I Segreti del Subconscio
di Danilo Maruca
Il funzionamento della mente è il seguente: il conscio accetta le idee e il subconscio le trasforma in una realtà pratica e materiale. Il subconscio è la parte della psiche più malleabile e manifesta la tua realtà.
Il subconscio esegue solo ciò che viene suggerito dalla mente cosciente. Il conscio è il guardiano della mente subconscia. Il problema è che nessuno gestisce correttamente la sua mente conscia.
Nulla raggiunge il subconscio se prima non ha attraversato la parte conscia. Il dominio sulla parte conscia deve essere totale: solo così si può imprimendo in esso le idee volute e scelte consapevolmente.
Appena il subconscio riceve un’idea, un progetto o una sensazione provvede subito a trasformarla in realtà. Usa tutte le risorse a sua disposizione affinché l’idea accettata venga trasformata nel suo equivalente pratico.
Questa parte della psiche sfrutta non solo la tua conoscenza e le tue capacità per raggiungere i suoi obiettivi, ma utilizza anche la conoscenza accumulata da altre persone. Se ciò non bastasse, sfrutterebbe le leggi universali a suo vantaggio. Ciò che è certo è che se qualcosa viene accettato dalla parte inconscia, il subconscio muoverà l’intero Universo per trasformare in realtà quello che è stato accettato.
Il subconscio ha il ruolo di trasformare in una realtà pratica e materiale tutto quello che il conscio accetta e prende per vero. Questo processo avviene sia con le idee buone che con le idee cattive, sia con idee giuste, che con idee errate. Il subconscio non ha il compito di valutare la verità espressa da un’idea, ha il compito di darle un’espressione pratica.
Non importa quanto l’idea accettata sia ambiziosa o fuori dagli standard, verrà realizzata comunque. Non importa quanto la sensazione provata sia lontana dalla situazione attuale della persona, troverà espressione nelle circostanze del suo mondo.
Come Imprimere le Idee nel Subconscio
Le idee vengono impresse nel subconscio attraverso le sensazioni. Se una qualsiasi idea non è sentita, non può essere impressa nel subconscio.
Il subconscio lavora per la tua evoluzione e per farlo attira a te gli eventi che più ti servono per la tua evoluzione. Tra due possibili eventi che potresti vivere, vivrai quello che tra i due ti porta a evolvere di più. Attiri, sempre in base alle tue convinzioni e sentimenti ricorrenti, gli eventi più utili alla tua evoluzione.
Può accaderti solo ciò che ti serve, e l’evento viene determinato dai tuoi pensieri ed emozioni ricorrenti. La natura degli eventi che vivi è stabilito dal contenuto del tuo subconscio e la cosa certa è che ogni evento è quello più utile per la tua evoluzione.
Per come funziona l’universo non potrai mai vivere un evento che non ti serve, è impossibile. La Vita possiede una sua intelligenza che lavora per l’evoluzione del creato. Gli eventi non possono essere contro la tua evoluzione e capitare a caso. Se vivi eventi gioiosi o sofferenti, lo determina il contenuto del tuo subconscio, e la cosa certa è che questi eventi sono quelli più evolutivi per te. Tu manifesti la tua realtà e la natura degli eventi che vivi. Tutto quello che vivi all’esterno, le persone e gli eventi che incontri riflettono il contenuto del tuo subconscio.
Una delle convinzioni che blocca la tua evoluzione è l’idea assurda secondo cui il mondo esterno sia slegato da te. Credere che il tuo mondo sia slegato dai tuoi pensieri ed emozioni ricorrenti è la radice dell’ignoranza. Nulla può entrare nel tuo mondo se prima non ha attraversato i tuoi pensieri o le tue emozioni ricorrenti.
Questa è una regola fondamentale: qualsiasi cosa, prima di essere creata nel piano fisico, deve essere creata nel piano mentale.
Questo discorso non è valido solo per gli oggetti ma anche per le azioni che compi e per i risultati che ottieni. Se ad esempio volessi prendere un bicchiere, questa determinata azione dovrei prima pensarla o immaginarla, altrimenti non potrei compierla.
Ogni azione è la manifestazione di un pensiero o di un’immagine mentale.
– Se volessi creare un libro, dovrei prima pensarlo o immaginarlo.
– Se volessi acquistare una nuova auto, dovrei prima pensarci o immaginarlo. Non mi ritroverei mai in concessionaria senza prima aver pensato (consciamente o inconsciamente) di andarci.
– Se volessi cambiare città in cui vivo, dovrei prima pensare di trasferirmi, altrimenti non agirei mai di conseguenza.
Nulla può essere creato senza che venga prima pensato o immaginato. I risultati che vuoi ottenere li devi prima creare nella tua mente, altrimenti non possono essere manifestati. Il compito del subconscio è proprio quello di trasformare in realtà le idee che prendi per vere.
– Potresti pensare che quanto guadagni sia deciso dalla crisi.
– Potresti pensare che se aprissi un’edicola e arrivassero clienti, oppure no, dipenderebbe “dal caso”.
– Potresti credere che se sei single sia colpa degli altri.
Tuttavia, non è così. Qualsiasi risultato vivi è la conseguenza dei tuoi pensieri ricorrenti e delle tue sensazioni.
Niente può essere creato se non rispetta questa sequenza: prima attraversa il tuo piano mentale, poi quello emotivo e infine diventa qualcosa di fisico.
Il subconscio non dà origine alle idee o ai sentimenti, semplicemente li trasforma in una realtà pratica e materiale. Il subconscio non ha filtri, accetta ogni cosa che la parte conscia prende per vera e provvede a dargli espressione. Ogni uomo, attraverso la gestione dei suoi pensieri e dei suoi sentimenti, ha il potere di manifestare i risultati che desidera.
Articolo di Danilo Maruca
Brano tratto dal libro “Cambia i tuoi Pensieri, Cambia la tua Vita” di Danilo Maruca, con l’introduzione del Dr. Joe Vitale. Danilo Maruca è uno dei principali esperti di riprogrammazione del subconscio in Italia e un affermato mental coach. Sul suo canale youtube pubblica video su come gestire i propri pensieri e le proprie emozioni.
Canale youtube: https://www.youtube.com/@drittoallameta/videos
Fonte: www.fisicaquantistica.it
Commenti
I Segreti del Subconscio — Nessun commento