Rimedio 19: Larch
Rimedio 19: Larch – Larice – Larix decidua
Caratteristiche principali: senso di inferiorità, poca fiducia in se stessi.
La persona che ha bisogno di Larch, non tenta mai nulla, perché è troppo ancorata ad esperienze negative del passato. Si sente inferiore a coloro che lo circondano. Esita nell’azione e si aspetta il fallimento. Soffre di complesso di inferiorità, che può risalire alla prima infanzia o persino al periodo prenatale.
Aiuta a dissolvere le idee fisse che autolimitano, ed a sviluppare le capacità inutilizzate. Aiuta a prendere delle iniziative, valutando in partenza la soluzione degli eventuali problemi che si possono incontrare. Serve per chi ha complessi di inferiorità o magari abusa anche di alcoolici, per questa ragione.
Bambini: serve per quelli che devono sostenere degli esami. E’ utile per superare le difficoltà dei processi di separazione. Aiuta i bambini timidi, sempre attaccati alla mamma.
Suggerimenti: comprendere che le nostre esperienze sono determinate dai nostri pensieri. Considerare che tutti coloro che fanno qualcosa, commettono errori.
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che si considerano meno abili o capaci delle persone che li circondano, che si aspettano di fallire; sentono che non otterranno mai un successo e, pertanto non rischiano mai né fanno abbastanza sforzi per riuscire nella vita.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 19: Larch — Nessun commento