La Tua Vera Identità
di Marika Moretto
Ricorda: Quello che dici, che pensi e che fai… quasi sempre “non è roba tua”.
Sì, perché nel dire quelle parole, nel fare quei pensieri e quei ragionamenti, nel comportarti in quel modo… stai attuando meccanicamente una memoria di altre persone. Più o meno vicino a te.
Memorie, che nel momento esatto del tuo concepimento, ti sono state trasmesse/depositate nella matrice, e si sono così installate nel tuo DNA.
Ecco che in quelle parole ci sono la nonna, la zia, oppure l’insegnante di scuola, in quei pensieri ci sono gli antenati o i colleghi di ufficio, in quei comportamenti ci sono tuo padre, l’allenatore di calcio o un fratello che non hai mai incontrato.
Tutte queste credenze, acquisite da generazioni nella famiglia, nella scuola e nella società… sono i codici a barre di cui ti devi liberare.
In pratica sono i desideri, le speranze, i conflitti, le ferite, i bisogni, i traumi, le aspirazioni, i rifiuti, i successi, gli abbandoni, le illusioni, i blocchi, le rinunce, i limiti e le paure… di tantissime altre persone che non sono te.
Quando parli… sei davvero tu a parlare? Quando ti comporti in quel modo… sei davvero tu a farlo?
Inizia allora ad osservarti, e ascoltarti con un certo distacco e moltissima attenzione. Ma soprattutto mentre lo fai ascoltati il cuore…
Solo tu, solamente tu sai cosa davvero fa parte di te, e cosa invece è soltanto una struttura esterna che hai accolto come verità per ricevere conferme, per sentirti accettato, o semplicemente per abitudine.
Non è poi così difficile riconoscere questi codici comportamentali. Sappi che quando non è roba tua… il cuore soffre. E si fa sentire. È un urlo silenzioso e costante a cui soltanto tu puoi accedere, perché è il richiamo della tua coscienza.
Quando invece sei davvero tu, quando non sei condizionato, quando manifesti il tuo sé… accade che il cuore si espande nella più spontanea e immediata felicità.
Ed è questo tipo di felicità che prende spazio tra le tue abitudini e le trasforma. È una felicità che ha fondamenta profondissime, in quanto è il contatto più profondo che puoi mai avere con le tue origini e con la Creazione stessa. Che in realtà sono la stessa cosa.
È una felicità che ti rende forte perché non è affatto intangibile o evanescente. Semmai è la sensazione più concreta e determinante che tu possa mai sperimentare qui.
Marika Moretto – Channeler, Alchemist Healer, Pranotherapist
Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
Commenti
La Tua Vera Identità — Nessun commento