Meditazione Guidata per la Purificazione della Ghiandola Pineale
di Este
Oggi propongo una meditazione guidata molto efficace, lo scopo ti sarà chiaro nella lettura e nella pratica, quindi non mi dilungherò troppo nell’introduzione.
Ho preparato un audio affinché tu possa dedicarti a questa bella esperienza senza preoccuparti di doverla registrare tu stesso per poterla ascoltare. Dura dieci minuti, così può diventare un rituale, se non quotidiano, almeno settimanale. Trovi l’audio della meditazione guidata in fondo all’articolo.
Prima di passare alla meditazione però, parliamo brevemente delle due ghiandole: pineale e pituitaria.
La Ghiandola Pituitaria (Ipofisi)
È situata al centro del cranio. Questa ghiandola produce ormoni importantissimi che ci mantengono in vita e li trasporta agli altri organi mediante i Canali di Luce (meridiani).
È collegata al Chakra della Corona che è il centro della spiritualità, ci connette con Tutto ciò che è, con l’energia universale Divina e con il progetto della nostra anima.
La Luce Divina entra nel nostro sistema corporeo attraverso il Chakra della Corona e si riversa nell’ipofisi (ghiandola pituitaria).
Se sono presenti dei blocchi: sentiremo una sensazione di mancanza, impotenza, atteggiamento vittimistico, attaccamento alle cose materiali, stanchezza mentale, apatia, rifiuto dell’energia creatrice, vuoto, insoddisfazione etc…
Più questo Chakra è in armonia più ci sarà un’apertura verso la conoscenza suprema, integrità, comprensione spirituale, realizzazione del Sé, profonda pace interiore e connessione costante con la Fonte.
Questa apertura avviene mediante meditazioni, preghiere, intento, trasmissione di energia per guarire e per lo sviluppo armonico di tutti gli altri chakra.
La Ghiandola Pineale (Epifisi)
La Luce Divina che si riversa nell’ipofisi attraverso il Chakra della Corona viene condotta anche verso la ghiandola pineale (Chakra della Fronte), dove la sperimentiamo sotto forma di intuizione e conoscenza.
Il Chakra della Fronte è la sede dello Spirito e dell’intelletto, della proiezione della volontà, della percezione extrasensoriale; qui la forza del pensiero permette la manifestazione.
Quando è in armonia è presente buona memoria e buona capacità di concentrazione, focalizzazione, intuito sviluppato e conoscenza delle realtà superiori ben oltre la coscienza ordinaria, spiccata immaginazione, chiarezza mentale, conoscenza di sé, chiaroveggenza, chiaroudienza, telepatia, per questo il Chakra della fronte viene anche chiamato “terzo occhio”.
Se questo centro di energia è bloccato: avremo difficoltà di concentrazione e apprendimento, mancanza di intuizione, nevrosi, schizofrenia, fobie, allucinazioni, confusione mentale, pensieri negativi, mal di testa, debolezza visiva, sinusiti, malattie cerebrali etc…
Se è molto disarmonico si tende a vedere in prevalenza il negativo, senza poter esercitare alcun controllo sul flusso e il genere di questi pensieri o immagini di bassa frequenza.
Ecco che favorire il Flusso di Energia in questi due centri è fondamentale per ristabilire il collegamento profondo e stabile con la Luce della Fonte, con il Divino, per migliorare lo stato psico-fisico in generale e portare in noi la guarigione fisica e spirituale di cui abbiamo bisogno.
Meditazione (trascrizione dell’audio)
“In piedi o seduto con i piedi a terra e la schiena ben dritta respira profondamente.
Mentre inspiri senti che stai inspirando te stesso dentro al corpo, profondamente. Senti che ti connetti a te stesso.
Sei nel qui e ora, e hai la capacità di guarirti e di rigenerare completamente il tuo corpo, perché sei un essere Divino, un creatore della tua vita.
Percepisci come sotto ai tuoi piedi, a circa mezzo metro nella Terra, comincia a risplendere una Stella d’argento.
È il tuo Chakra della Terra, che ti connette direttamente al cuore della Madre Terra.
Senti come l’energia e l’amore della Madre Terra fluiscono dentro di te e riempiono tutto il tuo corpo dal basso verso l’alto.
Ti riempi di amore, ogni tua cellula, tutti gli spazi tra una cellula e l’altra e tutta la tua Aura si riempiono di Luce.
Il tuo corpo viene purificato, percepisci la purificazione in ogni cellula, percepisci come le scorie vengono rilasciate sotto forma di un liquido denso e finiscono nel suolo per essere trasformate dalla Terra.
Senti come l’energia fluisce attraverso di te e purifica tutto, purifica quindi anche la tua ghiandola pineale all’interno della testa.
Tutti i veleni, i blocchi fluiscono via e abbandonano il tuo corpo attraverso i piedi, sempre di più.
Abbandona anche tutto lo stress, tutti i blocchi energetici, tutti gli obblighi e tutte le tue paure, tutto fluisce nella Terra e viene assorbito e trasmutato dall’energia della Terra.
Diventi sempre più puro e libero, sei sempre più dentro te stesso… (pausa)
Ora percepisci come sopra la tua testa inizia a sorgere un Sole d’oro, a circa mezzo metro sopra la tua testa.
Lì si trova il tuo Chakra del Cielo, che risplende in ogni direzione nella sua luce dorata.
Il tuo Chakra del Cielo ti connette con Tutto ciò che è, con la tua energia Divina.
Senti come questa Luce d’oro fluisce dentro di te, come pervade tutto il tessuto cellulare del tuo corpo e riempie tutti gli spazi tra le cellule e tutta la tua aura.
Senti come un raggio d’oro più intenso entra e fluisce direttamente nella tua ghiandola pineale, la illumina e così avviene una trasmissione di Energia direttamente dalla dimensione più elevata, la dimensione dell’amore incondizionato e puro.
Una trasmissione di energia per la guarigione e la purificazione della tua ghiandola pineale, per il ristabilimento della sua funzionalità al livello più alto possibile per te in questo momento.
La trasmissione di energia avviene ora. (Respirare profondamente)
10 secondi di pausa
E’ come una pioggia d’oro che ti attraversa; accetta la guarigione, la guarigione fluisce attraverso il tuo Sé Superiore.
Quello di oggi è il tuo appuntamento personale con te stesso, per accogliere questa trasmissione di energia, per risvegliarti di nuovo, per essere di nuovo integro e sano, ora e per sempre…
Ripeti con la tua voce interiore: “La mia ghiandola pineale è pura, integra e al cento per cento della sua forza, ora e per l’eternità, così sia, così è“.
La trasmissione di energia per la guarigione e la purificazione della tua ghiandola pineale durerà per 12 ore e se ripeterai questa meditazione, ogni volta sarà una nuova trasmissione di energia e ogni volta durerà 12 ore.
Senti la gratitudine per questo dono, senti l’amore… poi inspira, percepisci il corpo, inizia a muoverti a stiracchiarti e a sentirti, benvenuto nel presente!”
Ricorda di bere molta acqua nelle 12 ore successive, perché molte tossine e scorie verranno espulse.
Ecco l’audio della meditazione guidata per la purificazione e attivazione della Ghiandola Pineale che ho preparato (per rendere l’esperienza ancora più profonda è consigliato l’utilizzo degli auricolari): https://www.spreaker.com/user/14919705/meditazione-per-la-ghiandola-pineale
Articolo di Este
Meditazione e approfondimenti tratti da: “Guarigione spirituale” di Lumira
Fonte: https://laportadellaluce.it/meditazione-guidata-per-la-purificazione-della-ghiandola-pineale-audio
….. meditazione eccellente!!!..…davvero! Grazie…….PS. cercavo un vostro articolo che parla di COME SVILUPPARE LA PROPIA CHIAROVEGGENZA e LA CHIARUDIENZA……che non riesco più a trovare…….mi potete indirizzare all’articolo? Specifico?…… grazie ancora!!
Ciao Carlo, non so a quale articolo preciso ti riferisci, ne abbiamo tanti, prova questi: https://www.fisicaquantistica.it/paranormale/tutte-le-sfaccettature-della-chiaroveggenza
https://www.fisicaquantistica.it/paranormale/cosa-significa-sentire-una-voce-nella-testa-pronunciare-il-proprio-nome
Un abbraccio