Rimedio 30: Sweet Chestnut
Rimedio 30: Sweet Chestnut – Castagno dolce – Castanea sativa
Caratteristiche principali: angoscia estrema, desolazione assoluta.
La persona che ha bisogno di Sweet Chestnut, soffre molto dentro di sé perché le sembra che la vita della sua stessa anima sia in pericolo; in effetti pensa di aver raggiunto i limiti della propria capacità di sopportazione. E’ disperata al massimo grado. Non riesce più a vedere un futuro migliore. Prova, ed esprime, solo disperazione, angoscia e solitudine.
Aiuta ad attraversare le fasi di trasformazione dolorose, senza arrendersi o spezzarsi. Sweet Chestnut solleva la cortina di disperazione che soffoca la persona, in modo da farle ritornare la fiducia.
Bambini: è utile a quelli che per un disguido si ritrovano soli, e pensano di essere abbandonati ed a quelli che per un motivo o l’altro, vengono presi da una profonda disperazione.
Suggerimenti: meditare sul principio dell’apprendimento attraverso la sofferenza su questa terra, e sul concetto della sofferenza redentiva. Concedersi delle pause di riposo, nella luce e nella natura.
La descrizione del dr. Bach:
“Per quei momenti in cui, per alcune persone, l’angoscia è così grande da sembrare insopportabile. Per quando la mente o il corpo, sentono di essere arrivati al limite della sopportazione e stanno per cedere. Quando sembra che non resti altro che distruzione e annientamento da affrontare.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 30: Sweet Chestnut — Nessun commento