Rimedio 36: Wild Oat
Rimedio 36: Wild Oat – Avena selvatica – Bromus ramosus
Caratteristiche principali: insoddisfazione, incertezza su cosa fare nella vita.
La persona che ha bisogno di Wild Oat, si sente profondamente irrealizzata ed insoddisfatta, è incerta e, pur essendo valida, non riesce a trovare la sua posizione nella vita. A volte è frustrata per ambizioni del passato che non si sono realizzate. Ha tante possibilità ma non riesce a scegliere. Può avere problemi di natura sessuale. Spesso tende a mangiare troppo.
Aiuta a vedere più chiaramente la propria strada, ed a capire quale sia la vera vocazione. Dona la capacità di fare molte cose, a volte anche a svolgere più attività contemporaneamente e con successo.
Bambini: quelli che necessitano di Wild Oat, fanno raramente parte di una compagnia ben precisa. Fanno parte di tutto, ma mai fino in fondo. A volte, può essere causato da genitori dominanti, che hanno tolto al bambino ogni capacità decisionale, indebolendo l’evoluzione della sua personalità.
Suggerimenti: imparare a vivere più in profondità che in superficie; allora ci si renderà conto che la vita non è più noiosa, come temono, ma che propone invece esperienze molteplici ed insperate.
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che ambiscono a fare qualcosa di importante nella vita. Desiderano fare molte esperienze, trarre piacere da tutto ciò che possono e vivere pienamente la propria vita. La loro difficoltà sta nel decidere quale occupazione seguire, poiché, sebbene le loro ambizioni siano forti, non sentono alcuna vocazione che li attragga più di altre. Ciò può causare indugio e insoddisfazione.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 36: Wild Oat — Nessun commento