12 Segni che hai un’Intelligenza Spirituale elevata
All’alba del terzo millennio, è giunto il momento per l’essere umano di “svegliarsi”, di ricordare, di cercare la saggezza e di esercitare la propria “Intelligenza spirituale”.
Ma cos’è l’Intelligenza Spirituale? È una forma di intelligenza che nasce dallo Spirito e permea tutto l’Essere, creando una relazione con la totalità dell’esistenza. Ecco 12 segni che la indicano:
1. Autocoscienza. Conoscere ciò in cui si crede e valorizzare ciò che motiva profondamente.
2. Spontaneità. Vivere senza sovrastrutture.
3. Essere guidati dalla visione e dal valore. Agire secondo principi e convinzioni profonde e vivere di conseguenza.
4. Olismo. Vedere modelli, relazioni e connessioni più ampi; avere un senso di appartenenza.
5. Compassione. Avere la qualità di sentire profonda empatia per tutti gli esseri viventi.
6. Celebrazione della diversità. Valorizzare le altre persone per le loro differenze e peculiarità.
7. Indipendenza dalla massa. Avere proprie convinzioni e non subire l’influenza del sistema.
8. Umiltà. Avere la sensazione di essere solo un giocatore in un contesto più ampio.
9. Tendenza a porsi domande fondamentali. Bisogno di capire le cose a fondo, non accontentarsi di stare in superficie.
10. Riuscire a vedere le cose dall’alto. Vedere il quadro più ampio o il contesto più ampio.
11. Uso positivo delle avversità. Imparare e crescere da errori, battute d’arresto e sofferenza.
12. Senso della vocazione. Sentirsi chiamati a servire… a restituire qualcosa.
L’intelligenza spirituale è una conquista dell’essere umano e si manifesta nell’individuo con caratteristiche di unicità, integrità fisica, intellettuale, emotiva, energetica e spirituale. L’intelligenza spirituale comprende tutte le forme di intelligenza umana, le sue strutture mentali ed emotive, e consente di sperimentare la trascendenza, cioè di comprendere il divino che vive in noi.
Lo Spirito rappresenta il mistero della vita. Indagare il tema dello Spirito, quindi, significa investigare l’essenza della Vita. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Coltivare lo spirito, la profonda essenza dell’essere, è per chi si trova a questo stadio di sviluppo spirituale, un’esigenza simile a quella che ci richiede di sostenere il corpo e coltivare l’intelletto e le emozioni.
Lo spirito risveglia una sorta di percezione che ci consente di abbracciare naturalmente il mistero della vita. Lo spirito ci mette in contatto con il mondo sottile, permettendoci di comprendere i segnali e i messaggi che permeano la nostra esistenza in ogni momento. Questa capacità si manifesta, appunto attraverso l’Intelligenza Spirituale.
Come possiamo sviluppare questa Intelligenza Spirituale dentro di noi?
Dobbiamo coltivare la Presenza di noi stessi, vivere l’eterno presente, che ci rende vigili e attenti a ciò che accade in noi, sia durante la veglia che durante il sonno. L’intelligenza spirituale ci aiuta a comprendere i fenomeni spirituali che si verificano nella nostra vita quotidiana e a vivere con loro. Si tratta di fenomeni chiamati anche extrasensoriali, paranormali, soprannaturali, che non possono essere spiegati da un punto di vista puramente razionale. Sono legati all’ineffabile, al trascendente, al mondo sottile, al mistero della vita.
Tra questi fenomeni spirituali troviamo: il sogno lucido (ovvero coscienza e lucidità durante il sogno, nonostante si sia addormentati), chiaroveggenza, premonizione, telepatia, “déjà vu” (percezione immediata di aver già vissuto una certa situazione), la visione dell’aura, le esperienze extracorporee (viaggio astrale, proiezione cosciente fuori del corpo), coscienza cosmica (percezione della propria integrazione con il Tutto), il presentimento (risultato dell’intuizione) e la percezione delle sincronicità (fatti e coincidenze apparentemente casuali, che rappresentano messaggi che la vita ci invia continuamente).
Il continuo esercizio dell’Intelligenza Spirituale, quindi, amplia la manifestazione di questi fenomeni legati proprio alla dimensione spirituale, che è una dimensione di coscienza ancora poco conosciuta dall’essere umano. L’intelligenza spirituale si manifesta, quindi, nella capacità di discernimento e nella decisione di accettare o meno tutti questi fenomeni.
Fonte: https://blog.spiritualify.com/it/12-segni-che-hai-unintelligenza-spirituale-elevata/
Sono profondamente convinta che solo attraverso la comprensione delle proprie potenzialità nell”ambito dell’: intelligenza spirituale ci sia la vera realizzazione umana.