Strane Coincidenze: riconoscere i Segnali dell’Universo
Molte persone credono che le cose “accadano per caso”, ma nel momento in cui ci colleghiamo in modo più intimo alle nostre intuizioni, ci accorgiamo che tutto quello che ci accade e le strane coincidenze che ci capitano, le abbiamo create noi e ne siamo, quindi, direttamente responsabili.
Possiamo non essere pienamente consapevoli di ciò che stiamo creando in un momento o in un altro, ma per fortuna l’universo ci fornisce molti segni per farci capire quando siamo sulla strada giusta, e (soprattutto) quando siamo su quella sbagliata. Questo articolo si concentrerà sui segnali dell’universo e sul comprendere un po’ meglio quelle strane coincidenze alle quali di solito non riusciamo a dare una spiegazione. Strane coincidenze? No… segnali dell’universo!
Interpretare i segnali dell’universo non è facile. Molte persone, quando si imbattono in essi, li reputano solo delle strane coincidenze, qualcosa da dimenticare in fretta perché privo di importanza. Eppure, magari a più riprese, quelle stesse persone chiedono all’universo di inviare loro proprio quei segnali che adesso stanno ignorando.
Di solito arrivano in momenti un po’ particolari della vita, momenti di mal contento, di rabbia, di delusione. Il segno ci offre quel suggerimento che stiamo aspettando, oppure ci dice che la strada intrapresa è quella sbagliata, cercando di portarci su un percorso più adatto a noi, attraverso una serie di messaggi che se cogliamo, possono poi migliorare notevolmente la nostra vita.
Questi messaggi dall’universo, secondo alcuni scritti di Jung, sono possibili grazie alla “legge di sincronicità”. Secondo lo psicoanalista, la sincronicità avviene quando due eventi sono legati tra di loro, ma senza che l’uno influisca sull’altro da un punto di vista materiale. E tuttavia, appartengono allo stesso contesto.
Ad esempio: andiamo a fare una passeggiata per schiarirci le idee ed ecco che passano due persone che parlano tra di loro di un argomento estremamente affine ai nostri pensieri. Tra le loro parole captiamo un messaggio importante che ci arriva addosso come un’onda. Noi con quelle persone non abbiamo niente a che vedere, e ovviamente esse non influiscono sulla nostra vita e non rappresentano niente. Tuttavia, una serie di strane coincidenze ci ha condotti nello stesso esatto punto dove erano loro e dove abbiamo avuto la possibilità di cogliere quella frase importante per noi. Cosa sono questi segnali dell’universo?
La verità è che questi segni costituiscono un’indicazione, cercano, cioè, di farci capire che la nostra energia è diretta o attualmente bloccata verso una bassa frequenza vibrazionale. I pensieri, i sentimenti e le azioni si concentrano su situazioni negative, e questo crea effetti ancora più indesiderati. Al contrario, quando i pensieri, i sentimenti e le azioni si muovono su un’alta frequenza vibratoria, la vita si allinea perfettamente. Abbiamo un’eccellente tempismo e “buona fortuna” per tutto il giorno.
Questo è il motivo per cui è così importante aumentare consapevolmente la propria vibrazione personale, scegliendo pensieri positivi. Tuttavia, anche se abbiamo la capacità di risuonare ad un’alta frequenza vibrazionale, è difficile riuscire a mantenere questa frequenza costantemente elevata per tutto il giorno e tutti i giorni. Questo perché le nostre anime sono bloccate qui sulla Terra in una dimensione fisica, che è molto più densa e più lenta rispetto a quelle superiori, ovvero, le dimensioni eteree. Il nostro pianeta e i nostri corpi sono infatti composti da un’energia vibrazionale molto inferiore rispetto a quella delle nostre anime. Di conseguenza, ci andiamo a scontrare di volta in volta con circostanze indesiderate…
Se però saremo in grado di ascoltare questi segnali premonitori (senza consentire al nostro ego di fissarsi eccessivamente su di loro!) riusciremo a tornare velocemente sulla strada giusta. Come imparare, quindi, dai segnali dell’universo? E quali sono i più comuni?
Mentre affrontiamo la nostra giornata, sarebbe, allora, una buona idea prendere nota dei segnali di pericolo inviati dall’universo. Cerchiamo allora di riconoscerli e soprattutto chiediamoci il perché ci sono arrivati. Ecco alcuni esempi di segnali premonitori di cui essere consapevoli:
– Rimanere bloccati nel traffico;
– Ricevere occhiatacce o commenti malevoli da parte di altri;
– Rimanere coinvolti in un incidente;
– Spese impreviste;
– Sensazioni di disagio;
– Discussioni con i tuoi cari;
– Malattie e forti mal di testa;
– Perdere o rompere i tuoi beni personali;
– Cattivi odori o gusti, suoni molesti.
Ognuno di questi segni è un’indicazione che l’universo ci invia per farci capire che la nostra priorità adesso è centrarci su noi stessi e regolare la frequenza della nostra vita. Quando si verifica uno di questi segni premonitori, fermiamoci un attimo e smettiamo subito di fare quello che stiamo facendo: non continuiamo a svolgere quel lavoro, o avere quella conversazione, o essere ossessionato da quel pensiero, perché tutto ciò non sta facendo altro che allontanarci da dove vorremmo essere, da dove vorrebbe essere la nostra anima.
Facciamo perciò un bel respiro profondo, allontaniamoci da quella situazione e prendiamoci un minuto per meditare o almeno per fare qualche bel respiro profondo e rilassarci. Se si colgono questi segnali di allarme in modo rapido e si risponde ad essi immediatamente, il semplice atto di centrarsi su se stessi riuscirà a fermare la dinamica negativa.
Tuttavia, cerchiamo di non ossessionarci troppo quando cogliamo uno di questi segnali di pericolo. Parlarne, pensarci su e riprodurlo continuamente con la mente non farà altro che abbassare la nostra frequenza vibrazionale. L’atteggiamento giusto è quello di considerarlo come un semplice “stop” e di allontanarci da esso. Prendiamoci cura delle nostre vibrazioni, prestiamo attenzione ai pensieri, ai sentimenti e alle azioni che risuonano con la naturale frequenza della nostra anima.
Fonte: https://www.evoluzionecollettiva.com/10-segnali-pericolo-universo-manda-strada-sbagliata/
Tutto vero, ho fortunatamente la consapevolezza del tutto dell’uno universale, dopo un lungo periodo di sofferenza a causa della morte di mia moglie. ho avuto segnali vari ma ora non penso più col karma ma con spiritualità grazie alla conoscenza e ricerca di quello che siamo. ora non riesco a tornare indietro anche se non mi crede nessuno ma è lo stesso anzi li capisco e ho più empatia e rispetto x tutti e x tutto ciò che esiste nell’universo e sul pianeta.
Io ho avuto un passato burrascoso,sogni,incubi,e poi delle intuizioni,e soprattutto la rabbia mi ha portato ad allontanarmi a mio marito inseguendo dei sogni troppo grandi finché negli anni non ho reagito,e sono ritornata ad abbracciare mio marito ho passato 10 anni in casa con lui prendendolo in giro,perché mi ero innamorata di un altro,perché presa ad ascoltare le carte,il destino,quando il mio cuore è sempre stato per lui…sicuramente ci sono stati segnali ma presa da altre cose e soprattutto dalla rabbia non li ho visti e adesso questa situazione mi porta via il mio grande amore che ho sposato e ho avuto due bambine…e non lo rivedrò mai più…sono triste e sono 4 anni che sto male tanto male…noi che abbiamo parlato di tanti segreti che solo noi sappiamo che senso avrà domani un altro?vorrei poter tornare indietro e cambiare tutto questo…
.
E’ proprio così che funziona
Me lo dicevano mia madre e mia nonna