Amore Senza Condizioni (Alle Porte della Nuova Era)
di Grazia Foti
L’Amore è una forza creativa e trasformativa, che non si può definire con la mente. L’Amore Senza Condizioni è l’unica forma in cui può esistere.
Un Amore avviene tra anime e non conosce il tempo ma parla il linguaggio delle emozioni. Le emozioni sono la rappresentazione fisica dell’anima: dall’anima vengono nel corpo e all’anima ti riconducono quando sai ascoltarle.
Un giorno potrai scoprire di amare davvero, quando lascerai liberi gli altri, di essere ciò che davvero sono, nella loro unicità. L’Amore vive nelle sfere dell’anima e non vuole farsi ingabbiare nei labirinti della mente.
Un giorno capirai che nulla ti è dovuto ma tutto è regalato. Puoi solo ringraziare qualcuno di essere comparso nella tua vita per pochi istanti o anche per sempre. Un giorno saprai che l’amore non è sacrificio, abnegazione, sforzo: nessun essere è venuto al mondo per fare ciò che un altro vuole.
Essere in amore non vuol dire parlarne, non ti è consentito afferrarlo… ma solo viverlo. Qualsiasi forma mentale di giudizio, accusa, pretesa… respinge amore dalla tua vita.
Quel giorno arriverà, non puoi cambiare le Leggi del Creato… la Legge dei Quanti è sempre in azione.
Il Tempo è della Mente
Quando una relazione si sposta dal cuore alla mente, l’amore si spegne fino a collassare.
L’Amore è una sorgente che genera tutte le forme di vita nell’universo e non può essere confinato nelle ristrettezze della mente e soprattutto di una mente alienata da meccanismi e copioni ripetitivi del passato.
L’Amore Senza Condizioni, vive nel presente, ha un forte potere mutante che rompe gli schemi delle tue rigide identificazioni, ti fa evolvere verso la tua dimensione originale dell’essenza.
Spesso nelle relazioni si scambia l’amore col bisogno, ma quello non è amore è attaccamento, stabilità, abitudine, controllo, possesso. Infatti… nel mito Eros va la notte a visitare Psiche e lei prova potenti e stra-ordinarie emozioni superiori, ma Eros le dice “non vedrai mai il mio volto”. Quando Psiche con una candela vuole vedere e quindi afferrare il Volto dell’Amore, una goccia di cera cade e brucia il viso di Eros e lui scompare!
Questo è il motivo per il quale le relazioni entrano in crisi e due corpi rimangono ugualmente insieme senza più provare emozioni, senza più provare anima.
Essere in Amore è essere nella dimensione del non tempo e della non mente. Se permetti all’amore di operare in te, superi le vecchie identità e ritrovi la dimensione della tua anima.
Nella mia attività a contatto con la gente, ho compreso che la maggior parte delle persone vive una percezione alterata dell’elemento amoroso. Non appena si manifesta l’amore nell’esistenza, immediatamente si tenta di chiuderlo in schemi e punti di vista del tutto personali, che lo fanno svanire istantaneamente, esattamente come avviene nel mito di Eros e Psiche.
Le congetture su come dovrebbe essere un rapporto affettivo, sono spesso inconsce e si rifanno a ciò che abbiamo ereditato da meccanismi familiari ed educativi di ogni genere. Questo è il motivo che porta a crisi relazionali soprattutto nella coppia, ma anche tra genitori e figli, amici… in tutti quei rapporti che nascono spontaneamente e in qualche modo ci vengono incontro e che immediatamente afferriamo e vogliamo portare sotto il nostro controllo, o meglio sotto l’egemonia della mente.
Il problema di molte coppie è che si pensa di poter cambiare l’altro. Illusione, riflesso, dispersione energetica. Mentre il vero cambiamento può solo avvenire all’interno di sé stessi. Realtà ineludibile, presenza, energia focalizzata.
L’idea di “aver perso tempo” quando un rapporto non va a buon fine, nasce proprio dal grande dispendio energetico nel tentativo di voler cambiare l’esterno. Diversamente… si realizza di aver fatto un percorso, funzionale alle nostre esigenze evolutive del momento.
Per recuperare una dimensione più reale dell’amore è bene vederlo per ciò che rappresenta concretamente nelle nostre vite, perché normalmente lo viviamo davvero in forma illusoria, magari attraverso gli occhi di nostra madre o di nostro padre.
Molto spesso viene inquinato dalla paura, dalla gelosia, dal senso di perdita o di abbandono e non di rado, quando si crede di amare qualcuno, in realtà lo si sta solo controllando, usandolo per lenire talvolta dei vuoti esistenziali o traumi affettivi.
La gente quando inizia una relazione, comincia presto ad osservare i comportamenti dell’altro in maniera giudicante e invece di sfruttare l’opportunità di lavorare su sé stessa, in pratica lavora sull’altro.
Se invece permettiamo a questa potente forza di operare in noi, attraverso un’alchimia che tutto tras-forma, ci consentiamo di attingere ad archetipi universali, che ci riconnettono al Piano Divino e sicuramente ci fanno ricordare e ritrovare noi stessi. Perdendoci prima… ci ritroviamo poi. Non esiste fallimento in amore, perché tutto era previsto.
Gli Incontri sono Karmici
NON PUOI MAI sfuggire agli incontri karmici, anche volendo. NON puoi dare una spiegazione ad un incontro karmico, non è capibile con la ragione, vive in una dimensione non terrena.
UN incontro karmico non sei tu a deciderlo, proviene dal non tempo, fa parte di altre vite. ACCADE all’improvviso quando meno te lo aspetti e proprio quando non lo cerchi, appare.
UN incontro karmico può sembrare un caso ma non lo è affatto, anzi si incastra a perfezione al momento giusto e arriva esattamente quando deve arrivare.
UN incontro karmico ti cambia la vita in una maniera tale che non avresti mai pensato. UNA magia arriva dal passato nel tuo presente, per aprire le porte del tuo futuro…
Ti Scelgo
Tutte le relazioni umane sia di coppia, che di amicizia o parentela contengono in sé l’elemento della libertà.
“So che puoi andare e venire quando vuoi… ma ogni giorno mi scegli spontaneamente.”
La libertà di scegliersi è fondamentale per il ben-essere di ogni relazione possibile tra esseri viventi. Questo stato di coscienza espanso è realizzabile quando si è talmente in pace con sé stessi, da essere pronti a lasciare andare… ringraziando. L’Amore Incondizionato non è assoggettato alle leggi della personalità… ma a quelle dell’Anima.
Mantra dell’Amore Senza Condizioni
Alle porte della Nuova Era la coppia va in crisi per insegnarci l’Amore Incondizionato:
TI AMO e ti accetto indipendentemente dalla personalità che appare.
SENTO la tua anima che sta percorrendo un passaggio terreno.
VEDO un universo che si è organizzato per farci incontrare.
TI RINGRAZIO per gni scheggia di tempo passata con me.
NON SO quanto ci è stato concesso ma vado avanti lo stesso.
ACCETTO pienamente la tua diversità unica e irripetibile… come la mia.
INSIEME stiamo sperimentando un pezzo di strada.
SO che questo incontro ha un senso profondo di trasformazione reciproca.
HO la certezza che ci conosciamo da sempre al di fuori dello spazio e del tempo.
Intanto grazie anima in viaggio, grazie di avermi cercato tra i mondi, grazie di avermi trovato.
Articolo di Grazia Foti – Naturopatia Integrata
Fonte: https://www.ambienteolistico.it/amore-senza-condizioni/
Commenti
Amore Senza Condizioni (Alle Porte della Nuova Era) — Nessun commento