>
Alcol e droga

Il fumo di sigarette o di qualsiasi altro tipo di droga, indebolisce seriamente l’aura di un individuo, rendendolo molto vulnerabile all’ingresso di entità negative, spiriti, ed energie oscure. Il fumo crea buchi in nell’aura degli individui in modo tale che la loro energia vitale possa fuoriuscire, facendoli sentire stanchi e vulnerabili a energie negative….

Il fumo di sigarette o di qualsiasi altro tipo di droga, indebolisce seriamente l’aura di un individuo, rendendolo molto vulnerabile all’ingresso di entità negative, spiriti, ed energie oscure. Il fumo crea buchi in nell’aura degli individui in modo tale che la loro energia vitale possa fuoriuscire, facendoli sentire stanchi e vulnerabili a energie negative.

VIAGGIO A IXTLAN
Le lezioni di don Juan
di Carlos Castaneda

Viaggio a Ixtlan

Le lezioni di don Juan

di Carlos Castaneda

Viaggio a Ixtlan è il terzo libro in cui Castaneda racconta la sua iniziazione ai misteri dello sciamanesimo messicano, grazie agli insegnamenti di don Juan Matus.

In questo libro, che narra la fine dell'apprendistato dell'autore, a più di dieci anni dal primo incontro con il maestro, si precisano e si sviluppano temi chiave come il 'vedere' dello sciamano, tanto più profondo del guardare quotidiano; o, condizione necessaria per vedere, la 'capacità di fermare il mondo', di interrompere, cioè, il flusso di immagine che costituisce la nostra ordinaria interpretazione delle cose; o, ancora, 'il potere' che consente all'iniziato di controllare il mondo nelle sue manifestazioni più profonde.

E' il capitolo finale della trilogia dedicata agli insegnamenti di don Juan Matas, l'indio yaqui che ha svelato a Castaneda i misteri della sua antica cultura. Un racconto illuminante, che ci permette di ripercorrere l'ultimo apprendistato dell'autore: il viaggio destinato a portarlo - attraverso lezioni, esercizi corporali e spirituali, prove, visioni - a percepire finalmente l'universo quale è, senza il filtro delle convenzioni.

È giunto il momento di accostare, e fare proprio, un concetto fondamentale, che sta alla base del cammino verso una comprensione profonda dell'esistenza: la differenza tra il "guardare" quotidiano e il "vedere" del saggio. E, attraverso questo nuovo sguardo, padroneggiare la facoltà di "fermare il mondo", per interrompere il flusso di immagini nel quale scomponiamo il reale e giungere a un istante di totale lucidità.

...

[adsense banner='FQ_MATCHED_CONTENT_RESP']