Rimedio 26: Rock Rose
Rimedio 26: Rock Rose – Eliantemo – Helianthenum nummularium
Caratteristiche principali: terrore, panico.
La persona che ha bisogno di Rock Rose, è presa dal terrore o dal panico, in tutte le occasioni di pericolo incombente (incidenti, catastrofi naturali, ecc.) o nei casi senza speranza, (malattie gravi proprie o di qualche persona cara). A volte viene presa dalla paura per il riaffiorare di qualche brutto ricordo. Può soffrire di incubi notturni.
Aiuta a superare il panico, ed a mobilitare forze quasi sovraumane, in situazioni di emergenza e di crisi. Serve in stati acuti e spesso passeggeri, in cui è necessario agire immediatamente. E’ utile per superare le paure transitorie e quelle che sopravvengono a causa di brutti ricordi. Aiuta anche ad eliminare gli incubi notturni.
Bambini: dovrebbero assumere Rock Rose, a piccoli sorsi, quelli che di notte si svegliano da un incubo gridando e piangendo. Serve anche per quelli che hanno subito un incidente, oppure sono stati traumatizzati da situazioni di violenza, film violenti, storie terrificanti, ecc.
Suggerimenti: imparare a proteggere mentalmente il proprio plesso solare, immaginandovi uno “scudo color oro e luminoso”. Praticare della terapia respiratoria. Abituarsi a pregare o a recitare dei Mantra (formule sacre) o delle preghiere.
La descrizione del dr. Bach:
“Il rimedio di soccorso. Il rimedio di emergenza anche per quando sembra che non ci sia più speranza. In caso di incidenti, di malattia improvvisa o quando il paziente è molto spaventato, terrorizzato o se le sue condizioni sono tanto serie, da provocare grande paura a chi gli sta intorno. Se il paziente non è cosciente, gli si possono bagnare le labbra, con il rimedio. Può essere necessario aggiungere ulteriori rimedi, come Clematis in caso di incoscienza, o uno stato di sonno profondo o Agrimony, se c’è tortura mentale e così via.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 26: Rock Rose — Nessun commento