Un piccolo gesto d’Amore
di Nicola Zegrini
Chiuso dentro casa da alcuni giorni, passo molto tempo in balcone, un po’ per farmi accarezzare per qualche minuto dalla luce del sole e un po’ per vedere quello che fanno le altre persone: quei pochi che, con aria sconsolata e spirito abbattuto, camminano ancora per la strada, persi nei loro pensieri.
Sento un grande senso di compassione, in questi momenti, per i miei simili che, negli ultimi giorni, passano buona parte delle loro giornate a chiedersi cosa sarà del loro futuro, di quello dei loro figli e cosa ne sarà del loro paese.
Chiusi in questa prigione senza sbarre, quando ci è persino proibito accostarci l’un l’altro, ci sentiamo tutti più vicini e più uniti.
Poco fa mi sono affacciato e ho visto che il mio vicino aveva fatto una cosa meravigliosa: aveva appeso in balcone la nostra bandiera tricolore, la bandiera italiana. A quella vista mi sono sinceramente commosso. L’ho guardata a lungo volteggiare al flebile vento che si insinuava tra i palazzi, fino a sentire che i miei zigomi si erano bagnati di lacrime. Come un bambino mi ero commosso per quel semplice ma splendido gesto, al punto da essere spinto immediatamente a fare la stessa cosa. Quella stessa persona che, tutte le mattine, mi dava un fastidio terribile per il baccano che faceva con la moto, tanto che mi veniva voglia di prenderlo a pugni; quella stessa persona mi ha fatto una tenerezza immensa e ora, se potessi, lo abbraccerei.
Esorto allora tutti a fare la stessa cosa: consci che l’amore è la più grande forza dell’universo, dimostriamo a tutti che ci amiamo l’un l’altro, dimostriamo a chi ci governa e che non ha scrupoli a venderci allo straniero, che noi siamo qui e ci amiamo, che noi amiamo noi stessi ed amiamo il nostro paese. Insieme lo vedremo risorgere. Con l’amore gli daremo la forza per alzarsi dalla pozza di incertezza e disperazione nel quale è immerso. Vedremo la nostra bellissima ITALIA rinascere da questo momento di estrema difficoltà e sollevarsi più splendete che mai.
Con la forza dell’amore possiamo regalare un attimo di speranza a tutti quelli che soffrono per la malattia, per l’incertezza del futuro o perché non possono incontrarsi con i loro cari. Facciamolo per chi teme di perdere il lavoro, per chi teme di perdere la persona che ama e per chi non potendo lavorare, non sa fino a quando potrà andare avanti.
Non c’è nessuna partita da giocare, nessun mondiale da vincere, la rete non sarà violata da nessun pallone perché anche il calcio è fermo, ma il nostro amore è più forte che mai, ci amiamo l’un altro e amiamo il nostro paese, la grandissima e bellissima ITALIA.
Allora dimostriamolo, facciamolo subito, tiriamo tutti fuori dagli armadi quella bellissima bandiera tricolore per esporla agli occhi di tutti, per dimostrare che c’è ancora amore in noi, c’è forza di combattere e insieme creeremo un nuovo rinascimento.
Grazie e vi prego, in questo momento delicato, più che mai, condividete questo messaggio. Vorrei vedere immagini come questa.
Articolo di Nicola Zegrini
Fonte: https://ununiverso.blog/2020/03/13/un-piccolo-gesto-lamore/
Nicola Zegrini nasce a Roma nel 1970. Dopo gli studi classici si laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Appassionato di ogni forma d’arte, suona vari strumenti e compone sin da giovane poesie e canzoni. Avido lettore, si interessa ad argomenti esoterici e nel 2011 pubblica “Lo specchio del pensiero“, il suo primo romanzo. Apre anche un blog di attualità, crescita personale e benessere e sia libro che sito riscuotono un discreto successo. Nel 2020 pubblica “Progetto Rinascita – La più grande storia di sempre“
Commenti
Un piccolo gesto d’Amore — Nessun commento