Altri articoli nella categoria "Spiritualità"
Crescita Spirituale e Contratti d’Anima
di Rossano Sambo
La crescita spirituale e i contratti d’Anima sono aspetti fondamentali del nostro viaggio umano. Riconoscere i contratti d’anima ci aiuta a vedere le nostre esperienze sotto una luce diversa, apprezzando le lezioni che esse ci offrono.
La crescita spirituale è un viaggio profondo e personale che va oltre la semplice comprensione intellettuale. È un percorso di risveglio interiore che ci porta a esplorare le dimensioni più intime della nostra esistenza.
Uno degli aspetti più affascinanti e misteriosi di questo viaggio è il concetto di “contratti d’anima”. Questi contratti rappresentano accordi presi a livello dell’anima prima della nascita e influenzano la nostra attuale incarnazione.
Vediamo ora nel dettaglio cosa significa crescere spiritualmente e come i contratti d’anima giocano un ruolo fondamentale in questo processo…
Saint Germain: Resistere e Non Obbedire
di James McConnell
Sono il vostro Saint Germain. Il messaggio di oggi, amici miei, è: resistete. Resistete nella vostra missione. Tenete duro su chi siete.
Aggrappatevi a tutto ciò che conoscete di caro al vostro cuore. Non alla vecchia illusione, non alla vecchia programmazione, ma alla nuova programmazione. Il nuovo paradigma che state formando dentro di voi.
E mentre formate questo nuovo paradigma dentro di voi, lo state formando anche con la coscienza collettiva del pianeta, sia le persone, le piante e gli animali, sia le sostanze minerali qui sul pianeta. Tutto sta venendo insieme come uno, mentre lo create. E voi siete il creatore, ognuno è il creatore. Non solo delle vostre vite, ma siete i creatori delle vite collettive di questo pianeta, mentre state spostando le linee temporali in avanti, spostando la linea temporale in una linea temporale vibrazionale più elevata…
Viaggio attraverso la Luce… e ritorno
Questa è la storia di Mellen-Thomas Benedict che nel 1982 morì per un cancro in fase terminale, tornando in vita dopo circa un’ora e trenta.
Quando scoprii la malattia, mi fu subito detto che avrei potuto vivere ancora per sei/otto mesi, ma che ogni tipo di chemioterapia a cui potevo essere sottoposto, avrebbe fatto di me poco più che un vegetale. Negli anni ’70 ero stato un contestatore, sempre più demoralizzato negli anni a causa della continua minaccia di una guerra nucleare, del disastro ecologico, etc.
Dato che non avevo alcun credo spirituale, cominciai a pensare che la natura avesse commesso un grave errore, e che gli uomini fossero simili ad un cancro per il nostro pianeta. Non vedevo alcuna soluzione per tutti i problemi che avevamo creato a noi stessi ed alla Terra, vedevo gli esseri umani solo come un tumore, e fu proprio questo mio modo di pensare che mi uccise. State perciò attenti alla vostra visione del mondo: essa può ritorcersi contro di voi, soprattutto se è una visione negativa e la mia era davvero tale… sicché mi condusse alla morte…
Ascensione vuol dire Sofferenza, ma anche la fine della propria Schiavitù!
di Claudio Guarini
Non potete combattere né vincere il Sistema con gli stessi mezzi con cui esso tiene in gabbia voi! Ignorate del tutto cosa davvero è necessario per ritrovare la libertà.
La libertà esteriore ovviamente è solo un riflesso di quella interiore, quindi, se volete perdere del tempo, continuate a credere che la felicità e la libertà arriveranno quando avrete un lavoro, denaro, una casa nuova e quando la vostra amata “legge dell’attrazione” avrà attirato tutti i capricci del vostro ego. Non funziona esattamente così. E’ vero l’energia esiste e ci circonda costantemente, ma non funziona come una schiava.
“Nulla è più facile che illudersi. Perché l’uomo crede vero ciò che desidera”. (Demostene)
Potete giocare a fare i maghetti, ma è da ingenui voler attirare ciò che si vuole solo come sostituto di ciò che ci fa star male. Non voglio dire che dobbiate soffrire, ma accettare ciò che vi accade, perché se vi accade vuol dire che avete attirato quella certa situazione per comprendere qualcosa e se si ripete, vuole dire che la lezione non è stata appresa pienamente…
2023: L’Inizio del Passaggio Successivo
di Marika Moretto
Sei un guerriero di luce? Se lo sei, questo è l’anno della tua manifestazione.
Si può dire che finora hai lavorato in sordina. Ma da adesso lavorerai in pieno giorno, alla luce del sole, dinanzi ad ogni cosa. E quando dico “dinanzi ogni cosa” intendo esattamente questo.
Finora il tuo lavoro è stato TOGLIERE strati di questa realtà che ti sono stati installati/programmati, che non ti appartengono, che non sono te. Il tuo risveglio è stato l’inizio di un lavoro di ripulitura, di riequilibrio, di riconnessione, di ri-apprendimento.
Ora inizia il lavoro di ATTIVAZIONE vero e proprio. Dico ora perché il 2023, come ho già spiegato, è supportato e guidato dall’Energia Mikaelica. Ovvero la tua parte Angelica Divina Guerriera. Legata alla VERITÀ e alla GIUSTIZIA.
Il 2023 è l’anno in cui le strade si dividono concretamente. Finora… buio e luce hanno camminato fianco a fianco, come vecchi compagni di viaggio. Ora, in questa realtà in trasformazione, prenderanno strade separate, e si saluteranno in modo definitivo…
8 Segni che stai iniziando a vivere nella Quinta Dimensione
Molti che focalizzano la loro attenzione sullo studio dell’Ascensione e dei suoi insegnamenti hanno già familiarità con la capacità di ascendere attraverso le varie dimensioni verso la saggezza spirituale e l’illuminazione.
Mentre ci spostiamo da una dimensione all’altra, sperimentiamo un cambiamento nella nostra coscienza e passiamo da un tipo di credenze accettate ad altre. La nostra energia vibrazionale si muove continuamente attraverso il mondo e l’universo. E poiché oggi le vibrazioni diventano sempre più alte e leggere, è possibile sintonizzarsi su queste vibrazioni più alte. Queste ci permettono di ascendere in dimensioni più elevate, aprendoci a nuove realtà e modi di pensare.
La vita sulla Terra, così come la conosciamo, è considerata la “terza dimensione”, una vibrazione più bassa e densa. La mentalità associata a questa dimensione è quella della paura e della separazione. Questi sentimenti trattengono coloro che non sono consapevoli, intrappolandoli in questo mondo. Quando invece ci spostiamo nella “quarta dimensione”, ci spostiamo nel regno del Cuore, spostando la nostra lancetta interiore verso l’amore e l’unità. Il viaggio attraverso la quarta dimensione funziona come una forma di purificazione, aiutando la nostra mente e la nostra anima a passare dall’energia della terza dimensione ad una vibrazione più leggera…
Tiziano Terzani: un Ritorno a Se stessi
di Stefano Marini
Tiziano Terzani è una figura tra le più conosciute del nostro tempo, non solo nel nostro Paese. Famoso per il suo lavoro di giornalista e per il suo cammino di scoperta della vita spirituale.
Molto noti sono i suoi libri quali: “Un indovino mi disse”, “Un altro giro di giostra” o “Lettere contro la guerra”, solo per citarne alcuni ed è al contempo famoso per il suo mestiere di giornalista che, come ci ricorda, fece sempre con “rigore e sensibilità”. “Non pretendendo mai di essere imparziale ed oggettivo, perché ciò risulta impossibile”. Era un corrispondente di guerra, “ha sentito la Storia” muoversi sotto i suoi piedi, tra gli scatti della sua inseparabile macchina fotografica, nelle parole che faceva pervenire a noi, qui, lontani.
Tiziano Terzani è anche conosciuto, forse meno, per il suo cammino tutto particolare – come del resto quello di ognuno di noi – di riscoperta della vita spirituale, di una nuova identità e di un nuovo orizzonte da perseguire e osservare, cioè il “togliersi i propri abiti vecchi e gettarli alle ortiche come un qualcosa che sta stretto”, aprendo la propria misera umana esistenza ad un “piano superiore”…
Contemplare la Natura, Nutrirsi di Luce Eterica: la Via per Risorgere
di Shanti Di Lieto Uchiyama
Il percorso dell’uomo verso la risalita, che molti non vorranno o non potranno affrontare, sarà possibile solo a chi si sarà preparato con cura e con determinazione.
“Quando mi accostai al Sole, si fece in me la Luce: ora essa è giunta anche per voi! Addio amori della Luna! Guardate un po’ laggiù! Pallida quale un ladro colto nell’atto del furto la sorprende l’Aurora, che ardente sale e si avvicina e dona il suo amore alla Terra! Innocenza e volontà di creare è l’amore del Sole!”.
Meravigliosa immagine dalla penna di Friedrich Nietzsche, in “Così parlò Zarathustra”, potentemente simbolica e nel contempo evocativa dello spettacolo cui possono frequentemente assistere coloro che abitano o soggiornano al mare o in montagna, e si svegliano, eroicamente, prima dell’alba, per vedere il giorno nascere: d’un tratto, sono l’uno di fronte all’altra, il Sole e la Luna, si scambiano raggi di Luce rosata e azzurrina, si specchiano tra loro vibrando…
I Nuovi Sensi che Avete… ma non Sapete di Avere
di Florentina (Yerason Jenil)
I nuovi Sensi sono doni dello spirito che Dio ha lasciato in ognuno di voi e che potete sviluppare con la vostra stessa volontà. Lasciate e permettete che l’Amore vi trasformi in quello che dovete diventare per disegno Divino.
Sappiate che ciò che vedrete qui elencati sono solo alcune delle cose e degli aspetti che molti di voi hanno già provato e acquisito. Si tratta infatti sempre di un processo individuale: ogni senso che vivete, ogni rinnovamento del vostro spirito è come un nuovo vestito o un aumento di consapevolezza. E sappiate che ogni nuovo senso attiva il prossimo.
Inoltre, non si è più lineari, come con i soli 5 sensi: il tempo infatti viene percepito sempre meno, man mano che arricchite voi stessi con le nuove vibrazioni e la nuova consapevolezza – che cambia con l’attivazione di ogni nuovo senso.
Dirvi che i sensi sono 20 o 30 non ha significato, poiché li vivrete in prima persona e questa sarà la vostra nuova consapevolezza e ogni vostro nuovo senso vi permetterà di riconoscere da voi ogni cosa; queste sono le nuove (vecchie) eliche di DNA che si stanno riattivando, trasformando anche la costituzione eterica del vostro cervello e di voi stessi come spirito. La consapevolezza appartiene al Nuovo “Uomo Galattico”, ovvero ciò che state tutti diventando…
Il Potere della Benedizione
di Gregg Braden
Uno dei più grandi doni che ci siano stati tramandati dalla tradizione degli antichi Esseni, è un “codice verbale” che ci dà l’opportunità di affrontare con grazia le esperienze di vita che ci feriscono più profondamente.
Questo codice, relativamente oscuro nei tempi antichi e spesso discusso forse senza essere compreso nei tempi moderni, è conosciuto come il “Dono della Benedizione”. Attraverso il dono della benedizione ci viene chiesto di ammettere la possibilità che ogni evento che si svolge nel nostro mondo, nelle nostre vite e alla nostra presenza, abbia preso origine senza eccezioni, da una singola Fonte di tutto ciò che esiste.
Ci viene chiesto di ammettere la possibilità che esista una Fonte di tutto ciò che è conoscibile durante l’esistenza umana e che, in quella prospettiva, qualunque evento accada, sia esso gioioso o doloroso, debba essere visto come parte dell’Uno, come parte del tutto di quella Fonte, di tutto ciò che esiste. Nel momento in cui benediciamo un evento che ci ha ferito, o una persona che ci ha causato dolore o sofferenza, affermiamo la natura divina o sacra di ciò che è accaduto, che è divina e sacra, proprio perché esiste in virtù dell’Uno e come parte di esso…
Commenti
Buon Natale a Tutti — Nessun commento