Rimedio 21: Mustard
Rimedio 21: Mustard – Senape – Sinapsis arvensis
Caratteristiche principali: depressione da cause sconosciute, profonda tristezza.
La persona che ha bisogno di Mustard, vive circondata da una nuvola nera,di cui non conosce il motivo. A volte è malinconica ed altre volte è depressa, malgrado abbia tutto ciò che gli occorre per poter essere felice.
Aiuta a dissipare la nuvola scura che pesa sulla vita, facendo splendere di nuovo il sole della gioia di vivere. Edward Bach scrisse: “Mustard scaccia l’afflizione e riporta la gioia nella vita”. Chi assume Mustard ha la sensazione di risvegliarsi lentamente, da un sogno pesante e buio.
Bambini: è raro che un bambino abbia questo tipo di depressione. Negli adolescenti può apparire uno stato simile a quello Mustard, a causa di cattivi rapporti con i familiari o in seguito a delusioni sentimentali, ma in questi casi essendo la causa conosciuta, si utilizzerà Gentian piuttosto che Mustard.
Suggerimenti: ascoltare musica commovente come quella di Chopin e Brahams. Informarsi su come opera la Legge di Causa ed Effetto.
La descrizione del dr. Bach:
“Per chi è soggetto a periodi di tristezza o persino di disperazione, come se una nube fredda e scura li avvolgesse e nascondesse loro la luce e la gioia di vivere. Può non essere possibile dare una spiegazione a tali attacchi. In queste condizioni è quasi impossibile apparire felici o allegri.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 21: Mustard — Nessun commento