I presupposti terapeutici
Per prima cosa cercheremo di chiarire che cosa sia il corpo umano. Il corpo umano è composto da miliardi di cellule di diverso tipo. Ogni singola cellula è come un circuito elettrico, che oscilla ad una specifica frequenza. Queste cellule ricevono la loro frequenza di risonanza dall’etere, nel quale sono presenti tutte le diverse frequenze. La malattia, è il risultato dello squilibrio oscillatorio, causato da una mancanza o da un eccesso di vibrazione. Per poter mantenere la salute delle cellule e, di conseguenza, dell’essere umano, bisogna quindi mantenere un livello di oscillazione ottimale delle cellule del nostro corpo.
Quando questo livello viene stravolto, è quindi importante introdurre un medicamento naturale, che porti con sé una modalità vibratoria, adatta a ri-ottenere l’equilibrio. A questo proposito, si possono utilizzare delle sostanze naturali o “potenziate” come lo sono quelle che costituiscono i farmaci Omeopatici.
Come funzionano questi farmaci sul corpo umano?
Quando vengono somministrati ad una persona, è come se introducessimo nel sistema, un piccolo trasmettitore, il quale emette una serie di frequenze, dal quale ogni singola cellula coglie la propria frequenza di risonanza, ritornando così al livello ottimale di oscillazione.
Nel caso di disturbi cronici, è più facile che molti gruppi di cellule siano stati colpiti da squilibri; in questo caso vengono prescritti diversi rimedi insieme, al fine di ottenere l’effetto desiderato. Il complesso dei 38 estratti floreali del Dr. Bach, copre tutte le condizioni negative del carattere di una persona e rappresenta un insieme in sé completo, che ha già dimostrato la propria efficacia, in 50 anni di applicazione.
Questi estratti intervengono per consentire una auto-armonizzazione della personalità umana, conferendo la possibilità di ridurre, ed eventualmente eliminare, stati d’animo negativi come insicurezza, gelosia, timidezza, paura, ecc., e migliorando la resistenza a disturbi psichici e psicosomatici e a problematiche di tipo fisico.
Tratto da: Curarsi con le essenze floreali – I rimedi del Dr. Bach
Selezione di testi sull’argomento a cura del Dr. Mario Rizzi
Commenti
I presupposti terapeutici — Nessun commento