Cristo Ritorna – Rivela la Sua Verità: Il Potere Creativo della Mente Universale
La Coscienza è Vita e la Vita è Coscienza, e il Potere Creativo di entrambe è la “Mente Divina Universale”.
Mi resi conto che gli uomini attribuivano la massima importanza all’individualità e alla forma. Non riuscivano ad immaginare che la mente o l’intelligenza potessero operare in un’altra maniera efficace, se non attraverso lo strumento della forma individuale. Per questo motivo, i giudei avevano creato l’immagine mentale di un immenso essere supremo, che aveva tutti gli attributi, positivi e negativi, di un essere umano. Così era possibile per i profeti parlare di collera di Geova, minacce di punizioni, castighi divini di malattie e pestilenze in risposta all’ostinazione umana. Ma queste immagini mentali, me ne resi conto, erano dei miti. Non esistevano.
Percepii che, in ogni dimensione dell’esistenza, era la MENTE – l’intelligenza rivelata – il fattore più importante relativo alla creazione e all’uomo stesso. Pertanto, la Genesi dovrebbe essere riscritta: Prima della creazione – era la MENTE UNIVERSALE – il Potere Creativo dietro e dentro la creazione stessa.
Avendo ‘visto’ così chiaramente, incontestabilmente, che il Potere Creativo della MENTE UNIVERSALE era ovunque, dentro l’infinito dei cieli e attivo anche dentro le forme terrestri, fui guidato interiormente a guardarmi attorno e vidi soltanto ghiaia e roccia. Poi, all’improvviso, mi fu presentata l’immagine di una bella terra in cui crescevano tutte le piante, gli arbusti e gli alberi immaginabili, perfino gli uccelli svolazzavano sugli alberi e altri animali brucavano l’erba.
Osservando con stupore questa visione, ‘vidi’ che le piante e gli alberi – ognuno di essi – e sì, persino gli uccelli e gli animali, in realtà, erano composti da centinaia di comunità di entità infinitamente minuscole (i vostri scienziati moderni le chiamano ‘cellule’), che lavoravano continuamente, in uno spirito di cooperazione totalmente armonioso, per produrre la sostanza e i vari organi del sistema interno e l’apparenza esteriore dell’entità vivente completa.
A lungo contemplai questa meravigliosa attività, sebbene il tempo non avesse più alcuna importanza per me. Mentre guardavo e riguardavo, pensai: “Chi avrebbe potuto supporre che all’interno della copertura esteriore di pellicce, piume, pelle, ci fosse un’attività così intensa entro minuscole comunità di entità, che lavorano insieme per dare vita, forma, nutrimento, guarigione, protezione, resistenza, ai corpi di tante specie diverse”.
Ad attirare la mia attenzione era il LAVORO intelligentemente eseguito. Pertanto mi resi conto che il LAVORO era una parte integrante dell’Attività del Potere Creativo, dalla ‘entità’ più piccola (cellula), dentro i sistemi viventi, all’entità più avanzata nell’universo – l’uomo stesso. Nei sistemi di tutte le cose viventi, tutta l’attività si svolgeva, in definitiva, sotto la direzione del Divino Potere Creativo, in cui esistevano i piani e i progetti della creazione.
Vidi che questi piani e progetti erano, in realtà, delle ‘forme di coscienza’ e potevano essere chiamati PAROLE, dato che ogni PAROLA rappresenta una forma di ‘coscienza’ molto speciale. Perciò la PAROLA originale, che si trova nella ‘Coscienza del Potere Creativo’, diventa manifesta nel mondo visibile. La PAROLA, e quindi il ‘Modello di Coscienza’, rimane dentro la DIVINA MENTE CREATIVA, che ripropone continuamente i suoi modelli.
Potei ‘vedere’ allora che ogni cosa nell’universo viveva, si muoveva e aveva il suo essere nel Potere Creativo della MENTE UNIVERSALE, che era infinita ed eterna ed era l’unica vera Realtà dietro tutte le manifestazioni di forme individualizzate.
Fui colmo di lode per il fatto che ogni cosa nel mondo era fatta di questo superlativo Potere Creativo della Divina Mente e tuttavia si trovava anche dentro ad Esso. Mi meravigliai di tutta questa attività segreta che andava avanti da sempre e per sempre in tutte le cose viventi, compresi i corpi umani, e mi chiedevo come fosse possibile che delle unità così infinitamente piccole lavorassero intelligentemente secondo piani specifici per produrre, infallibilmente, la forma proposta – il tronco di un albero, una foglia, un fiore, un frutto, gli insetti, gli uccelli, gli animali e i corpi umani.
Mi resi conto allora, ancor più chiaramente, che il ‘Potere Creativo’ era la Fonte stessa di ogni ‘attività intelligente’ nell’universo. Se l’umanità possedeva un’intelligenza, era soltanto perché l’aveva attinta dalla ‘Fonte Universale di Ogni Esistenza’. Mi fu mostrato, inoltre, che il Divino Potere Creativo operava sempre secondo certi principi di costruzione fondamentali ed esatti. Mi venne mostrato che proprio come gli uomini hanno delle caratteristiche evidenti ed una ‘natura’ ben definita nel loro presentarsi al mondo in generale, così anche il POTERE CREATIVO possedeva una ‘Natura’ chiaramente definita – caratteristiche distinte – che poteva essere facilmente riconosciuta nella maniera in cui tutte le cose viventi, piante, animali, uccelli, uomini, erano costruiti e mantenuti.
‘Vidi’ che questi ‘principi’ e ‘caratteristiche’, chiaramente osservabili nel processo della creazione, erano delle LEGGI stabilite, invariabili, che governavano tutta l’esistenza. Queste LEGGI fanno talmente parte della vita da non essere mai messe in dubbio. Sono costanti e consistenti – ma non esisterebbero leggi del genere se non ci fosse alcun Potere Creativo Intelligente, che Si manifesta attraverso l’universo. Questi ‘principi’ della creazione, le caratteristiche del Potere Creativo Stesso, sono i seguenti (li traduco nel vostro tempo presente in quanto questi ‘principi’ sono eterni):
1. La ‘Natura’ del ‘Potere Creativo’ è CRESCITA.
Ogni cosa vivente cresce sempre. LA CRESCITA è una caratteristica universale, un principio costante dell’esistenza.
2. La ‘Natura’ del ‘Potere Creativo’ è NUTRIZIONE e NUTRIMENTO.
Nutrizione e Nutrimento sono un processo normale e meravigliosamente organizzato dentro i corpi, che è evidente per tutti coloro che si danno la pena di considerarlo. La Nutrizione è fornita a tutti gli esseri viventi secondo le preferenze individuali e il cibo viene digerito per promuovere la salute e il benessere. Quando nascono delle piccole creature, il latte è già fornito dentro la madre, pronto e in attesa del neonato. Anche questo è un principio misterioso dell’esistenza che nessuno può negare. Nessuna scienza riesce a spiegare perché una funzione fortuita del genere sia nata originariamente dentro il sistema per assicurare la sopravvivenza della specie. Si può comprendere la funzione stessa, ma non il ‘perché’ né la molla principale della funzione.
3. La ‘Natura’ del ‘Potere Creativo’ è GUARIGIONE.
La Guarigione è una caratteristica naturale dell’esistenza e si può dire che sia un ‘Processo di Perfezionamento’ naturale, che avviene per assicurare il benessere individuale, ma nessuno sa spiegare che cos’è che stimola l’attività di guarigione.
4. La ‘Natura’ del ‘Potere Creativo’ è PROTEZIONE.
La Protezione è una caratteristica integrante del Potere Creativo, e ogni Sua attività apparentemente ‘miracolosa’ nel mondo è diretta verso la protezione. Oggi i vostri libri di medicina descrivono i vari sistemi protettivi nel vostro corpo, ma quando ero nel deserto io ‘vidi’ la caratteristica di Protezione intrinseca al Potere Creativo Intelligente nel seguente modo. Mentre mi venivano presentati piante, uccelli e animali per un’osservazione ispirata, potei vedere come ogni ‘necessità di protezione’ nei corpi era stata amorevolmente soddisfatta, con la massima attenzione ai dettagli.
5. Questa caratteristica della ‘Protezione’ è combinata con l’altra caratteristica dinamica del SODDISFACIMENTO DEL BISOGNO.
Questo fu reso chiaramente evidente dal fatto che le creature viventi erano dotate di peli, pelliccia e piume, per proteggerne la pelle e per fornire calore nel clima freddo e protezione dal caldo. Vidi che le estremità sensibili delle dita erano tutte fornite della protezione appropriata di zoccoli o unghie. Le sopracciglia proteggevano gli occhi dal sudore, le palpebre e le ciglia proteggevano gli occhi dalla polvere e dai danni. Mi resi conto che gli animali che attiravano le mosche erano fornite di un tipo di coda che li aiutava a liberarsene più rapidamente.
Quale amore e premura felici e gioiosi erano espressi in questi piccoli attributi fisici, che sembravano tanto piccoli e insignificanti, eppure avevano una rilevanza così profonda per il benessere di tutte le cose viventi. Queste squisitezze fisiche, in aggiunta al disegno fisico di base, erano chiaramente il prodotto di un’Intelligenza, che intendeva che il creato fosse a suo agio e felice, libero dallo stress, a cui l’uomo e la bestia sarebbero stati sottoposti, se questi ‘beni di lusso’ non fossero stati dati loro!
Persino le funzioni naturali erano così intelligentemente e confortevolmente progettate da suscitare gratitudine. Ogni cosa riposta così armoniosamente fuori di vista. Quanto benedetta, quanto fortunata era l’umanità ad essere nata ad una vita così meravigliosamente pensata! Di nuovo le mie lodi si elevarono e fui sollevato in una luce interiore dorata di estasiata meraviglia, poiché ora ‘vidi’ che, in aggiunta alla libertà dallo stress, le creature viventi erano destinate anche ad esprimere la NATURA amorevole esuberante del Potere Creativo.
Per questo motivo erano dotate di arti: braccia, mani, gambe e piedi, dita delle mani e dei piedi, per permettere loro di essere in grado di muoversi, correre, saltare e danzare, per essere in grado di esprimere i loro pensieri e sentimenti intimi. Sentii persino che se l’umanità avesse desiderato ardentemente di volare e di avere le ali, e se ci avesse creduto con tutto il cuore, l’avrebbe potuto fare; alla fine avrebbe iniziato a far crescere qualcosa che l’avrebbe messa in grado di volare.
Fu a questo punto della comprensione della NATURA del ‘Potere Creativo’ che arrivai alla piena consapevolezza dell’AMORE, che dirigeva i LAVORI del Potere Creativo Intelligente Universale. Mentre meditavo su questo AMORE, mi resi conto che la ‘madre’ nella creazione nutre, protegge, provvede ai bisogni e cerca di favorire la guarigione della prole; questa è l’attività dell’AMORE.
6. La caratteristica innata del POTERE CREATIVO INTELLIGENTE AMOREVOLE, che ha dato al creato la sua forma e il suo ‘essere’ individuali, è il LAVORO.
Esso lavora per noi, in noi e attraverso noi. Il suo ‘lavoro’ è sempre, sempre, sempre, dettato dall’AMORE. Questa rivelazione cosmica mi riempì di gioia e di stupore. In che mondo meraviglioso vivevamo noi! Questo fu il punto culminante della mia illuminazione e della mia visione complessiva della VERITÀ riguardante la SORGENTE di TUTTA L’ESISTENZA.
Avevo già ‘visto’ la realtà dei corpi fisici, composti da varie comunità di ‘entità infinitamente minuscole’ identiche, che operavano in uno spirito di cooperazione e d’armonia per produrre i vari componenti del corpo – carne, ossa, sangue, fino agli occhi e ai capelli. L’unica differenza tra queste comunità stava nel tipo di lavoro richiesto dai loro scopi comuni.
L’IMPULSO DIVINO, che esisteva dietro a questa attività intelligente intenzionale nel corpo, non era forse l’ispirazione e il fondamento della condotta dell’uomo, quando le persone lavoravano in armonia per produrre un obiettivo pianificato? Esse attingevano intelligenza e scopo dal Potere Creativo, eppure quanto diverso era il comportamento dell’uomo, quando era impegnato nelle costruzioni terrene o in qualunque altro progetto comune, perché era inevitabilmente caratterizzato da discussioni e discordia. Fui guidato alla realizzazione del POTERE INFINITO della ‘Creatività Intelligente’, sempre attiva dentro alla creazione, per mantenere l’ordine, la cooperazione, l’armonia, la produttività giornaliera, mai uguagliato dall’uomo in nessun luogo e in nessun tempo.
7. LA SOPRAVVIVENZA era una caratteristica naturale del ‘Potere Creativo’.
In ogni caso tutte le cose viventi erano state dotate, in maniera meravigliosa, di tutto il necessario per crescere, per essere guarite da malattie e da infortuni, per essere nutrite per mantenere sano il corpo, e per riprodurre la propria specie per assicurare la sopravvivenza su questa terra. Questa era l’unica realtà di cui l’umanità poteva essere assolutamente sicura e la Sua attività era costante, anno dopo anno. Il sole, la luna, le stelle, tutti rimanevano ai loro posti per millenni, ed era riconosciuto che ognuno aveva la sua traiettoria di movimento – questo fenomeno faceva parte del grande piano per la sopravvivenza nella creazione.
Se le cose stavano così, come poteva non esserci la sopravvivenza della fiamma eterna del Potere Creativo Intelligente Amorevole nascosta dentro le entità create di ogni genere nell’universo? Pertanto questo mondo non era altro che un’ombra e un’immagine dei mondi nascosti del Potere Creativo Intelligente Amorevole al di là di questa dimensione. La Realtà dell’interezza della creazione stava oltre questo mondo visibile.
8. Una caratteristica intrinseca al Potere Creativo Intelligente Amorevole era il RITMO.
Vidi che c’era un RITMO in funzione nel mondo. Ogni cosa era soggetta a stagioni, che davano una fioritura e una gemmazione della vita, una stagione di crescita che culminava nella maturazione e nella mietitura, e la produzione di semi, che assicuravano la sopravvivenza delle piante. Poi c’era il graduale smorzarsi e il periodo di riposo dell’inverno. Ma a nessuna cosa creata e vivente veniva permesso di estinguersi. Il sole e la luna esprimevano queste caratteristiche dentro l’universo. Questo ritmo poteva essere visto persino nelle femmine delle cose viventi. Pertanto, ogni cosa nel creato aveva il suo momento di comparsa e di raccolto. Ne conseguiva che l’uomo stesso era soggetto alle ondate di crescita e successo e alle ondate di inattività.
9. Una caratteristica intrinseca al Potere Creativo Intelligente Amorevole era LEGGE E ORDINE.
L’ordine e la regolarità costanti, evidenti nella creazione, anche nel governare le minuscole entità (‘cellule’) dentro il corpo, erano stupefacenti e superavano di gran lunga qualsiasi sforzo umano. Perciò, l’intero universo stava operando sotto un sistema perfetto di LEGGE & ORDINE. Mi resi conto, a livelli sempre più elevati di esaltazione spirituale, che il ‘potere creativo’ mostrava un’intenzionalità intelligente ed una sollecitudine amorevole per tutte le cose viventi. Mi resi conto che la vita non era qualcosa di nebuloso o amorfo, bensì un potere creativo intelligente amorevole, che potevo effettivamente sentire dentro di me come uno stato tremendamente elevato di essere, di percezione, radiosità, estasi, gioia, amore. Sapevo di essere un tutt’uno con esso – pieno di esso – ed ero uno con tutto quello che mi circondava e uno con il cielo e le stelle.
E – la cosa più meravigliosa e gloriosa di tutte – la stessa ‘Natura’ e ‘Funzione’ di questo ‘Padre’/Potere Creativo era quella di operare per creare gioia, bellezza e agio per assicurare il benessere dell’umanità, di operare dentro l’umanità per fornire gioia interiore, salute e benessere, e di operare attraverso l’umanità, ispirandola con nuova consapevolezza e comprensione.
Visioni meravigliose di creatività gloriosa si presentarono nella mia mente. Una volta diventati davvero ‘uniti’, canali e strumenti purificati del ‘Potere Creativo Intelligente’, saremmo potuti ascendere gradualmente in coscienza fino ad esprimere davvero, attraverso le nostre menti e i nostri cuori, la ‘NATURA’ stessa del ‘Potere Creativo Universale’. Allora la ‘vita sulla terra’ sarebbe diventata realmente uno ‘stato celestiale’ in ogni momento e noi saremmo entrati in uno stato di vita eterna!
Deve essere sicuramente questo il vero scopo dietro la creazione, pensai. E con un impeto di esultanza e di gioia amorevole mi sovvenne, che era questo lo scopo a cui miravano l’evoluzione e lo sviluppo dell’uomo!
Ma persino in questo tempo presente, sebbene l’umanità fosse così tanto imperfetta nel suo comportamento, assolutamente nulla le era impossibile in futuro, dato che, malgrado le sue malefatte, ella era una con il ‘Potere Creativo’ e il ‘Potere Creativo’ era dentro di lei, dandole vita e ogni altra cosa necessaria.
Tutta questa consapevolezza mi elevò al colmo del rapimento, dell’euforia e dell’estasi suprema, tanto che riuscivo a malapena a sopportarlo. Sentii che il mio corpo si sarebbe dissolto per via dell’espansione del Potere dentro di me. La LUCE s’irradiava su di me e potevo vederLa tutt’attorno a me, illuminare la scena del deserto.
Il mio cuore cantava le lodi. Quanto era meraviglioso e bello il Potere Creativo Amorevole, che operava in, attraverso e per noi, incessantemente! Che MIRACOLO era la creazione!
Liberamente tratto dal libro: “Cristo Ritorna – Rivela la sua Verità” (Lettera 1)
Queste Lettere (in totale sono 9) e gli Articoli (in numero di 16) sono opera del Cristo, il quale ha spiegato bene che essi devono essere liberamente disponibili su internet. Io ne sono semplicemente il “Registratore”. Le Lettere sono state ricevute nel 2000 e nel 2001. Sono disponibili su internet sin dal 2001. Il primo degli Articoli, in cui il Cristo commenta le nostre vite quotidiane, è stato ricevuto nel 2003 e il più recente dei messaggi nel dicembre del 2014.
Fonte: https://www.christsway.co.za/home-2
Commenti
Cristo Ritorna – Rivela la Sua Verità: Il Potere Creativo della Mente Universale — Nessun commento