievo che un maestro. Le guide spirituali si rivolgeranno a lui con istruzioni per comportamenti nuovi e sani. Che bello sarà quando anche i genitori del bambino potranno fare lo stesso! I genitori riusciranno così ad allontanare i loro figli da tragici errori di giudizio come la tossicodipendenza, la violenza e così via.
6. Disturbo dell’Attenzione o Multidimensionalità?
Guardate la televisione stasera come breve esperimento. Molti nuovi programmi per i giovani utilizzano riprese brevi, si spostano da una scena all’altra e poi a un’altra… e a un’altra ancora. Ciò sintetizza come il bambino di oggi si muove attraverso la realtà. Ai bambini, i cui pensieri si muovono a questo ritmo, di solito, viene diagnosticato un Disturbo da Deficit dell’Attenzione quando vengono osservati attraverso una prospettiva tridimensionale. Ma in realtà, il bambino sta solamente accedendo ad altre dimensioni, il che può essere realizzato attraverso impulsi quantici.
Restare sul piano Terrestre e procedere ‘passo dopo passo’ per i giovani non è possibile. Per sopravvivere energeticamente come esseri più espansi e per adempiere al proprio scopo, essi devono essere consapevoli di tutte le dimensioni. Molte persone si lamentano della stanchezza, perché non hanno ancora imparato come rifornirsi di nuova energia. I nostri bambini ci mostreranno come farlo.
Ma come possiamo aiutare i bambini ai quali è stato diagnosticato un disturbo dell’attenzione? Dobbiamo imparare a muoverci al loro ritmo. I costruttori di sesta dimensione stanno introducendo sul piano Terrestre un nuovo ritmo. Alla fine, sarà molto chiaro che la maggior parte dei bambini con questa diagnosi, è una nuova specie evoluta giunta per cambiare il suono e il ritmo del pianeta. Questi bambini provano dolore se si muovono troppo lentamente attraverso i loro pensieri. Man mano che impariamo il loro nuovo ritmo, il loro dolore e la nostra stanchezza spariranno. Man mano che accettiamo e impariamo dai nuovi bambini, guariamo noi stessi e la Terra stessa, che potrà così ascendere… e noi con Lei. Ascoltare i nostri bambini ‘senza giudizio’ è quindi il primo passo verso una Nuova Consapevolezza.
Articolo apparso su: Sedona Journal of Emergence – Edizione Agosto 2001
Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste: http://www.stazioneceleste.it
Libro consigliato: “di Celia Fenn, L’Avventura Indaco-Cristallo – Bambini e adulti Indaco e Cristallo. I pionieri della nuova era”
…ma come mai molti bambini sono crudeli verso gli animali?come mai sta aumentando il bullismo?