Rimedio 14: Heather
Rimedio 14: Heather – Erica – Calluna vulgaris
Caratteristiche principali: non sopporta la solitudine, non ascolta, vede solo se stessa.
La persona che ha bisogno di Heather, pensa soltanto a se stessa ed ai propri problemi. Se è un Heather estroverso, irriterà l’ambiente circostante con fiumi di parole, perché non si preoccupa per niente né della persona con cui parla, né per quanto tempo possa parlare.
Aiuta a diventare un buon ascoltatore e ad interessarsi dei fatti altrui. Aiuta anche a vivere la propria vita, in modo costruttivo e anche nell’interesse del prossimo.
Bambini: aiuta quelli che, nella fase in cui si forma la personalità, pretendono attenzione completa e raccontano molto di se stessi. La cosa peggiore per questi bambini è comunque quella di esser lasciati soli o privi di affetto.
Suggerimenti: esercitarsi ad ascoltare gli altri, e a percepire i loro problemi e le loro sofferenze, a volte nascoste. Impegnarsi in problemi sociali.
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che sono sempre alla ricerca della compagnia di chiunque sia disponibile, spinti dall’irrefrenabile necessità di parlare dei loro affari con gli altri, non importa di che persone si tratti. Sono molto infelici se devono rimanere soli per un certo periodo di tempo.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 14: Heather — Nessun commento