Rimedio 28: Scleranthus
Rimedio 28: Scleranthus – Scleranto – Scleranthus annuus
Caratteristiche principali: indecisione tra due cose, instabilità.
La persona che ha bisogno di Scleranthus, non sa mai decidersi tra due cose. Può soffrire di repentini sbalzi di umore. A volte fa gesti inutili, oppure nervosi e sconnessi. Se donna, tende a cambiarsi spesso d’abito; se malata, accusa ogni giorno un sintomo diverso della sua malattia.
Aiuta a mettere a fuoco i pensieri, consentendo di vedere più chiaramente le alternative, e di imparare a conoscere la propria mente. E’ anche utile contro il mal d’auto o il mal d’aereo, quando i movimenti del veicolo provocano fastidio e rende più agevole il periodo della gravidanza.
Bambini: è utile per quelli che fanno spesso gesti inutili, nervosi e sconnessi.
Suggerimenti: evitare le esagerazioni e gli estremi. Fare esercizi di respirazione, che aiutino a riequilibrare e a fare fluire le cose. Coltivare hobby fisici, in cui sia necessario avere equilibrio ed abilità, come ad esempio il pattinaggio.
La descrizione del dr. Bach:
“Coloro che soffrono molto per la propria incapacità di decidere tra due cose, propendendo prima per l’una e poi per l’altra. Sono persone generalmente taciturne, che sopportano da sole le proprie difficoltà e non amano discuterne con gli altri.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 28: Scleranthus — Nessun commento