L’Aura umana
L’Aura umana è l’uomo stesso manifestato contemporaneamente in tutti i piani di coscienza, nei quali può operare in accordo con il proprio grado di sviluppo; è l’insieme dei suoi corpi, dei suoi veicoli di coscienza; in una parola, è la forma in cui egli appare nella sua totalità.
Tutto ciò che esiste, tanto nei piani inferiori come nei superiori, dal più insignificante atomo fino al più eccelso Arcangelo, tutto assolutamente tutto, irradia una luce, una sottile fluida emanazione, che avvolge tutte le cose e tutti gli esseri viventi. L’Aura è dunque una specie di “alone” che avvolge ogni essere umano: in alcuni è larga, ampia, luminosa e potente, e possiede vibrazioni intense e colori splendidi; in altri, al contrario, è piccola, spenta, deforme e grottesca. Anche il nostro pianeta, che è un grande essere vivente, ha una sua propria aura, che circonda ed avvolge tutte le creature che abitano in esso. Si potrebbe dire, che quell’aura costituisca l’atmosfera energetica del mondo stesso.
Mediante la nostra aura, si produce uno scambio ininterrotto, tra noi e le forze della natura e del cosmo. Tutte le influenze cosmiche, planetarie e zodiacali che si diffondono costantemente nello spazio, arrivano fino a noi, e a seconda della qualità della nostra aura, possiamo ricevere pienamente l’impatto di quelle forze o al contrario non riceverle affatto.
L’aura ha quindi una funzione di antenna, è un apparato ricevente di messaggi, onde e forze che procedono dall’Universo fino a noi. E’ qualcosa di molto complesso e una combinazione di tutte le nostre materie sottili. Il corpo eterico, il corpo astrale ed il mentale, influiscono con le loro emanazioni, imprimendo in essa, in questo modo, la natura dei nostri sentimenti e pensieri. Se poi i corpi causale, budico e atmico sono svegli, aggiungono all’aura ancora altri colori più luminosi e altre vibrazioni più potenti.
L’aura è quindi come un libro aperto, ma un libro molto complesso e difficile da decifrare. E come non esistono due uomini con le stesse impronte digitali, così non ne esistono due, che possiedano la stessa aura, poiché l’aura rappresenta la totalità dell’essere umano e quindi la sua unicità.
Se l’uomo è puro, la sua aura sarà pulita e trasparente. Se è intelligente, la sua aura risulterà molto luminosa. Se vive una vita intensa, vibrerà enormemente. Se ha una grande volontà, diventerà molto potente. Mentre se è immerso in questioni spirituali, si espanderà diventando immensa.
Lavorare su qualità e virtù, quali l’amore, la compassione, l’allegria, la generosità, il disinteresse, la pazienza, l’onestà ecc. è un buon sistema per sviluppare l’aura. Avere un’aura pura, non solamente cambia noi stessi, ma trasforma positivamente tutto il nostro ambiente, le circostanze quotidiane, la nostra vita e di conseguenza, anche l’aura planetaria.
Quest'articolo è il frutto di un notevole lavoro di correzione, sintesi e di rielaborazione da parte di fisicaquantistica.it, a partire da un libro compendio diffuso in internet sotto i titoli “Perle di Saggezza” o “La Luce Adamantina”.
Commenti
L’Aura umana — Nessun commento