Alla Maggioranza dei Ricercatori Spirituali
Non c’è una soluzione, precisa e infallibile, a quello che sta accadendo nella società, soprattutto al caos, al malessere che dilaga ogni giorno sempre di più, se l’uomo come individuo non è (e non sarà) in grado di realizzare, che è nato Libero, e non schiavo di stati, governi, multinazionali, ecc.
Non arriverà la soluzione, così, per caso, se prima non è consapevole di chi è realmente, cioè una essenza incarnata su questo pianeta… anche se ormai ridotto più ad un umanoide che ad un essere umano, lobotomizzato, addormentato nei sonni della materia, in stato comatoso, reso tale da governi anti-Cristici senza scrupoli, contro tutti i valori insegnati dal Cristo… soprattutto il valore dell’Amore per il prossimo e per se stesso.
Per tutti gli abitanti della Terra vale il detto: “Nosce te ipsum” – “Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l’universo e gli Dei”. Con questa frase si può riassumere l’insegnamento di Socrate, l’esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze. Personalmente sono convinto che ci sarà un intervento esterno dai piani di Realtà Superiore e del Cristo, ma per quegli esseri umani, individui che seguono la vera spiritualità, cioè l’Amore Cristico descritto nei Vangeli e divulgato male (volontariamente o meno) dalle religioni, senza capire realmente cosa volesse dire Gesù Cristo con quelle parole. Ciò che voleva comunicare Gesù Cristo, lo spiega chiaramente Lui stesso: “Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi”, ma liberi d’avvero! Più chiaro di cosi non poteva essere! Libro di Giovanni cap. 8,versi dal 31 al 42.
La realizzazione della verità è personale, intima, individuale, e nessuno può realizzarla, se non in se stesso, attraverso un percorso personale di ricerca, anche sotto forma di letture, studi, introspezione, meditazione. Non ci può essere un vero aiuto in questo tipo di percorso, ma Solo auto-aiuto.
La crocifissione ed il sangue di Cristo possono liberare dalla schiavitù, a patto che l’essere umano o meglio l’individuo, abbia raggiunto un certo grado di consapevolezza, la consapevolezza di non essere schiavo, o solo un numero e che sia consapevole dell’oppressione e dell’inganno contro di lui, come uomo e individuo! Gli individui che governano il mondo, sanno bene, che senza questa consapevolezza individuale, è molto difficile un risveglio collettivo.
La soluzione dei problemi che affliggono l’umanità o le società, soprattutto le così dette civili, non deve venire solo da Dio, o dalla fede in Dio, ma da atti concreti che noi facciamo per il bene collettivo, che ognuno deve mettere in essere ogni giorno. Alla fine anche l’ateo più convinto, sarà comunque un credente se farà questo.
Le profezie descritte nella Bibbia, nell’Apocalisse o meglio, Rivelazione, sono esatte a mio avviso, (vista la situazione mondiale), questo significa che anche le promesse di Cristo lo sono. Senza che ce ne rendessimo conto, subdolamente influenzati da questa atmosfera e sentimento antireligioso, il sistema anti-Cristico, ci ha manipolati, ha fatto breccia in noi, nelle nostre coscienze, allontanandoci il più possibile da questi testi.
La responsabilità è anche da dividere con i nuclei familiari, i genitori, gli “educatori”, maestri, professori liceali, universitari, controllati e controllori di un sistema “educativo” malsano, e menzognero. La responsabilità maggiore però ricade sulla religione, sulla Chiesa, che tra l’altro la maggior parte delle profezie non le conosce nemmeno. Queste è la chiesa che Cristo condannerà e giudicherà più severamente; passerà la più grande tribolazione, subendo il giudizio più duro.
Nel Vangelo, non c’è nessun accenno a religioni, santuari da costruire, anzi l’esatto opposto. Il termine chiesa o Ecclesia, si riferisce all’assemblea del popolo, nelle libere città dell’antica Grecia, con diritto di parola e di voto di tutti i cittadini. Il succo, il nucleo principale di tutta la legge del messaggio di Cristo è l’Amore, l’Amore che muove il Sole e tutte le altre stelle, come disse il sommo poeta Dante, quella forza creatrice di Mondi, Galassie, Universi, Cosmo! Non la Religione o le chiese fatte di mattoni.
Matteo 22:37-40: “E Gesù gli disse: ‘Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua e con tutta la tua mente’. Questo è il primo e il gran comandamento. E il secondo, simile a questo, è: ‘Ama il tuo prossimo come te stesso’. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti”. Il resto è invenzione umana!
Purtroppo, allo stato attuale delle cose, la macchina Apocalisse descritta dall’Apostolo Giovanni è ben oliata, (forse possiamo mitigarla), l’umanità avrebbe dovuto prendere una direzione ben diversa, facendo scelte diverse già da tempo, essendo più individui e meno burattini di un sistema Satanico, con l’occidente in testa.
L’individuo, essenza incarnata come Uomo, avrebbe dovuto svegliarsi prima dal coma, dal letargo, in cui questa banda di malavitosi ci ha infilato, e che ancora governa, soprattutto negli ultimi 70 anni di storia. Il proliferare di questa spiritualità “new-age”, (praticamente un sistema di falsi maestri Anti-Cristo a pagamento), è anche descritta nella Seconda lettera di Pietro, ma pochi se ne stanno accorgendo.
Pietro 2:1-3: “E molti seguiranno le loro deleterie dottrine, e per causa loro la via della Verità sarà diffamata. E nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole bugiarde; ma la loro condanna è da molto tempo all’opera e la loro rovina non si farà attendere”.
Timoteo 4:3-4: “Verrà il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina (l’amore) ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla Verità per rivolgersi alle favole”.
Tutto il sottobosco di questa piramide del potere mondiale, molto ben descritta da David Icke, per intenderci, sta emergendo, spalleggiata e messa in opera da una classe politica penosa di scendiletto e burattini, ma chi c’è in cima, il “burattinaio”, ormai i più informati lo sanno, e le Sacre Scritture lo confermano. Ci sono rivelazioni fatte anzitempo dai piani Divini a uomini scelti da Dio, e che piaccia o no, è così che stanno le cose.
Tutti i libri che parlano di Nwo (Nuovo Ordine Mondiale), di complotti, spiritualità ecc. per quanto siano utili, interessanti, (leggeteli se vi piace, importante è non concentrarvi solo sul complottismo), questi libri però non contengono soluzioni ma informazioni, perché la soluzione è quella di “Risvegliarsi”, intraprendendo un percorso personale, a favore della Vita, nell’Amore, non concentrarsi solo su se stessi, come insegnato dal Maestro Cristo. Che non ha nulla a che vedere con il Gesù delle religioni!
Lo Stupore di Dio
La Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, (Romana è stata aggiunta successivamente), se ne è guardata bene dall’insegnare il Vangelo. La chiesa Cattolica Apostolica Romana, non è altro che il proseguo di un impero, quello Romano.
Il bene, attualmente su questo pianeta, non è organizzato come il Male, ma non sarà sempre cosi, perché il cambiamento è in corso d’opera, e i nodi stanno arrivando al pettine. Anche se le parti che tendono al bene, sembrano entrare spesso in conflitto con se stesse, in realtà, operano semplicemente a diversi livelli di consapevolezza e coscienza! L’infinita sapienza e onniscienza di ciò che noi chiamiamo Dio, si esprime a vari livelli di consapevolezza.
Opera con mezzi scritturali, a volte dottrinali, con mezzi profetici, intuitivi, messaggi da piani di realtà superiori, con mezzi mistico-spirituali, trascendentali e aggiungo per fortuna, con una conoscenza più volumetrica e completa. Dipende sempre da cosa ognuno di noi è chiamato, a quale compito è “destinato”, alla missione o programma personale che deve espletare. Spetta ad ognuno di noi, abbracciare quello che gli appartiene maggiormente e più sente suo, ma tutto, se unito nel bene, porta all’Amore, come sommo bene Universale e Cristico.
Questo è il Tempo!
In questa Era tutto ciò che conosciamo e come lo conosciamo sta per mutare in modo irreversibile. La Terra vivrà cambiamenti inizialmente molto (dipende dal Libero Arbitrio umano) turbolenti, per poi entrare in una nuova fase evolutiva di Pace e Amore in Quarta e Quinta dimensione, dove l’uomo finalmente vivrà in armonia con l’Essere Vivente Pianeta Terra e con tutti i suoi innumerevoli figli, i minerali, le piante, gli animali, e con esseri più evoluti ancora… condividerà cioè tale gioia con Esseri Cosmici di puro amore provenienti da molti altri mondi.
Non tutti gli attuali abitanti della Terra saranno però in grado di vivere questo cambiamento evolutivo, poiché molti non hanno ancora affrontato abbastanza esperienze di vita da poter risvegliare veramente la Coscienza Superiore o Cuore Spirituale. Costoro hanno ancora bisogno di sperimentare aspetti umani attraverso la materia densa della terza dimensione e ciò non è da considerarsi un male, bensì il normale procedere dell’evoluzione: finché infatti un’anima non prende per davvero Consapevolezza e non interiorizza certe Verità attraverso l’esperienza terrena e l’ascolto interiore, non è in grado di aprirsi all’unico vero Amore, quello di Dio.
Pochi sono già in grado di sostenere il passaggio in quarta dimensione, in sintonia con l’Amore Universale, sono coloro che già oggi operano nel quotidiano, manifestando la propria natura di Luce e appoggiando il prossimo nel risveglio di Coscienza. Molti altri potrebbero sostenere il passaggio in quarta dimensione, ma attualmente non possono viverlo perché conducono una vita lontana dall’Amore verso se stessi e verso tutti gli altri, e sono completamente succubi di attaccamenti, paure, ansie, dolori e illusioni varie.
Costoro sono gli indecisi o i tiepidi… un loro Risveglio massivo potrebbe però alleggerire notevolmente l’iniziale turbolenza del Mutamento sulla Terra, evitando molte catastrofi; infatti più sono gli esseri umani che vivono nell’Incoscienza, maggiore sarà la necessità di Eventi critici e repentini per ripulire il Pianeta e spostare un gran numero di anime su altri pianeti, dove potranno proseguire la propria esperienza densa, reincarnandosi nuovamente in terza dimensione.
Dunque, la severità del Mutamento evolutivo sulla Terra dipende dal Libero Arbitrio umano. Dal Cielo viene e verrà data all’essere umano fino all’ultimo la possibilità di Risvegliarsi, armonizzando e addolcendo così l’impeto iniziale del Passaggio Planetario. Solo operando il Risveglio interiore è possibile mutare i prossimi eventi e alleggerire il Mutamento globale che sta per manifestarsi.
Il Risveglio interiore non è cosa facile, ci vogliono vite e vite di esperienze e smussamenti vari per poter anche solo anelare all’Ascensione. E non solo… Occorre una grande forza di Volontà di crescere spiritualmente, una forte propensione all’Amore Incondizionato e lo sviluppo della Coscienza Superiore o Discernimento, e non si tratta della mente razionale, oggi fin troppo utilizzata.
Ognuno di noi è indeciso o tiepido quando si lascia condizionare delle esigenze materiali dalla vita, pur potendo andare oltre; quando rimane silente, inerte o addirittura indifferente di fronte ad atti contro la Vita e l’Amore, pur sentendo dentro di Sé di intervenire; quando non si ama e non ama, pur potendolo fare. Ognuno di noi è indeciso o tiepido quando non ascolta né mette in pratica ciò che sente nel Sé Superiore, pur potendolo fare, influendo, in tal modo, negativamente non solo su di sé, ma anche su tutto il Pianeta.
Ognuno di noi può contribuire ad un Mutamento Armonico del Pianeta quando opera nella quotidianità con Discernimento, quando si ama ed ama, quando mostra il Sentiero agli altri. Che ognuno di noi possa dunque operare per il proprio Risveglio e quello altrui, facilitando i tempi che verranno e preparando il terreno per l’instaurazione del “Regno di Dio in Terra”.
Fonte: http://www.fiumesilente.com/forums/condividiamo/alla-maggioranza-dei-ricercatori-spirituali211020
Commenti
Alla Maggioranza dei Ricercatori Spirituali — Nessun commento